Vai al contenuto
IGNORED

Elio Biaggi

Risposte migliori

Elio BIAGGI, Monete e Zecche Medioevali Italiane dal sec. VIII al sec. XV, Torino, Edizioni Numismatiche Montenegro, 1992, pp. 526 ill.

Qualcuno sa dove è ancora possibile trovarlo? Se in qualche angolo di mondo? Sono alla disperata ricerca da più di un anno...e non se ne vede in giro nemmeno una copia semidistrutta! :(

Modificato da rcamil
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 111
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Nippo

20

• piergi00

16

• utenteBannato

11

• polase

9

Giorni con maggiore attività

Ma dico io...non è possibile contattare le ed.Montenegro per sentire a che punto siamo? Nessuno ha un recapito o un indirizzo mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nippo,buona sera anche a te! ...Consolati:sono anch'io come te alla ricerca dello stesso testo di Biaggi...sigh... :mellow: :mellow: ..forse però l'unica strada come ti consigliano,è quella di rivolgersi direttamente alla Casa Editrice...LarthiaSeianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova ma il costo e' di 250 euro :(

Vi mando un MP visto che non e' possibile postare indirizzi di siti commerciali

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

come dice pier si trova... ma a prezzi alti.....

però è un buon libro .... che non mi sono ancora deciso a prendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pier e Savoiardo hanno perfettamente ragione, si trova - purtroppo a prezzi troppo elevati.

Eppure come emerso più volte in varie discussione, c'è interesse nel volume, chissà perchè Montenegro rinvia sempre la ristampa

A mio avviso l'OTTIMO volume presenta però 2 piccole pecche:

1) le illustrazioni delle monete sono foto (quasi fotocopie) in B/N, e molte di difficile interpretazione.

2) Le quotazioni - ovviamente espresse in lire - sono un poco sorpassate

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova a prezzi alti....voi dite...ma dove?! Io non lo trovo nemmeno a prezzi stratosferici. L'ottimi Piergi00 mi ha fornito in mp un indirizzo dove sembrava l'avessero tra il loro listino di vendita. Li ho contattati e mi hanno detto (come tutti gli altri venditori) che è esaurito e introvabile.

Qualcuno sa dove poterlo trovare, seppure a prezzi stratosferici?

Per quanto riguarda la casa editrice...qualcuno sa come poterla contattare? Montenegro ha un recapito mail? Non mi riesce di trovarlo nemmeno in internet! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nippo

fonte pagine bianche su internet

Numismatica Eupremio Montenegro Di Montenegro Eupremio

10128 Torino (TO) - Corso Vittorio Emanuele II, 65

011 546365

saluti

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a voi! Per conforto a Nippo,che appare più disperato di me nella ricerca del testo in questione,posso dire che io stamani ho chiamato Barbero che non ce l'ha OVVIAMENTE più,e,successivamente,per disperazione ho chiamato 5 tra le librerie numismatiche fiorentine più fornite ma...ahinoi! NIHIL

Comunque,preparatevi,perchè stasera avrò la scannerizzazione di due monete(una AU e una AG)MEDIOEVALI che sono un REBUS assoluto...Fornirò al più esperto tra voi arduo oggetto di catalogazione! :P Larthia Seianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che mi accontenterei già di sapere quando uscirà la famigerata ristampa...di cui nessuno sa niente di preciso in merito :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non contare sulla ristampa , a quanto mi risulta si tratterebbe di una nuova edizione ma in questo momento il Biaggi e' occupato gia' nella stesura di altre opere

L' unico consiglio e' di seguire le aste a volte questo volume e' presente

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Si...a volte....poche volte. Nelle aste degli ultimi 3 anni, in quelle che ho seguito io almeno, è comparso solo 1 volta. Addirittura non fu acquistato da nessuno, io me ne accorsi in ritardo....provai immediatamente a contattare la casa per prenderlo ad asta conclusa...e naturalmente qualcuno mi ha anticipato....sigh! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

people sono allibito...

barbato ne ha tenuta una copia in vendita per almeno un anno...

senza che nessuno facesse un'offerta...

mi sembra incredibile che non ve ne siate accorti o non lo abbiate letto in altre discussioni...

I'm so sorry...

PS io ne ho comprata una copia l'anno scorso NUOVA...

non disperate...

Modificato da polase
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Polase, credo anch'io che con un po' di pazienza e soprattutto assidua ricerca presso numismatici vari sia possibile recuperare qualche copia di questa pubblicazione che non e' cosi' rara.

Buona ricerca (e consultate anche i piccoli negozi di numismatica, magari sono proprio loro ad offrire le maggiori probabilita' di trovarne una copia)

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non è così rara...è proprio inesistente!!

Barbato o come si chiama io nemmeno lo conoscevo...e quando sono arrivato era già troppo tardi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

la pazienza ...la pazienza.....

la numismatica è pazienza....

prima o poi ritornano sempre...... (libri e monete)

Link al commento
Condividi su altri siti

PER FAVORE SI EVITINO CONTRATTAZIONI E VENDITE SU TUTTI GLI SPAZI DE LAMONETA CHE SONO FUORI DALL'ADATTO MERCATINO. E' ESPLICITAMENTE VIETATO DAL REGOLAMENTO. AL MASSIMO CONTATTATEVI MEDIANTE PM MA NON IN PAGINE PUBBLICHE. SE COSI' NON AVVERRA', SAREMO COSTRETTI A CHIUDERE IL TOPIC !!!

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.