Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, di recente ho comprato questa moneta da 8 baiocchi della seconda repubblica romana. Ora guardandola meglio mi sembra falsa,in quanto i dettagli mi sembrano poco definiti e abbozzati. Cosa ne pensate?

Diametro 23mm e peso 3,83 grammi

photo1694804031 (1).jpeg

photo1694804031.jpeg

Inviato
12 ore fa, Regno123 dice:

Buonasera a tutti, di recente ho comprato questa moneta da 8 baiocchi della seconda repubblica romana. Ora guardandola meglio mi sembra falsa,in quanto i dettagli mi sembrano poco definiti e abbozzati. Cosa ne pensate?

Diametro 23mm e peso 3,83 grammi

photo1694804031 (1).jpeg

photo1694804031.jpeg

Salve,

dalle foto fatte non mi da una buona impressione. Per raffronto  :

image.jpeg.8fd5194b05e6878b5b74d4ec4396e84a.jpegimage.jpeg.65fcc5c0c9da863ae44d42ce95d4c359.jpeg

Inviato
5 ore fa, Bradi dice:

Salve,

dalle foto fatte non mi da una buona impressione. Per raffronto  :

image.jpeg.8fd5194b05e6878b5b74d4ec4396e84a.jpegimage.jpeg.65fcc5c0c9da863ae44d42ce95d4c359.jpeg

Anche a me purtroppo.. attendo anche altri pareri

Supporter
Inviato (modificato)
18 ore fa, Regno123 dice:

A me non convince. La perlinatura è troppo evanescente in certi punti. Non capisco poi perché il conio sia decentrato al rovescio mentre centrato al dritto… Inoltre, il bordo mi sembra eccessivamente sottile. 
Insomma, vedo troppi elementi sospetti.

Ad ogni modo, trattandosi di una tipologia abbastanza ostica da valutare, la porterei a far vedere ad un perito per togliermi ogni dubbio.

Modificato da lorluke

Inviato
14 ore fa, lorluke dice:

A me non convince. La perlinatura è troppo evanescente in certi punti. Non capisco poi perché il conio sia decentrato al rovescio mentre centrato al dritto… Inoltre, il bordo mi sembra eccessivamente sottile. 
Insomma, vedo troppi elementi sospetti.

Ad ogni modo, trattandosi di una tipologia abbastanza ostica da valutare, la porterei a far vedere ad un perito per togliermi ogni dubbio.

Grazie per la risposta, se la moneta rimarra in dubbio mi tocca portarla da un perito

Inviato

La perlinatura e l'aspetto "impastato" sollevano molti dubbi.

• Mi piace 1

Inviato
Il 17/9/2023 alle 07:26, Liutprand dice:

La perlinatura e l'aspetto "impastato" sollevano molti dubbi.

Grazie,quindi rimane sempre molto dubbia..

Inviato
27 minuti fa, Regno123 dice:

Grazie,quindi rimane sempre molto dubbia..

Calcola che la vediamo da una foto. Portala da un perito numismatico della tua zona e falla vedere in mano. Attendiamo notizia.... eventualmente se posso permettermi di darti un suggerimento, prima di comprare qualcosa chiedi sul forum :)

• 6 mesi dopo...
Inviato
Il 18/9/2023 alle 09:03, Bradi dice:

Calcola che la vediamo da una foto. Portala da un perito numismatico della tua zona e falla vedere in mano. Attendiamo notizia.... eventualmente se posso permettermi di darti un suggerimento, prima di comprare qualcosa chiedi sul forum :)

Buongiorno, alla fine l'ho fatta vedere ed è risultata falsa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.