Vai al contenuto
IGNORED

Ancora su Ustica.

Liutprand

Risposte migliori

Visto che ieri le parole di Amato su Ustica hanno intasato i tg..ci sono 3 domande che mi pongo:

1La pista del missile francese all'interno di una battaglia aerea sui nostri cieli è stata sempre presente, quindi non vedo lo scoop.

2Perché Amato ha aspettato 40 anni per fare questa dichiarazione?

3Come può Tajani dire che Amato, ex Presidente del Consiglio, ex Presidente della Corte Costituzionale, sia un privato cittadino. Ovvio che Amato ha delle notizie riservate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero un ragazzino all'epoca ma nei miei ricordi sono rimaste ben impresse le immagini del TG che mostravano parti dell'aereo ed alcune delle povere vittime che galleggiavano nel mare...

Seguendo poi le inchieste giornalistiche, in particolare quella del compianto Purgatori, la verità sostanzialmente si è sempre saputa ed alcuni tentativi di depistaggio sono stati veramente ridicoli (tipo il mig sulla Sila). Quello che mi ha preoccupato invece sono state le morti sospette avvenute successivamente di chi sapeva o poteva sapere. Morti sospette indicate nella sentenza del giudice Priore e non frutto di teorie complottistiche.

Ormai sono passati 40 anni dall'evento e credo che i parenti delle 81 vittime (anzi i loro discendenti) meritino che la verità, quella VERA, venga ufficializzata. Si possa finalmente sapere chi ha lanciato quel maledetto missile e che magari giungano le inutili e tardive scuse da parte di tutte le parti coinvolte.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @Liutprandi politici parlano molto per non dire niente di utile, e non è una novità!

Io sono ancora più sorpreso dall'intervento a spada tratta degli eredi di Bettino, che non mi pare all'epoca abbiano avuto ruoli di governo, quindi su che base posso affermare o negare ciò che ha detto un componente dell'allora governo italiano ? La patente di saccenti non viene rilasciata per essere figli d'arte...quindi credo che abbia ragione il nostro Presidente del Consiglio ad essere cauto ma possibilista.

Sarebbe un sogno per me riuscire ad incastrare i governanti francesi alle loro responsabilità !

Immaginiamo il contrario: aereo di linea francese che si schianta e l'ombra della mano italiana... sarebbe scoppiata una guerra! 

O ricordiamoci della politica di accoglienza e di protezione dei terroristi nostrani (tutt'ora in vita a vari livelli: politico e giudiziario) da parte della Francia....ed immaginiamo sempre il contrario con i separatisti corsi!

O ricordiamoci del protezionismo francese in campo economico...ma le acquisizioni nel Belpaese non sono un problema per loro...

O ricordiamoci delle ragioni prettamente economiche francesi nella stabilizzazione della Libia....e immaginiamo il contrario con l'ingerenza italiana in qualche ex-colonia francese....

.....

Credo , e posso sbagliare, ma quello stato più che un alleato è un avversario....che usa tutti i mezzi a sua disposizione per fare i propri comodi anche per danneggiarci!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come al solito la si butta in politica, ed anche di basso livello. Le omissioni, i tre quarti di verità, le menzogne, le morti inspiegabili di militari e funzionari che potevano sapere, la sparizione dei tracciati radar ITALIANI, sono tutte cose volute o imposte all'Italia ed accettate supinamente. La verità si poteva trovare subito ma è stato fatto di tutto per non trovarla ed ainoi da italiani (assoggettati e accondiscendenti con chi più potente gli ha imposto di farlo !!!) . Lasciamo stare la Francia, quasi sicuramente autore della strage, e preoccupiamoci di quegli ' italioti' che all'epoca sono stati conniventi con gli insabbiatori stranieri, per me gli unici colpevoli della mancata verità. Il caso Reggeni docet, gli interessi politici ed economici sopra tutto.....e quindi di cosa vogliamo parlare....per me un unico aggettivo....Vergogna!!!!

ANTONIO 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pxacaesar dice:

Lasciamo stare la Francia

3 minuti fa, Pxacaesar dice:

insabbiatori stranieri

Per me non si può e non si deve lasciare nessuno:  altrimenti perché arrestare e condannare i vertici mafiosi...lasciamo stare anche loro, accontentiamoci dei piccoli spacciatori e della piccola manovalanza...Non credo che sia veramente la tua opinione!

Se si vuole fare pulizia lo si deve fare bene, altrimenti continuiamo a credere a qualche sciocca bugia e si tira avanti a campare...

