Vai al contenuto
IGNORED

Lotto Monete

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Vorrei un consiglio.

Ho la possibilita' di acquistare 500 kgs. di monete da tutto il mondo. Secondo voi quanto potrebbero valere per Kg.?

La richiesta che mi e' stata fatta per l'intero blocco e' di Euro 6,80 al kg.

Le monete sono all'estero e dovrei anche organizzare una spedizione per farle entrare. Tra l'altro...possono entrare legalmente?

Ciao Antonio VIII

Inviato
Ho la possibilita' di acquistare 500 kgs. di monete da tutto il mondo. Secondo voi quanto potrebbero valere per Kg.?

Caspita ma vuoi mettere su una fonderia ? :rolleyes:

Inviato

Ciao, è difficile darti un valore ottimale al Kg. visto che non si sa quali monete formino il lotto, in genere comunque i lotti così consistenti sono formati in gran parte da ferro vecchio, tuttavia questo non vuol dire che magari osservandole tutte per bene tu non possa trovare magari anche una rarità in buona conservazione.

Io personalmente preferisco 2 monete ben conservate e magari anche rare a 2 Kg. di ferraglia comune.

questo discorso cade se sei un commerciante e pensi di spezzettare il lotto e venderlo ai mercatini nelle ciotole a 50 centesimi al pezzo

Ciao ciao

Inviato

Caspita ma vuoi mettere su una fonderia ? :rolleyes:

235138[/snapback]

Eh! Eh! Eh!

Noooo E' una storia lunga...

Comunque e' una proposta strana che mi e' capitata e le monete le ho viste! Non so cosa dire...

Inviato
Ciao, è difficile darti un valore ottimale al Kg. visto che non si sa quali monete formino il lotto, in genere comunque i lotti così consistenti sono formati in gran parte da ferro vecchio, tuttavia questo non vuol dire che magari osservandole tutte per bene tu non possa trovare magari anche una rarità in buona conservazione.

Io personalmente preferisco 2 monete ben conservate e magari anche rare a 2 Kg. di ferraglia comune.

questo discorso cade se sei un commerciante e pensi di spezzettare il lotto e venderlo ai mercatini nelle ciotole a 50 centesimi al pezzo

Ciao ciao

235139[/snapback]

Non credo che ci siano rarita'. Le monete sono state abbondatemente "spulciate". L'unica cosa certa e' che sono molto ma molto varie. Non ci sono molti doppioni

Ciao

Inviato

il lotto si trova in europa o extra-eu?

considera che paesi non ue sono soggetti a dogana...

Inviato
il lotto si trova in europa o extra-eu?

considera che paesi non ue sono soggetti a dogana...

235192[/snapback]

Ciao,

Non ci crederai ma il lotto si trova in Cina, nel Sud vicino ad Hong Kong

Saluti

Antonio VIII

Inviato

Fai attenzione che in Cina vendono i fac-simili di tutto. Non è un luogo comune, qualche pacco me l'hanno rifilato anche a me (non numismatico). Se conosci il cinese che te li vende è un conto, se non lo conosci, io eviterei di fare acquisti se non con il programma di protezione antifrode di ebay. Non sono razzista ma sono reduce di brutte esperienze, non dubito che questo tizio possa essere a posto ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, visto che stiamo parlando di 3400 euro, 7milioni del vecchio conio, che non sono bruscolini.

Inviato
Fai attenzione che in Cina vendono i fac-simili di tutto. Non è un luogo comune, qualche pacco me l'hanno rifilato anche a me (non numismatico). Se conosci il cinese che te li vende è un conto, se non lo conosci, io eviterei di fare acquisti se non con il programma di protezione antifrode di ebay. Non sono razzista ma sono reduce di brutte esperienze, non dubito che questo tizio possa essere a posto ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, visto che stiamo parlando di 3400 euro, 7milioni del vecchio conio, che non sono bruscolini.

235333[/snapback]

Ciao, hai ragione a dirmi di fare attenzione, comunque ho la possibilita di controllare la merce personalmente tutto il tempo che voglio dato che vivo qui. Il problema e' che mi sembra una cifra molto alta pagare Euro 6,7 al Kg. Io ne vorrei pagare non piu' di 2. E' troppo poco?

Questo e' un negozio di numismatica che in Cina e' uno dei piu' forniti e sta dentro ad un mercato grande che e' pieno di negozietti di numismatica. Ero andato a dare un'occhiata e mi ha contattato perche' erano molto interessati alle monete del Regno, ma soprattutto a tutte quelle in Argento. Poi pero' ho abbandonato dato che bisognava trattare molto ed io non ho tempo. Per me e' un hobby e non un lavoro.

Inviato

235333[/snapback]

Ciao, hai ragione a dirmi di fare attenzione, comunque ho la possibilita di controllare la merce personalmente tutto il tempo che voglio dato che vivo qui. Il problema e' che mi sembra una cifra molto alta pagare Euro 6,7 al Kg. Io ne vorrei pagare non piu' di 2. E' troppo poco?

Questo e' un negozio di numismatica che in Cina e' uno dei piu' forniti e sta dentro ad un mercato grande che e' pieno di negozietti di numismatica. Ero andato a dare un'occhiata e mi ha contattato perche' erano molto interessati alle monete del Regno, ma soprattutto a tutte quelle in Argento. Poi pero' ho abbandonato dato che bisognava trattare molto ed io non ho tempo. Per me e' un hobby e non un lavoro.

