Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un notevole esemplare di tetradrammo da Katana ( c. 450 a.C. / 17,42 g ) con al diritto quadriga condotta al passo ed al rovescio bella testa laureata di Apollo, contornata dall' etnico .

Classificato SNG ANS 1241 var. , sarà il 26 Settembre in vendita Morton&Eden 124 al n. 85 .

001 Morton&Eden 124 n. 85.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

scusa Valteri, va avanti a postarle nella discussione che hai aperto sulla collezione in asta da Morton, altrimenti ci perdiamo  🙂

skuby

Modificato da skubydu
  • Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Sembra che ci siano diversi falsi nell'asta e questa moneta è stata rimossa.

https://www.biddr.com/auctions/mortonandeden/browse?a=3840&l=4483278

Inviato
1 ora fa, Deinomenid dice:

Sembra che ci siano diversi falsi nell'asta

quali sarebbero? 

Supporter
Inviato
Una delle altre monete molto costose ha una storia di falsi.

Inviato

Parrebbe ritirato ( BIDDR )  anche il n. 167, Siracusa 5^ rep. 16 litre .

11001 Morton&Eden 124 n. 167.jpg

Inviato

Sono 3 ?

2 argenti ed 1 bronzo 

Corretto?

Supporter
Inviato

Finora sì, in Sicilia. Sospetto di più altrove, ma sì.

Inviato
34 minuti fa, numa numa dice:

In effetti…😁

Inoltre non ha una lunga storia di provenienza 

Potresti spiegare il significato di questa tua affermazione?

ANTONIO 

Inviato

No - credo sia piu’ che chiaro per gli altri e memore del tenore medio dei suoi interventi preferisco astenermi dal generare qualsiasi spunto polemico ( anche involontario).  

• Mi piace 2

Inviato
10 minuti fa, numa numa dice:

No - credo sia piu’ che chiaro per gli altri e memore del tenore medio dei suoi interventi preferisco astenermi dal generare qualsiasi spunto polemico ( anche involontario).  

Grazie per la non spiegazione 🙂. E come poteva essere altrimenti. È un'affermazione che di Numismatico non ha assolutamente niente. Da neofita ne farò ovviamente tesoro.

ANTONIO 

Inviato

hai ragione Numa, questo è un elemento che mette dubbi (al katane)...considerando poi le provenienza degli altri esemplari.

Sapevo anche, relativamente al bronzo di henna, che la collezione Laffaille, non era immune da monete sospette..

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

monete postate nell altra discussione

Modificato da skubydu

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.