Quei bambini morti meritano giustizia anche se i responsabili parlano francese!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ARES III dice:

Per me non si può e non si deve lasciare nessuno:  altrimenti perché arrestare e condannare i vertici mafiosi...lasciamo stare anche loro, accontentiamoci dei piccoli spacciatori e della piccola manovalanza...Non credo che sia veramente la tua opinione!

Se si vuole fare pulizia lo si deve fare bene, altrimenti continuiamo a credere a qualche sciocca bugia e si tira avanti a campare...

Quei bambini morti meritano giustizia anche se i responsabili parlano francese!

Temo tu abbia interpretato nuovamente a tuo uso quando da me detto chiaramente nel post. I responsabili materiali sono sicuramente francesi ( lo scritto chiaramente) ma chi ha continuato poi ad ad uccidere per ogni anno trascorso sia le povere vittime che i loro familiari, con le mancate verità e gli insabbiammenti,siamo stati noi italiani. Spero di essere stato più chiaro e mi auguro che adesso tu abbia capito. 

ANTONIO 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ARES III dice:

Immaginiamo il contrario: aereo di linea francese che si schianta e l'ombra della mano italiana... sarebbe scoppiata una guerra! 

O ricordiamoci della politica di accoglienza e di protezione dei terroristi nostrani (tutt'ora in vita a vari livelli: politico e giudiziario) da parte della Francia....ed immaginiamo sempre il contrario con i separatisti corsi!

O ricordiamoci del protezionismo francese in campo economico...ma le acquisizioni nel Belpaese non sono un problema per loro...

O ricordiamoci delle ragioni prettamente economiche francesi nella stabilizzazione della Libia....e immaginiamo il contrario con l'ingerenza italiana in qualche ex-colonia francese....

.....

Credo , e posso sbagliare, ma quello stato più che un alleato è un avversario....che usa tutti i mezzi a sua disposizione per fare i propri comodi anche per danneggiarci!

ho origini francesi - aristocratiche - e dico ciò: la Francia ha una identità nazionale, ciò che l'Italia non ha mai avuto e mai avrà. La Francia è Nazione e giustamente protegge i suoi affari. L'Italia è solo una terra con un popolo non conscio di essere tale e dalla classica forma mentis mercantile per il quale vige il "pro domo sua". L'italiano medio - per carità non tutti - pensa solo a sé e questo si rispecchia anche e purtroppo nella politica. 

• Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Maastricht dice:

ho origini francesi - aristocratiche - e dico ciò: la Francia ha una identità nazionale, ciò che l'Italia non ha mai avuto e mai avrà. La Francia è Nazione e giustamente protegge i suoi affari. L'Italia è solo una terra con un popolo non conscio di essere tale e dalla classica forma mentis mercantile per il quale vige il "pro domo sua". L'italiano medio - per carità non tutti - pensa solo a sé e questo si rispecchia anche e purtroppo nella politica. 

Se per questo pure io ho origini nobili ma il discorso è un altro: stiamo parlando di un popolo che per curare i suoi interessi uccide e pure dei bambini.... vorremmo vantarci di questo ?

33 minuti fa, Pxacaesar dice:

Temo tu abbia interpretato nuovamente a tuo uso quando da me detto chiaramente nel post.

In che modo dovrei intendere/interpretare : lasciamo stare la Francia ? 

Se non vuoi essere frainteso, forse dovresti iniziare a spiegarti meglio, non sono colpa mia le tue scelte lessicali ? Oppure sono colpa mia pure quelle ?

Per quello che riguarda la melma creata in Italia hai ragione, ma comunque essa è stata fatta solo per salvare le nobili terga d'oltralpe mica per proteggere i responsabili italiani.... Quindi non si può mettere sullo stesso piano chi commette un reato e chi commette favoreggiamento....poi tutti e due sono delle ***** certamente ma comunque non alleviamo la responsabilità di coloro che hanno elaborato e messo in pratica quell'atto terroristico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non centra direttamente con l'argomento, ma con la discussione.

Statistica di Google sulla ricerca con parola chiave "Ustica strage"

image.thumb.png.fc2036d529af25d4be3c51c7b7467f86.png

https://trends.google.com/trends/explore?date=all&geo=IT&q=ustica strage&hl=it

L'unica cosa strana quest'anno, è che il picco arriverà non ad inizio ma a fine estate.

