Vai al contenuto
IGNORED

Mezza Lira 1682

Risposte migliori

Supporter

Moneta che non si vede spessissimo questa mezza lira di Vittorio Amedeo II del 1682, la conservazione poi migliore si vede veramente raramente, per cui mi accontento.

Coniata dopo l'ordinanza del 10 febbraio 1680 con i coni prodotti dal De Fontaine.

20230801_142345.jpg

20230801_142212.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, savoiardo dice:

Moneta che non si vede spessissimo questa mezza lira di Vittorio Amedeo II del 1682, la conservazione poi migliore si vede veramente raramente, per cui mi accontento.

Coniata dopo l'ordinanza del 10 febbraio 1680 con i coni prodotti dal De Fontaine.

20230801_142345.jpg

20230801_142212.jpg

Per fortuna ancora qualcuno che prende in considerazione la grande rarità di una moneta a scapito della  super conservazione per fare la scelta di aggiungerla alla propria collezione. Un pezzo estremamente raro anche se di modesta conservazione rende una collezione organica e di maggior interesse.

Michele 

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, ZuoloNomisma dice:

Per fortuna ancora qualcuno che prende in considerazione la grande rarità di una moneta a scapito della  super conservazione per fare la scelta di aggiungerla alla propria collezione. Un pezzo estremamente raro anche se di modesta conservazione rende una collezione organica e di maggior interesse.

Michele 

La mia collezione è composta in gran parte di monete non certamente "fior di conio"...

Come scriveva già tanto tempo fa Barzan

" a parte l'aspetto poco attraente conserva intatto tutto il suo valore di testimonianza di un periodo di storia, di monumento tascabile pervenutici da un'epoca lontana"

Di questo ragionamento io ne ho fatto un pilastro della mia collezione.

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.