Vai al contenuto
IGNORED

Che brutta partita ?

Risposte migliori

Inviato

Ieri sera la partita Macedonia - Italia mi è sembrata un po' bruttina, non tanto e non solo per il risultato deludente ma nel complesso: giocatori poco motivati, parevano alcuni che stessero facendo un favore solo per essere lì, quindi ambizione tendente allo zero; schemi di gioco aperti, talmente aperti e fluidi che scomparivano dopo pochissimo; fair play striminzito da ambo le squadre, culminato addirittura con le lamentele del Ct macedone a Spalletti (come se i suoi fossero stati dei boy scouts); e del campo non ne parliamo: è talmente messo male che neppure se fossero passati una comitiva alle prime armi con il MD.... 

Un esordio per il nuovo Ct non certo brillante per una squadra come l'Italia. Come ha già osservato qualcuno sono ormai molti anni, anche prima dell'era Mancini, che l'Italia tendenzialmente è avara di gol.

Personalmente non mi sono divertito. E voi ?

Supporter
Inviato
5 ore fa, ARES III dice:

Ieri sera la partita Macedonia - Italia mi è sembrata un po' bruttina, non tanto e non solo per il risultato deludente ma nel complesso: giocatori poco motivati, parevano alcuni che stessero facendo un favore solo per essere lì, quindi ambizione tendente allo zero; schemi di gioco aperti, talmente aperti e fluidi che scomparivano dopo pochissimo; fair play striminzito da ambo le squadre, culminato addirittura con le lamentele del Ct macedone a Spalletti (come se i suoi fossero stati dei boy scouts); e del campo non ne parliamo: è talmente messo male che neppure se fossero passati una comitiva alle prime armi con il MD.... 

Un esordio per il nuovo Ct non certo brillante per una squadra come l'Italia. Come ha già osservato qualcuno sono ormai molti anni, anche prima dell'era Mancini, che l'Italia tendenzialmente è avara di gol.

Personalmente non mi sono divertito. E voi ?

Dopo l’esordio in conferenza stampa del neo commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti con la frase ‘Per la prima volta ho un presidente che mi procura tutti i giocatori che voglio’, ho cominciato ad avere qualche dubbio che possa mangiare il panettone a Natale di quest’anno.

apollonia

• Haha 1

Inviato
55 minuti fa, apollonia dice:

Natale

Consiglio vivamente una vacanza di Natale in Arabia, forse gli potrebbe fare bene...

Inviato

Io ho guardato Italia - Namibia e mi sono divertito moltissimo. 😁

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
12 minuti fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Vabbe noi ragioniamo più all' ovale maniera....

Inviato
58 minuti fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

45 minuti fa, caravelle82 dice:

Vabbe noi ragioniamo più all' ovale maniera....

E come è andata secondo voi lì ?

Inviato
11 minuti fa, ARES III dice:

E come è andata secondo voi lì ?

Per il mondiale rugby,possiamo fare di più. Dobbiamo avere più accorgimenti e sbagliare meno,specie davanti,meno falli. Dalla piazzolla già che è stato 100% 7 su 7 è un miglioramento. 

Per il calcio,sono fiducioso in Spalletti,ma serve tempo. Poi l' esirdio giusto giusto con la Macedonia doveva essere.....vista la "fortuna " che abbiam con loro 😅

Inviato

Guardo volentieri il rugby, il basket, il volley... ma il calcio no, perchè mi annoia moltissimo. 🥱

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
8 minuti fa, caravelle82 dice:

Spalletti

Ma lui e Mancini non è che possono giocare al posto dei giovinastri sul campo...

Prima di Mancini erano poco motivati poi dopo la vittoria europea hanno ripreso l'andazzo.

Inviato
3 minuti fa, ARES III dice:

Ma lui e Mancini non è che possono giocare al posto dei giovinastri sul campo...

Prima di Mancini erano poco motivati poi dopo la vittoria europea hanno ripreso l'andazzo.

Ho citato Spalletti perchè comunque l' allenatore non sembra ma influisce in modo psicologico oltre che tattico,a volte anche moralmente sulla testa dei giocatori.

Non perchè Mancini non faccia il suo dovere o per denigrarlo,ma rispetto ai due giochi messi in confronto,preferisco anni luce Spalletti perchè fa fare un calcio champagne,come gioca l' Irlanda del rugby, che pressa,sfianca e attacca.

È chiaro che la nazionale non ha i giocatori del Napoli dell' anno scorso,forte e ultra forte,ma diamogli tempo.... 

Inviato
7 minuti fa, Arka dice:

Guardo volentieri il rugby, il basket, il volley... ma il calcio

A me piace la scherma, l'equitazione, la pallavolo...il calcio è una consuetudine...

PS: nessuno festeggia per i risultati fino ad oggi raggiunti dal Ct. Marco Rossi, con il quale abbiamo sbaragliato la Serbia di Vlahovic ?

Inviato
4 ore fa, ARES III dice:

A me piace la scherma

Pensa che mio padre era schermidore e ha avuto come allenatore un ungherese...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
1 minuto fa, Arka dice:

Pensa che mio padre era schermidore e ha avuto come allenatore un ungherese...

Arka

Diligite iustitiam

Non voglio sembrare saccente, ma lo so... :rolleyes: soprattutto perché me lo hai detto un po'di tempo fa !

