Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ragazzi, 

Scusatemi la domanda da neofita e ancora ignorante in materia, leggo nel web da un po' di tempo a questa parte che la moneta commemorativa per il COVID-19 essendone state coniate ''''''poche''''' da qui a breve raggiungerà un valore esorbitante, ho spulciato parecchi post su questo forum devo dire parecchio interessanti e leggo spesso lascia perdere e diffidare da quello che pubblicano riviste e giornali, ma, nel dubbio preferirei avere un parere da voi esperti, io ne avrei 2 quasi considerabili FDC, dite che vale la pena conservarle entrambe o vado a comprare 10 goleador che orami anche loro hanno aumentato il loro valore e una a tengo perchè comunque a mio avviso è sia un bel gesto che una bella moneta? 

2 e .jpg

Inviato

Ciao

Tutto assolutamente falso. Pensa che tanti compreso me l' han presa dalla banca d' Italia senza costi aggiuntivi......

Varrà 3€ fdc....ma fdc,non presunto.

Se l' hai già maneggiata a mani nude puoi optare per le goleador😏

Saluti

Inviato
1 minuto fa, Leyghtless dice:

quasi considerabili FDC

In che senso ? Ma sono state reperite come resto ma sembrano belle ?

Dovresti allegare le foto fronte/retro.

Comunque solo se sono "sigillate" sono e rimango "FDC" e posso avere un valore di 2€ + 1 o 2€ in più.

4 minuti fa, Leyghtless dice:

quello che pubblicano riviste e giornali

Negli ultimi tempi stanno bombardano con false informazioni.

Inviato

Credo che l'occhio per occhio sia una soluzione primitiva ma sempre efficace.

Dovremmo ricambiare il favore a questi media, facendo circolare la notizia che se si inviano almeno 50 o 100 mail alla Redazione o al Direttore con qualunque notizia sentita per strada, poi si parteciperà ad un'estrazione con premi favolosi!

Vediamo quando avranno la posta elettronica o Facebook, Twitter o chissà che altro intasati come ne saranno felici!

Inviato

In Francia è la stessa situazione che viviamo noi. Stesse richieste sul forum,stesse fake. 

Menomale poi nei forum ,almeno si chiarisce tutto,nel bene dell' informazione,a discapito delle chiacchiere 

Inviato
6 minuti fa, ARES III dice:

In che senso ? Ma sono state reperite come resto ma sembrano belle ? si sono stare reperite come resto ma sono impeccabili 

Dovresti allegare le foto fronte/retro.

Comunque solo se sono "sigillate" sono e rimango "FDC" e posso avere un valore di 2€ + 1 o 2€ in più. Perfetto avevo completamente frainteso in concetto di FDC, errata corrige -- non sono FDC 

Negli ultimi tempi stanno bombardano con false informazioni.  ho notato ,sulle monete in particolar modo 

10 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Tutto assolutamente falso. Pensa che tanti compreso me l' han presa dalla banca d' Italia senza costi aggiuntivi......

Varrà 3€ fdc....ma fdc, non presunto.

Se l' hai già maneggiata a mani nude puoi optare per le goleador😏 optiamo per le ormai costosissime goleador allora ve ne spedisco qualcuna anche a voi :D  

Saluti

3 minuti fa, ARES III dice:

Credo che l'occhio per occhio sia una soluzione primitiva ma sempre efficace.

Dovremmo ricambiare il favore a questi media, facendo circolare la notizia che se si inviano almeno 50 o 100 mail alla Redazione o al Direttore con qualunque notizia sentita per strada, poi si parteciperà ad un'estrazione con premi favolosi!

Vediamo quando avranno la posta elettronica o Facebook, Twitter o chissà che altro intasati come ne saranno felici!

Idea a dir poco sublime, ci sto penso che in questo forum ci siano abbastanza membri da far circolare una Fake news come questa in modo impeccabile 

3 minuti fa, caravelle82 dice:

In Francia è la stessa situazione che viviamo noi. Stesse richieste sul forum,stesse fake. 

