Vai al contenuto
IGNORED

100 lire d'oro Regno d'Italia - V.E. III

Risposte migliori

buona sera a tutti,   gentilmente mi potreste dare una valutazione di questa moneta che ho da qualche anno al giorno d'oggi? stò valutando la vendita o lo scambio.

E' il caso di farla periziare per aumentare leggermente il valore? 

grazie

image.thumb.jpeg.c0c979c0b279690b6ec680e0e4c7e85d.jpeg

image.thumb.jpeg.7c1215148406f4fa5967153d0987f216.jpeg

Modificato da Palio999
Link al commento
Condividi su altri siti

• Palio999 ha rinominato il titolo in 100 lire d'oro Regno d'Italia - V.E. III

La prima cosa da fare per capire sè autentica il peso deve essere 8,8gr ...da questo dato si può procedere ad esaminare delle foto un po migliori di queste per dare una valutazione di conservazione e prezzo di mercato. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Palio999 dice:

Rifaccio le foto e peso

Bravo. Se pesa 8,8gr è "pensabile" che sia in oro. La 1931 è un pezzo comune in stato di circolato ma se in splendide condizioni ha oltre il valore di metallo anche un suo plus di circa 100 euro in piu.

Oggi il valore dell oro 24k è 57 euro al gr che divisi 0.900 il suo titolo contenuto il valore è di 51€ al gr che moltiplicati x 8.8gr fanno 450€  e puoi venderla in qualsiasi compro oro, ma se ha una conservazione alta allora il compro oro non ti paga e quindi meglio vendere a dei collezionisti o negozi di numismatica che ti offrono quel 100€ circa in piu e quindi i 550 € circa fino anche ai 700 se in FDC.

Quindi fondamentale il peso e foto fatte bene. Saluti

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere buona il peso è esatto quindi almeno i 450€ li vale in metallo....per il resto difficile guidicare da queste foto...il suggerimento è quello di passare da un negozio di numismatica e sè la giudicano almeno SPL allora la fai chiudere in bustina sigillata costo 25€. E poi procedi a venderla anchevia web con perizia tiviene facile piazzarla a 550....difficile oltre non mi sembra una FDC. Evita di darla ai compro oro sono pezzi che non meritano di essere fusi, un qualsiasi collezionista ti paga sempre piu dei compro oro. Facci sapere cosa ti dice in conservazione un negozio di numismatica a vederla in mano. Saluti

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato la fattura dell'asta dove l'avevo presa e c'era scritto qFDC....   

Asta Crippa....  cacchio che batosta con la commissione... va bè non pensiamoci più va. mai + prese monete di questo tipo in asta.

comunque si, mi conviene farla periziare col sigillo

Cattura1.JPG

Modificato da Palio999
mancava l'allegato
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Palio999 dice:

ho trovato la fattura dell'asta dove l'avevo presa e c'era scritto qFDC....   

Asta Crippa....  cacchio che batosta con la commissione... va bè non pensiamoci più va. mai + prese monete di questo tipo in asta.

comunque si, mi conviene farla periziare col sigillo

Certo falla chiudere in bustina....visto ex giudizio qFDC vale la pena spenderci 25€ e poi per evitare spese di asta la vendi in privato a qualche collezionista...ci fai molto di piu. Saluti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.