Vai al contenuto
IGNORED

Antica disposizione testamentaria

Mario Petrarca

Risposte migliori

Ho ritrovato dopo tanto tempo quella che ha tutta l'aria di essere una disposizione testamentaria datata 12 Novembre 1843, all'epoca del Regno delle Due Sicilie.

Qualcuno esperto che mi può dare lumi se esiste un mercato relativo a cose di questo genere e su quanto possa valere?

Grazie in anticipo 👍 

20230819_102655.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mario Petrarca dice:

Ho ritrovato dopo tanto tempo quella che ha tutta l'aria di essere una disposizione testamentaria datata 12 Novembre 1843, all'epoca del Regno delle Due Sicilie.

Qualcuno esperto che mi può dare lumi se esiste un mercato relativo a cose di questo genere e su quanto possa valere?

Grazie in anticipo 👍 

20230819_102655.jpg

Facciamo un tentativo @demonetis. Il nostro amico è uno studioso molto bravo 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il firmatario di questo documento ha il cognome di una famiglia molto importante nel mio paese (per privacy non mi sento di rivelare né il paese né il cognome), ma non sono sicuro al 100% dell'attinenza a quella famiglia. 

Per "molto importante" intendo storico, che ha lasciato una vestigia molto importante nel mio paese (ripeto, ammesso sempre che il firmatario sia appartenente alla famiglia/casata di quel personaggio importante).

Modificato da Mario Petrarca
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.