Inviato
4 ore fa, caravelle82 dice:

la nazionale non ha i giocatori del Napoli dell' anno scorso,forte e ultra forte

E' proprio questo il punto, sono anni ormai che l'Italia non sforna campioni (del calibro di un Baggio o un Totti, per intenderci), al più qualche buon giocatore. Con il poco a disposizione Mancini è comunque riuscito a creare una squadra, portandola a vincere l'Europeo (con un po' di fortuna, che ci vuole sempre).

Spalletti riuscirà a fare altrettanto? Non dico rivincere il campionato, che è difficilissimo (soltanto la Spagna c'è riuscita per due volte consecutive, nel 2008 e 2012, ma era lo squadrone che nel 2010 ha vinto anche i Mondiali), ma a formare una Nazionale che faccia dimenticare la brutta figura di ieri sera. Impresa non facile, e per la quale c'è bisogno di tempo, e invece martedì già si rigioca, con l'Ucraina a Milano, e se non vinciamo neanche stavolta davvero rischiamo di non qualificarci nemmeno per i prossimi Europei.

Aspettiamo e speriamo :rolleyes:

petronius oo)

Inviato (modificato)
17 minuti fa, petronius arbiter dice:

E' proprio questo il punto, sono anni ormai che l'Italia non sforna campioni (del calibro di un Baggio o un Totti, per intenderci), al più qualche buon giocatore. Con il poco a disposizione Mancini è comunque riuscito a creare una squadra, portandola a vincere l'Europeo (con un po' di fortuna, che ci vuole sempre).

Spalletti riuscirà a fare altrettanto? Non dico rivincere il campionato, che è difficilissimo (soltanto la Spagna c'è riuscita per due volte consecutive, nel 2008 e 2012, ma era lo squadrone che nel 2010 ha vinto anche i Mondiali), ma a formare una Nazionale che faccia dimenticare la brutta figura di ieri sera. Impresa non facile, e per la quale c'è bisogno di tempo, e invece martedì già si rigioca, con l'Ucraina a Milano, e se non vinciamo neanche stavolta davvero rischiamo di non qualificarci nemmeno per i prossimi Europei.

Aspettiamo e speriamo :rolleyes:

petronius oo)

Ehhh Petrò non posso sobbarcarmi tutti i problemi delle varie Italie....😅

Mi bastano quelli dell' Italia ovaloide...che sono più belli per me🥳

Modificato da caravelle82
  • Haha 1

Inviato
24 minuti fa, petronius arbiter dice:

Con il poco a disposizione Mancini è comunque riuscito a creare una squadra, portandola a vincere l'Europeo (con un po' di fortuna, che ci vuole sempre).

Sono più che d'accordo. Forse noi siamo un po'di parte (anche perché conosco di persona il cugino, come credo anche tu) ma Mancini resterà sempre uno tra i migliori Ct della nazionale.

Io dico vediamo cosa succede... intanto mi godo i risultati di Rossi (che comunque dovrebbe inorgoglire anche gli Italiani).

Inviato
23 ore fa, ARES III dice:

Mancini resterà sempre uno tra i migliori Ct della nazionale.

Si può criticarlo quanto si vuole per la sua scelta, ma bisognerebbe sempre ricordarsi che i CT che hanno vinto qualcosa in 113 anni di Nazionale (prima partita nel 1910) si contano sulle dita di una mano, e lui è uno di essi, questo non potrà mai portarglielo via nessuno.

Per la cronaca:

Vittorio Pozzo, Mondiali 1934-1938, Olimpiadi 1936

Ferruccio Valcareggi, Europeo 1968

Enzo Bearzot, Mondiale 1982

Marcello Lippi, Mondiale 2006

e con Roberto Mancini, Europeo 2021, fanno appunto cinque ;)

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Questa sera hanno giocato un po' meglio, ma c'è ancora molto da fare.

Inviato

Beh stasera,non stando rugby l' ho vista. Doveva finire almeno 4-1.

Un buon gioco espresso,bisogna esser più cattivi sotto porta,ma oggi comunque non ci si può lamentare.

Inviato
14 ore fa, ARES III dice:

Questa sera hanno giocato un po' meglio

Ah, c'era anche una partita di calcio? :unsure:

Io ho guardato i quarti di pallavolo Polonia-Serbia e poi Italia-Olanda. E mi sono divertito moltissimo. Emozionanti entrambe. :yahoo:

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

Spalletti era già con le spalle (anzi, le “spallette”) al muro ma la squadra l’ha salvato. Squadra senza il neo capitano Ciro Immobile in contraddizione con il suo cognome nel senso di "inamovibile". Chissà come la prenderà se in futuro Spalletti segue il detto che la squadra che vince non si cambia.

La squadra di pallavolo maschile ha superato l’Olanda. Ho seguito l'emozionante partita togliendo l’audio per evitare lo stordimento dei commenti di Andrea Lucchetta.

apollonia

Inviato
50 minuti fa, Arka dice:

Ah, c'era anche una partita di calcio? :unsure:

Io ho guardato i quarti di pallavolo Polonia-Serbia e poi Italia-Olanda. E mi sono divertito moltissimo. Emozionanti entrambe. :yahoo:

Arka

Diligite iustitiam

Gli ho dato un'occhiata, e la Polonia ha fatto un ottimo lavoro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.