Vai al contenuto
IGNORED

21 OTTOBRE 2023 - NUMISMARKETING VENEZIA - VIII^ Expo - Mercato della numismatica - VENEZIA - MESTRE

sivispacemparabellum

Risposte migliori

9 ore fa, Un Patriota dice:

Avevo cliccato su segui e "Invia una email quando vengono pubblicati nuovi contenuti"  del circolo di Padova perchè essendo di Noventa Padovana, ritenevo erroneamente che così facendo avrei ricevuto degli aggiornamenti relativi alle manifestazioni organizzate dal circolo nella mia zona.

Sacrosanto l'interesse di ogni commerciante di evitare furti in fiera e apprezzo l'intento di controllare le entrate. Sarebbe però un occasione persa se questo venisse perseguito con modalità "all'italiana", senza un controllo che verificasse l'autenticità dei dati raccolti all'entrata.

Nel post precedente avevo semplicemente chiesto se si potesse omettere il numero di telefono, per evitare schedature promozionali.

Ma in ogni caso è importante che i dati raccolti in nome della sicurezza, così come vengono raccolti dalle case d'asta, non cadano in mani sbagliate. E' chiaro infatti che i collezionisti che presenziano ai convegni, nella maggior parte dei casi posseggono oggetti preziosi in casa propria. Se invece di rubare le monete, rubassero questi dati, non ci vorrebbe molto ad individuare un cognome+nome+città di residenza se non ha molti omonimi. 

Questa era la mia preoccupazione.

D'accordo, le motivazioni ci stanno, adesso mi sono più chiare. Sicuramente lo strumento è all'inizio, ma non credo che ci sia altro strumento che non questo per iniziare ad avere chiara l'idea di chi entra.

In Cina si usa il riconoscimento facciale...., per fortuna da noi non è così.

Ad ogni buon conto sto mettendo in campo altre iniziative, di cui accennerò, quando saranno operative, per avere una presenza a queste manifestazioni che intendiamo organizzare in altre parti d'Italia, oltre che a Venezia, sempre più sicure.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Fratello Grim dice:

È possibile avere delle foto del luogo dove si terrà questo Expo a Venezia?

Se va sul sito www.numismarketing.com si vede la stanza dove si svolgerà l'evento. Sotto trova una foto dell'ultima edizionekiAVc7Op4RLvuLyXF4iktdHBnuaoQXX93pLugfvoCeA_plaintext_638294905648219513.thumb.jpg.cae7b9fbc498898e5010b9cbede0880c.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.