Menomale poi nei forum ,almeno si chiarisce tutto,nel bene dell' informazione,a discapito delle chiacchiere 

Si, siano lodati i forum, anche perchè se prendessimo in considerazione solo le notizie si va a pagare un caffe con 10 euro e ti ritrovi in mano 15 monete con le quali puoi acquistare il locare grazie alla loro estrema rarità.
Vorrei sapere se coloro che pubblicano queste notizie acquisterebbero le stesse monete che spacciano per rare ai prezzi che indicano, ora non vorrei ricordar male ma mi pare di aver letto che quella citata da me in questo post raggiungesse un valore di €. 10.000,00 a mio parere un pochino estremo direi 

Inviato
1 minuto fa, Leyghtless dice:

Sono le solite follìe del web.

Chi scrive questi articoli,poco ha a che vedere con la numismatica. Guardano le cavolate di pseudo annunci fatti da terzi dai siti famosi di vendita,li copiano e fanno la "notizia"......come se gli "annunci" fossero verità o Vangelo.

Viceversa chi legge poi ste cosine,crea degli pseudo annunci. Il risultato è questo: 10.000€ per una moneta circolata😆

Ovvio,nessuno ti darà contro a te,anzi,hai fatto benissimo a rivolgerti qua .

Un cane che si morde la coda,un circolo vizioso,una follia! Ah noi di certo non ci arrendiamo a fare Informazione.

Inviato

@Leyghtlessse sono circolate non sono più FDC e il valore è di 2 €, sono le regole che non abbiamo fatto noi ma il mercato in base alle esigenze dei collezionisti. Un collezionista che spende vuole avere certe condizioni.

Se regali una moneta allora a caval donato non si guarda in bocca!

Inviato
16 minuti fa, caravelle82 dice:

Sono le solite follìe del web.

Chi scrive questi articoli,poco ha a che vedere con la numismatica. Guardano le cavolate di pseudo annunci fatti da terzi dai siti famosi di vendita,li copiano e fanno la "notizia"......come se gli "annunci" fossero verità o Vangelo. 

Ma poi il problema è che sono anche riviste di un certo spessore, ora dico io porta così tanti soldi fare questo tipo di falsa informazione? 

o sarebbe stato meglio un articolo scritto magari da un esperto o comunque da qualcuno con un minimo di competenza con storia e dettagli tecnici magari o simili.

sicuramente con la seconda opzione ci sarebbero meno malcontenti di persone che sicure di esser diventate ricche per un resto del tabacchino prese dal euforia del momento sperperano risparmi di una vita e poi...  si rendono conto che quei due euro millantati come ''LEGGENDARI'' dal valore ''INDEFINIBILEEEE'' in realtà valgono proprio 2 euro.

Viceversa chi legge poi ste cosine,crea degli pseudo annunci. Il risultato è questo: 10.000€ per una moneta circolata😆

esattamente, sarebbe bello eh non lo nego, perchè davvero a questo punto saremmo tutti ricchissimi 

Ovvio, nessuno ti darà contro a te, anzi, hai fatto benissimo a rivolgerti qua.

Ho avuto modo di leggere con che professionalità e senza sminuire nessuno rispondete ai post, ed è anche per questo motivo che ho deciso di iscrivermi al forum, oltre che anche come successo in altri post da una semplice richiesta nasce un pseudo dibattito discostato dalla richiesta in se ma parecchio interessante. 

Un cane che si morde la coda ,un circolo vizioso, una follia! Ah noi di certo non ci arrendiamo a fare Informazione.

Inviato
7 minuti fa, Leyghtless dice:

Scusami ma dove stai scrivendo,non è propriamente il campo per digitare.

Dovresti premere il pulsante CITA e scrivere....si stanno mescolando mie frasi e tue 😅

Adesso, caravelle82 dice:

Dovresti premere il pulsante CITA e scrivere....si stanno mescolando mie frasi e tue 😅

Qui

IMG_20230915_180153.jpg

Poi qui

IMG_20230915_180112.jpg

2 minuti fa, caravelle82 dice:

Qui

IMG_20230915_180153.jpg

Poi qui

IMG_20230915_180112.jpg

IMG_20230915_180321.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.