Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Proseguo con un'altra moneta da 100 lire, che probabilmente qualcuno di vecchia data si ricorderà che ho già postato, ma comunque vorrei sapere il vostro giudizio.

Anche questa è stata poi slabbata e vi dirò come.

Grazie a chi vorrà partecipare, le foto iniziali sono sempre le mie.

Saluti Marfir

100 lire 1955 Minerva D copia1.JPG

100 lire 1955 Minerva R copia1.JPG

• Mi piace 6

Inviato
37 minuti fa, Marfir dice:

Proseguo con un'altra moneta da 100 lire, che probabilmente qualcuno di vecchia data si ricorderà che ho già postato, ma comunque vorrei sapere il vostro giudizio.

Saluti Marfir

Ciao carissimo

Io domando sempre perché la moneta la tieni tu e meglio di te non lo sa nessuno. Quelle zone in rosso,sono sempre segni di contatto immagino.Comunque parliamo di una foto che può far veder micro segnetti che magari a stento si vedono pure......già fatti e rifatti questi discorsi😅

IMG_20230912_174614.jpg

Inviato

Stupenda conservazione! I micro segni da contatto sono condizione abituale, che non tolgono nulla alla bellezza della moneta, di freschezza assoluta. Permettono però di trattare rispetto alla quotazione piena di catalogo .......

• Mi piace 1

Inviato
20 minuti fa, El Chupacabra dice:

Partecipo alla discussione con il mio 100 Lire 1955:

1651810954_100Lire1955.thumb.jpg.acb7de4bd1a46067f8999402c60fe431.jpg

Semplicemente e solo fdc 

4 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao carissimo

Io domando sempre perché la moneta la tieni tu e meglio di te non lo sa nessuno. Quelle zone in rosso,sono sempre segni di contatto immagino.Comunque parliamo di una foto che può far veder micro segnetti che magari a stento si vedono pure......già fatti e rifatti questi discorsi😅

IMG_20230912_174614.jpg

Comunque se sono solo segnetti do contatto,come nelle precendenti discussioni,per me fdc,ma a differenza di quella di @El Chupacabra,qui,una piccola nota con la specifica degli stessi. 

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Personalmente tra le due monete quella di @Marfir e quella di @El Chupacabra, preferisco quella di @Marfir anche se sono entrambe ottime monete.

Mi sembra che la prima abbia molto più lustro e una maggiore freschezza.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
6 minuti fa, torpedo dice:

Personalmente tra le due monete quella di @Marfir e quella di @El Chupacabra, preferisco quella di @Marfir anche se sono entrambe ottime monete.

Mi sembra che la prima abbia molto più lustro e una maggiore freschezza.

Per paragonarle si dovrebbe avere due foto con la solita modalità, cosa che non è in questo caso. Sicuramente anche quella di @El Chupacabra avrà lustro da vendere considerando la quasi assenza di segnetti da contatto. 

Saluti Marfir 

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, Marfir dice:

Saluti Marfir

Per me un fdc assoluto o come dicono alcuni fdc eccezionale cioè come mi piace dire con le mie sigle fdc++ o MS 67 (in scala Sheldon- USA)

• Mi piace 1

Inviato

due monete notevoli, complimenti a tutti e due

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato
17 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao carissimo

IMG_20230912_174614.jpg

Segnetti da contatto 🙂

Inviato
5 minuti fa, Marfir dice:

Segnetti da contatto 🙂

Immaginavo,ma meglio chiedere. Confermo il top come sopra😉

• Grazie 1

• 1 anno dopo...
Inviato

Vorrei partecipare con la mia 100 lire 1955:

image.jpeg.3ffa6b0595c7cfc218f60321a9ee9128.jpeg

image.jpeg.b973de2217d98c7c2fcfe813e94228f4.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.