Vai al contenuto
IGNORED

Mondiale Rugby 2023 in Francia

caravelle82

Risposte migliori

17 minuti fa, caravelle82 dice:

Hanno perso la testa😳😓

Le prime tre mete sono evidenti errori di concentrazione e contro gli All Blacks la paghi cara. Speriamo che nel secondo tempo possa cambiare qualcosa.

Modificato da numys
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,è finita pesantemente. Se si perde la testa così,si arriva a questi parziali. Certo a vedere certe mete fa male,è come se si dimenticassero i progressi fatti fin ora e non lo dico perchè abbiam vinto con Namibia e Uruguay.

Sono partite che così disputate,lasciano l' amaro in bocca,perchè quando forse ti aspetti il salto di qualità,c' è sempre il disastro alle porte.

Amara,molto amara questa sconfitta in questa modalità.

Per rimanere a galla,ci serve ora un miracolo sportivo,con una delle primissime squadre al mondo: la Francia.

Comunque e sempre forza azzurri 🇮🇹🏉.

A voi le amare impressioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, caravelle82 dice:

Ragazzi,è finita pesantemente. Se si perde la testa così,si arriva a questi parziali. Certo a vedere certe mete fa male,è come se si dimenticassero i progressi fatti fin ora e non lo dico perchè abbiam vinto con Namibia e Uruguay.

Sono partite che così disputate,lasciano l' amaro in bocca,perchè quando forse ti aspetti il salto di qualità,c' è sempre il disastro alle porte.

Amara,molto amara questa sconfitta in questa modalità.

Per rimanere a galla,ci serve ora un miracolo sportivo,con una delle primissime squadre al mondo: la Francia.

Comunque e sempre forza azzurri 🇮🇹🏉.

A voi le amare impressioni.....

Abbiamo preso un bel pugno in faccia...quelli che ti mettono KO. Dobbiamo tornare con i piedi per terra e con tanta umiltà fare tesoro di questa partita per evitare di commettere gli stessi errori di approccio alla partita e forse anche con un pizzico di presunzione. La squadra c'è ma la delusione di ieri si deve trasformare in rabbia e determinazione per battere una delle squadre più forti al mondo...ora testa alla Francia e sempre forza azzurri🏉🏉🏉🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, numys dice:

Abbiamo preso un bel pugno in faccia...quelli che ti mettono KO. Dobbiamo tornare con i piedi per terra e con tanta umiltà fare tesoro di questa partita per evitare di commettere gli stessi errori di approccio alla partita e forse anche con un pizzico di presunzione. La squadra c'è ma la delusione di ieri si deve trasformare in rabbia e determinazione per battere una delle squadre più forti al mondo...ora testa alla Francia e sempre forza azzurri🏉🏉🏉🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Non posso che essere d' accordo con te. La delusione si deve trasformare in netta risposta. Non per forza si deve vincere,quando c' è tanto divario tecnico è così,però bisogna anche saper perdere,perdere bene intendo. Perdere come fa la Scozia,squadra che di orgoglio ne ha da vendere e soprattutto quando si vede messa sotto o umiliata, tira fuori quell' orgoglio,quella risposta che in altri difficilmente vedo ...e sa perdere.

La mia è una tiratina d' orecchio da tifoso,non da denigratore della mia squadra del cuore,ci mancherebbe.

Ma avete visto il passaggio al piede che ha portato alla prima meta??? Era telecomandato! E quell'altro come aveva attaccato il pallone sulla mano quandoha fatto meta??? Ha schiacciato il pallone senza perderlo,fuori equilibrio e spinto dal placcaggio azzurro! Incredibile. Marziani.

Ripeto,è il perdere la testa che non va bene. Capisco che arrivino come treni,veloci e precisi,ma una reazione migliore a quella ci deve sempre stare. Quanti placcaggi abbiamo fallito? Tanti,troppi per affrontare queste formazioni.

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, caravelle82 dice:

Non posso che essere d' accordo con te. La delusione si deve trasformare in netta risposta. Non per forza si deve vincere,quando c' è tanto divario tecnico è così,però bisogna anche saper perdere,perdere bene intendo. Perdere come fa la Scozia,squadra che di orgoglio ne ha da vendere e soprattutto quando si vede messa sotto o umiliata, tira fuori quell' orgoglio,quella risposta che in altri difficilmente vedo ...e sa perdere.

La mia è una tiratina d' orecchio da tifoso,non da denigratore della mia squadra del cuore,ci mancherebbe.

Ma avete visto il passaggio al piede che ha portato alla prima meta??? Era telecomandato! E quell'altro come aveva attaccato il pallone sulla mano quandoha fatto meta??? Ha schiacciato il pallone senza perderlo,fuori equilibrio e spinto dal placcaggio azzurro! Incredibile. Marziani.

Ripeto,è il perdere la testa che non va bene. Capisco che arrivino come treni,veloci e precisi,ma una reazione migliore a quella ci deve sempre stare. Quanti placcaggi abbiamo fallito? Tanti,troppi per affrontare queste formazioni.

