Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questo è, per rarità, un highlight della mia collezione. Purtroppo con schiacciatura di conio ma comunque ben conservato.

Tallero per Pisa del 1617. Sconosciuto nei volumi di CNI, Galeotti, Di Giulio e MIR. Solamente Andrea Pucci nel suo 'Monete della zecca di Firenze . Cosimo II' ne pubblica 2 esemplari fino ad allora sconosciuti. Questo è il terzo noto. Nel corpus di circa 350 talleri che sto compilando sono gli unici noti.

1617D1.jpg

image.thumb.jpeg.e07931433a457d87ef9e665b2e666413.jpeg

Modificato da manuelcecca
  • Mi piace 7
  • Grazie 1

Inviato

Invidiosi complimenti! La schiacciatura non si nota a primo impatto e di certo non ne priva la gradevolezza. Stupenda.

• Mi piace 1

Inviato
Il 15/9/2023 alle 17:19, Gordonacci dice:

mammamia che splendore!!!!

Tanti complimenti e un po' di invidia.

saluti

Gordon

ciao, collezioni questa monetazione?

• lorluke ha rinominato il titolo in Tallero per Pisa 1617 R5
Inviato
46 minuti fa, fofo dice:

Pezzo veramente raro..un saluto!

ciao, un salutone anche a te

• Mi piace 1

Inviato

Un grazie sentito per aver condiviso cotanta bellezza.

Fabio 

Inviato
11 ore fa, manuelcecca dice:

ciao, collezioni questa monetazione?

ciao,

mi piacerebbe moltissimo ma è fuori dalla mia portata, sia a livello di conoscenze che di impegno economico. Non escludo però in un futuro una virata verso questa monetazione di cui i tuoi splendidi esemplari mi hanno fatto innamorare.

saluti 

Gordon

• Mi piace 1

Inviato

Che invidia, veramente complimenti un bellissimo pezzo. 

Inviato
41 minuti fa, SAURON05 dice:

Che invidia, veramente complimenti un bellissimo pezzo. 

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.