Vai al contenuto
IGNORED

Regina Vittoria doppio fiorino

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, oggi vi mostro un bel doppio fiorino di Vittoria datato 1887. Ho notato che il ritratto della sovrana è uguale alla moneta di un crown mostrato in altra discussione, solo che al posto del San Giorgio ci sono gli stemma dei 4 regni uniti. Anche questa è molto affascinante. 

20230913_174021.jpg

20230913_174039.jpg

• Mi piace 4

Inviato

bella moneta. Solo una precisazione: gli emblemi sono delle tre nazioni del Regno Unito: il leone araldico anglo-normanno rappresentato due volte; il leone rampante scozzese e l'arpa irlandese. Non c'è il Galles, in quanto, alla nascita del Regno Unito di Gran Bretagna era già parte dell'Inghilterra.

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

il doppio fiorino fa parte della serie del Giubileo ed è una moneta nuova, introdotta per l'occasione, che poi non fu più coniata poi.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Bellissima moneta, questa è la variante con l'1 in cifra araba. A quanto pare ne esiste un'altra con l'uno latino "I887"

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.