...la difesa imbucata al centro troppo facilmente e le rimesse perse con il loro riattacco ha permesso una Caporetto. Hai ragione l'avversario può anche essere più forte di te ma devi stare sempre sul pezzo, in questo sport nessun ti regala niente e se molli le mete fioccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, caravelle82 dice:

Sei il benvenuto. Non ho capito se sei italiano o meno😃

l' importante che ti piaccia il rugby,va bene lo stesso. I valori del rugby vanno oltre😃 🏉 

si certo sono italiano, e tifo italia in tutti gli altri sport, ma quando ho inizuiato a seguire il rugby c'era il 5 nazioni e l'italia era talmente scarsa che non partecipava.  seguo i mondiali dalla seconda edizione perche la prima che si è tenuta in n. zelanda non l'hanno trasmessa, o forse si èvista solo la finale ma non sono riuscito a vederla, negli anni ho visto il miglior rugby ma l'italia proprio non mi piace. non mi piace il gioco anche perche fin che sono test match magari riesce a fare qualche bella partita ma quando si gioca sul serio proprio non ci siamo. ieri pensavo potesse fare meglio infatti quest'anno giocano un po' meglio ma come al solito ho avuto l'impressione che noi non abbiamo, e non avremo  la cultura rugbistica ancora a lungo

Modificato da Euskadi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numys dice:

...la difesa imbucata al centro troppo facilmente e le rimesse perse con il loro riattacco ha permesso una Caporetto. Hai ragione l'avversario può anche essere più forte di te ma devi stare sempre sul pezzo, in questo sport nessun ti regala niente e se molli le mete fioccano.

E la cosa più bella ma a volte più amara,che in questo sport esiste il rispetto. Io ti rispetto percui mi impegno a far più punti possibile. Questo è stato difatti,si sono impegnati giustamente.

1 ora fa, Euskadi dice:

si certo sono italiano, e tifo italia in tutti gli altri sport, ma quando ho inizuiato a seguire il rugby c'era il 5 nazioni e l'italia era talmente scarsa che non partecipava.  seguo i mondiali dalla seconda edizione perche la prima che si è tenuta in n. zelanda non l'hanno trasmessa, o forse si èvista solo la finale ma non sono riuscito a vederla, negli anni ho visto il miglior rugby ma l'italia proprio non mi piace. non mi piace il gioco anche perche fin che sono test match magari riesce a fare qualche bella partita ma quando si gioca sul serio proprio non ci siamo. ieri pensavo potesse fare meglio infatti quest'anno giocano un po' meglio ma come al solito ho avuto l'impressione che noi non abbiamo, e non avremo  la cultura rugbistica ancora a lungo

Ahimè bisogna portare pazienza. La Scozia insegna e anche le crisi di grandi (Australia,Argentina ecc).

L' amore per l' azzurro è più grande delle sofferenze sportive che molte volte "subisco" 😅

Una cosa la posso dire,l' azzurro del calcio non mi fa venire i brividi,assolutamente. Potrei tranquillamente boicottar delle partite di calcio degli azzurri. Calcio che a me piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque....oggi l' Argentina ha passeggiato con il Cile,mentre ora finisce il primo tempo tra Fiji e Georgia. Per ora le Fiji si stanno praticamente suicidando,all' insegna dei loro classici errori😅

Si riprenderanno? 

@Arka a proposito di suicidio....dicevi😏? Chissà il secondo tempo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, caravelle82 dice:

Ma comunque....oggi l' Argentina ha passeggiato con il Cile,mentre ora finisce il primo tempo tra Fiji e Georgia. Per ora le Fiji si stanno praticamente suicidando,all' insegna dei loro classici errori😅

Si riprenderanno? 

@Arka a proposito di suicidio....dicevi😏? Chissà il secondo tempo.... 

Alla fine le Fiji,se pur fino all' ultimo pallone,han portato a casa la vittoria. 

Non mi sento di definirla una rivelazione come la stanno dipingendo molti. A mio avviso sta andando bene,ma sbaglia molto e troverà avversari più forti se veramente passerà ai quarti. 

Infine è molto indisciplinata,tanto.

E ora la Scozia passerà contro la Romania ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riesco a seguire i mondiali, ma un mio amico che ha visto l'Italia, ha detto che gli All Blacks sembravano assatanati. 

Le Fiji non sono una rivelazione, ma hanno battuto l'Australia. Immagino che ne parleranno per un paio di decenni... 😉

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Arka dice:

Purtroppo non riesco a seguire i mondiali, ma un mio amico che ha visto l'Italia, ha detto che gli All Blacks sembravano assatanati. 

