Mario Petrarca Inviato 8 Settembre, 2023 Condividi #1 Inviato 8 Settembre, 2023 Ho ritrovato dopo tanto tempo quella che ha tutta l'aria di essere una disposizione testamentaria datata 12 Novembre 1843, all'epoca del Regno delle Due Sicilie. Qualcuno esperto che mi può dare lumi se esiste un mercato relativo a cose di questo genere e su quanto possa valere? Grazie in anticipo 👍 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 8 Settembre, 2023 Condividi #2 Inviato 8 Settembre, 2023 18 minuti fa, Mario Petrarca dice: Ho ritrovato dopo tanto tempo quella che ha tutta l'aria di essere una disposizione testamentaria datata 12 Novembre 1843, all'epoca del Regno delle Due Sicilie. Qualcuno esperto che mi può dare lumi se esiste un mercato relativo a cose di questo genere e su quanto possa valere? Grazie in anticipo 👍 Facciamo un tentativo @demonetis. Il nostro amico è uno studioso molto bravo 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 8 Settembre, 2023 Condividi #3 Inviato 8 Settembre, 2023 Tu che hai il documento in mano e riesci a leggere i nomi, fai una ricerca su Google. Se sono nomi importanti sicuramente aumentano l'interesse e valore. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mario Petrarca Inviato 8 Settembre, 2023 Autore Condividi #4 Inviato 8 Settembre, 2023 (modificato) Effettivamente il firmatario di questo documento ha il cognome di una famiglia molto importante nel mio paese (per privacy non mi sento di rivelare né il paese né il cognome), ma non sono sicuro al 100% dell'attinenza a quella famiglia. Per "molto importante" intendo storico, che ha lasciato una vestigia molto importante nel mio paese (ripeto, ammesso sempre che il firmatario sia appartenente alla famiglia/casata di quel personaggio importante). Modificato 8 Settembre, 2023 da Mario Petrarca Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori