Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 5 Centesimi 1894, 1864, 1869

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

non sapendo dove postare questa moneta l'ho messa in "altre monete"

mi affascina molto la monetazione antica di san marino, ma non ho esperienza in merito!

oggi posterò i tre pezzi da 5 centesimi che compongono la prima monetazione

post-3988-1181124828_thumb.jpg

post-3988-1181124899_thumb.jpg

Inviato

salve,

secondo me la moneta del 1894 (zecca di Roma) è sul BB,

mentre quella del 1869 (zecca di Milano) è decisamente superiore.

Attendiamo altri pareri ;)

p.s. cosa ne è della terza?

Awards

Inviato

prima BB , seconda BB/SPL , terza ??

Complimenti per le monete , pure io sono appassionato della monetazione antica di San Marino :)

Inviato (modificato)

ecco la terza!

credo sia quella conservata meglio perchè ha ancora tracce residue di rosso

diciamo che la buona iniziativa, la "spinta" me l'ha data il tuo ultimo acquisto, la lira del 1898, un pezzo che mi ha spinto ad un approccio più conoscitivo di questa monetazione, che ritengo veramente strepitosa artisticamente :)

pier, potresti controllare anche la discussione relativa alle 50 lire del '56? grazie :lol:

post-3988-1181136486_thumb.jpg

Modificato da elmetto2007

Inviato

la seconda e la terza sono molto belle, ma anche la prima fa la sua bella figura in collezione

Inviato

Bene , auguri quindi per la tua collezione :)

Inviato

Ciao, sono davvero belle monete tutte e tre.

Direi che il 5 centesimi 1894 (prima moneta) è un BB+, il 5 centesimi 1869 (seconda moneta) uno SPL, il 5 centesimi 1864 (terza moneta) un qFDC (un po' sulla fiducia, vista la gabbia :P ).

:)

Inviato
la seconda e la terza sono molto belle, ma anche la prima fa la sua bella figura in collezione

235193[/snapback]

già, per la prima un buon BB, la seconda un SPL e la terza un SPL+ :D

Inviato

orientativamente quale sarebbe stato il giusto prezzo da pagare (compravendita tra privati)?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.