Eh il discorso che loro sono gli all blacks. Essere assatanati è normale. Stava a noi farli diventare meno assatanati. Menomale che non hai visto la partita. Essa mi ha procurato molto rammarico,per la non reazione dei nostri,per il compito troppo facile consentito agli avversari e per i tanti placcaggi falliti che hanno permesso loro di tagliarci in due come fa un coltello su un panetto di burro.

37 minuti fa, Arka dice:

Le Fiji non sono una rivelazione, ma hanno battuto l'Australia. Immagino che ne parleranno per un paio di decenni

Assolutamente non rivelazione,con tutti quegli errori non si può parlare di rivelazione. Sicuramente fa notizia battere l' Australia e se ne parlerà certo. Ma che Australia è questa? 😏

Intanto la giornata si conclude con la vittoria abbondante e facile della Scozia contro la Romania,che ha sofferto non solo il divario tecnico,ma anche quello numerico,visto l' indisciplina e i falli commessi che l' hanno fatta rimanere anche in 13 giocatori per 10 min.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, caravelle82 dice:

Eh il discorso che loro sono gli all blacks. Essere assatanati è normale. Stava a noi farli diventare meno assatanati. Menomale che non hai visto la partita. Essa mi ha procurato molto rammarico,per la non reazione dei nostri,per il compito troppo facile consentito agli avversari e per i tanti placcaggi falliti che hanno permesso loro di tagliarci in due come fa un coltello su un panetto di burro.

Assolutamente non rivelazione,con tutti quegli errori non si può parlare di rivelazione. Sicuramente fa notizia battere l' Australia e se ne parlerà certo. Ma che Australia è questa? 😏

Intanto la giornata si conclude con la vittoria abbondante e facile della Scozia contro la Romania,che ha sofferto non solo il divario tecnico,ma anche quello numerico,visto l' indisciplina e i falli commessi che l' hanno fatta rimanere anche in 13 giocatori per 10 min.

Oramai sti arbitri quando è un giallo,incrociano sempre le braccia dando la possibilità di valutazione per il rosso. Diventa seccante sta prassi. Non doveva essere una prassi!

Comunque i primi 15 min sono di pura sofferenza per questa Australia,che deve ringraziare la temporanea superiorità numerica. Nei 10 min di superiorità ha fatto un bel pò di punti utili sfruttando al meglio la situazione 😳🥴

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, caravelle82 dice:

Oramai sti arbitri quando è un giallo,incrociano sempre le braccia dando la possibilità di valutazione per il rosso. Diventa seccante sta prassi. Non doveva essere una prassi!

Comunque i primi 15 min sono di pura sofferenza per questa Australia,che deve ringraziare la temporanea superiorità numerica. Nei 10 min di superiorità ha fatto un bel pò di punti utili sfruttando al meglio la situazione 😳🥴

Alla fine la spunta l' Australia come da pronostico,ma non convince affatto....

Tonga anche se sta perdendo col Sudafrica,sta disputando una buonissima partita. Voglia,cuore e impegno.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sudafrica si aggiudica il mach, ma Tonga ha fatto a mio avviso una grande figura. Ha dimostrato impegno e passione fino all' ultimo,come se dovessero trovare la meta del mondiale,eppure il punteggio  è stato 49-18. Grande spirito,quello che ci è mancato a noi purtroppo nell' ultima partita.

Il mondiale riprenderà giovedì 5 ottobre.

Saluti 😃🏉

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, caravelle82 dice:

Stasera non potrò seguire l' Italia😓

Datemi info voi ogni tanto per capire come va pleaseeee😅

@carmhack @numys 

.....e speriamo🏉🇮🇹

Sono ancora a lavoro ma dovrei farcela senza alcun problema...ti aggiornerò sull'andamento della gara.

Forza azzurri sempre🏉🏉🏉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè nella bolgia del tifo francese la difesa italiana non é riuscita a tenere l'avanzata francese che dopo 2 minuti è andata in meta.

Fra 7- Ita 0

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, numys dice:

Ahimè nella bolgia del tifo francese la difesa italiana non é riuscita a tenere l'avanzata francese che dopo 2 minuti è andata in meta.

Fra 7- Ita 0

Ho visto ora il parziale, stiamo sotto 26 - 0 😭

Che brutto vedere sti risultati.

Mi fanno male veramente.....

Ma almeno stiamo perdendo con onore? Rispondiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, caravelle82 dice:

Ho visto ora il parziale, stiamo sotto 26 - 0 😭

Che brutto vedere sti risultati.

Mi fanno male veramente.....

Ma almeno stiamo perdendo con onore? Rispondiamo?

31-0

Stasera azzurri sono scesi in campo senza grinta...né testa né gambe😢

Speriamo in uno scatto d'orgoglio nella seconda parte altrimenti sarà una figuraccia anche stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, numys dice:

31-0

Stasera azzurri sono scesi in campo senza grinta...né testa né gambe😢

Speriamo in uno scatto d'orgoglio nella seconda parte altrimenti sarà una figuraccia anche stasera.

Quello che temevo....

Fa ancora più male così😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.