Vai al contenuto
IGNORED

Originale o fotocopia? 50 lire Barbetti modficato.

Risposte migliori

Inviato

Buonasera Cari Amici,

so che è molto difficile da foto,ma chiedo il Vs.cortese parere sulla banconota in oggetto.Vi invito ad osservare il leggerissimo bordino bianco all'estremità della cornice,soprattutto a sinistra ed in basso.Grazie.

Saluti da Max

image002.jpg

image004.jpg

IMG_20230914_121350.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, il bordino è assolutamente normale perché come vedi ai bordi c'è una stampa con una texture geometrica che ripete il numero "50". Dove vedi bianco è perché era finita la lastra di stampa di quel fondo geometrico. Per il resto mi sembra tutto a posto, anche la filigrana è nitida  e conforme mi pare. X me è buona.

Inviato

Ciao Max,

la tua 50 lire è sicuramente autentica e fa parte di una mazzetta che è stata portata in Germania negli ultimi giorni di guerra.

Come lo so? Me lo ha detto un parente di chi lo ha fatto. A suo tempo ne uscirono tante su eBay. Un paio, vicinissime alla tua, me le sono accaparrate pure io 😎

Se ci fai caso hanno lo stesso ‘difetto’ della tua. Saluti da Monaco, dove è appena iniziata l’Oktoberfest 🍻 

IMG_8017.jpeg

• Mi piace 7

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera,

grazie, davvero molto interessante.

Saluti da Max

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.