235363[/snapback]

Ah, allora il discorso è molto diverso! Allora, il prezzo in europa è mediamente 7-8 euro per kg in ragione di 10kg. Il prezzo nelle americhe è 10-12 dollari (circa 8-9 euro) in ragione di 10kg. Renditi conto tu stesso che un cinese più o meno guadagna 1000 euro all'anno. Questo mi risulta da indagini statistiche, penso che tu sarai meglio informato. Ad Hong Kong invece mi risulta che paghino di più, quasi uno stipendio come il nostro. Fatto sta che in proporzione è come se ti avesse chiesto l'equivalente di 40'000€ nostri: un affare per lui!

Fai questa prova: piazzagli 1000/1200 euro sul bancone, in contanti, dicendo che questa è la tua offerta per il blocco, senza contrattare. Se ti dice di NO, prendi i soldi e fai (finta) di andare via: vedi che ti chiamerà a squarcia gola una volta che gli avrai dato le spalle ;)

tanto questa roba loro suppongo che la paghino a peso, per cui chi ci guadagna è sempre lui B)

Inviato

235363[/snapback]

Ah, allora il discorso è molto diverso! Allora, il prezzo in europa è mediamente 7-8 euro per kg in ragione di 10kg. Il prezzo nelle americhe è 10-12 dollari (circa 8-9 euro) in ragione di 10kg. Renditi conto tu stesso che un cinese più o meno guadagna 1000 euro all'anno. Questo mi risulta da indagini statistiche, penso che tu sarai meglio informato. Ad Hong Kong invece mi risulta che paghino di più, quasi uno stipendio come il nostro. Fatto sta che in proporzione è come se ti avesse chiesto l'equivalente di 40'000€ nostri: un affare per lui!

Fai questa prova: piazzagli 1000/1200 euro sul bancone, in contanti, dicendo che questa è la tua offerta per il blocco, senza contrattare. Se ti dice di NO, prendi i soldi e fai (finta) di andare via: vedi che ti chiamerà a squarcia gola una volta che gli avrai dato le spalle ;)

tanto questa roba loro suppongo che la paghino a peso, per cui chi ci guadagna è sempre lui B)

235383[/snapback]

Grazie per le informazioni sui prezzi. Per ora aspetto...Sono sicuro che si rifara' vivo perche' non credo che in Cina sia possibile vendere 500kgs. di monete in un colpo.

Saluti Antonio

Inviato

e come fai a portarli via? con un camion? :blink:

bè...a parte gli scherzi :P per 2€ al kilo te ne porti via di roba, comunque io preferirei prendere una moneta rara magari anche in buona conservazione con tutti quei soldi, poi la scelta spetta a te...e se vedi qualcosa di interessante l'affare lo fai tu

buona fortuna

ps: quanto tempo ci metterai a guardarle tutte?

Inviato (modificato)

Ciao,

io fra i mie diversi acquisti di monete una volte ne comprai 60 Kg. Mi arrivarono da un venditore inglese che mi fu consigliato ed effettivamente ci trovai parecchia roba interessante (niente di antico) che mi servi per ampliare la collezione e procurare tanti doppioni per i mei scambi.

Io se ricordo bene pagai circa 450 euro (credo fosse il 2002) e la spesa che incise maggiormente fu proprio il trasporto per cui stai bene attento ed informati prima!!!

Modificato da darioelle

Inviato
e come fai a portarli via? con un camion? :blink:

bè...a parte gli scherzi  :P  per 2€ al kilo te ne porti via di roba, comunque io preferirei prendere una moneta rara magari anche in buona conservazione con tutti quei soldi, poi la scelta spetta a te...e se vedi qualcosa di interessante l'affare lo fai tu

buona fortuna

ps: quanto tempo ci metterai a guardarle tutte?

235580[/snapback]

Sono d'accordo con te. Preferirei spendere i soldi per qualche moneta interessante. Per questo il prezzo da pagare deve essere irrisorio. Altrimenti non le prenderei.

CIao Antonio VIII

Inviato
Ciao,

io fra i mie diversi acquisti di monete una volte ne comprai 60 Kg. Mi arrivarono da un venditore inglese che mi fu consigliato ed effettivamente ci trovai parecchia roba interessante (niente di antico) che mi servi per ampliare la collezione e procurare tanti doppioni per i mei scambi.

Io se ricordo bene pagai circa 450 euro (credo fosse il 2002) e la spesa che incise maggiormente fu proprio il trasporto per cui stai bene attento ed informati prima!!!

235646[/snapback]

Ciao,

Questo non e' sarebbe un problema, dato che il volume e' minimo e quindi metterle su un container di qualche amico non mi costerebbe nulla. Forse costerebbe il trasporto dal porto di arrivo, a casa mia. Piu' sdoganamento, dazio (se c'e') e Iva

Ciao Antonio VIII

Inviato

O abbatti il costo al Kg (2€ è ok), o lascia stare.....tieni presente che da noi le monete a peso si trovano mediamente a un pezzo compreso tra i 7 e i 10€ a KG.

Perciò non ha senso prenderne 500 Kg in Cina a 6,7€ (500Kg....saranno circa 10000 monete, quando le cataloghi o rivendi!?).

Ciao Leo

Inviato
O abbatti il costo al Kg (2€ è ok), o lascia stare.....tieni presente che da noi le monete a peso si trovano mediamente a un pezzo compreso tra i 7 e i 10€ a KG.

Perciò non ha senso prenderne 500 Kg in Cina a 6,7€ (500Kg....saranno circa 10000 monete, quando le cataloghi o rivendi!?).

Ciao Leo

236234[/snapback]

Ciao LEo,

Infatti non le prendo e aspetto che mi richiami. Tanto sono li e non credo che per loro sia facile venderle.

SAluti Antonio VIII

Inviato

Ciao,

aspetta aspetta e vedrai che il prezzo cala, in Cina si tratta su tutto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.