Ma tanto si sa... anche il motore di ricerca è in mano a forze oscure ;)

Servus,

Njk

captain harlock eating popcor on a sofa. realistic style

=========

PS: image.png.a4583d5d2e6a09117ef6316b96279b07.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti io non metto sullo stesso piano chi ha commesso il fatto (  i francesi,  ignobile ma sicuramente involontario e che  comunque devono pagare) con chi (italiani , senza ombra di dubbio) ha permesso di insabbiare il tutto.... La penso totalmente al contrario di te, e dico per fortuna...Questi ultimi sono molto più colpevoli....Lo abbiamo visto purtroppo tante volte (caso Alpi,Rovatin, il già citato Reggeni, la strage di Bologna, di piazza della Loggia, della Banca dell'agricoltura.....). Come vedi la storia si ripete e nei casi che ho elencato non c'entrano gli stranieri....quindi...

ANTONIO 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Pxacaesar dice:

la strage di Bologna, di piazza della Loggia, della Banca dell'agricoltura

Strategia del terrore proveniente, elaborata da Washington (manodopera italiana) per tenerci allineati

Reggeni

Egitto.... l'Italia cosa c'entra ?

Alpi

Somalia e trafficanti di armi

.....

La responsabilità primaria dell'Italia in tutti questi avvenimenti dove la vedi ?

sicuramente involontario

Hai le prove per affermare con certezza questa cosa ? Quando si lancia un missile contro un obiettivo che non ti ha attaccato prima, sei sempre dalla parte del torto e in automatico hai commesso un atto volontario. Mica il missile è partito per sbaglio in modo accidentale ?

Non confondiamo che l'obiettivo finale è stato mancato solo per la sua assenza nel velivolo o per aver confuso il velivolo! Nel diritto penale se uccidi A pensando di uccidere B sei comunque un assassino e il reato è comunque volontario (doloso), quindi la tua imperizia/errore non inficia il risultato. Te lo dico da giurista.

25 minuti fa, Pxacaesar dice:

La penso totalmente al contrario di te, e dico per fortuna

Scusa se mi permetto un'osservazione: ma la fortuna dove la vedi ? I responsabili di tutti quei fatti sono liberi (o morti per cause naturali) e non hanno mai pagato per i loro crimini, quindi non mi considererei personalmente così "fortunato"... Poi fai te se pensi che avere idee diverse in questi frangenti e in queste tematiche sia una cosa positiva, negativa, utile, inutile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, Maastricht dice:

ho origini francesi - aristocratiche - e dico ciò: la Francia ha una identità nazionale, ciò che l'Italia non ha mai avuto e mai avrà. La Francia è Nazione e giustamente protegge i suoi affari.

Pure io ho nobili natali, la mia famiglia ha ancora un castello da qualche parte. Ma anche ignobili (non nobili) di cui vado più fiero, se per quello visto che la mia bisnonna era una nativa americana.
Detto ciò hai ragione: la Francia, è Nazione dal tardo medioevo e per quella ha identità nazionale. Come peraltro l'inghilterra. L?italia è nazione dall'altro ieri.
Ma sul fatto di proteggere i propri affari questo è un'altro discorso.
Sul fatto di averla un giorno, temo anche io che la protervia europea appiattirà ogni particolarità nazionale creando un insipido minestrone unico.
La Francia è anche quella nazione dove ai bambini alle elementari insegnavano che: "la Francia ha la forma di un esagono perfetto" tanto è forte il suo nazionalismo, è la nazione del "se non è francese non è buono", del "prima i francesi" con buona pace dell'"uber alles" germanico. Ma è anche il paese dove uno sconosciuto può fare richiesta di cattedra all'università e se vince il concorso gliela danno.
Proprio questo è oggetto di un lavoro fatto da una nostra cara amica francese di nascita che ha scoperto di essere italiana di origine a 18 anni ed è andata alla ricerca delle sue radici, ha sposato un italiano ed ha avuto notevole difficoltà a scrollarsi di dosso il retaggio culturale che le avevano inculcato che tutto in francia è perfetto e migliore di quanto esista al di fuori.
"Nessuno siam perfetti, ognuno c'abbiamo i suoi difetti"

E comunque... è un interessante caso di storia recente di cui alla fine si sa ben poco grazie ad un'attenta manipolazione di dati ed informazioni.
E non è che questo non sia mai avvenuto, anzi, si ripete in continuazione da quendo c'è la storia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, ARES III dice:

Strategia del terrore proveniente, elaborata da Washington (manodopera italiana) per tenerci allineati

Egitto.... l'Italia cosa c'entra ?

Somalia e trafficanti di armi

.....

La responsabilità primaria dell'Italia in tutti questi avvenimenti dove la vedi ?

Hai le prove per affermare con certezza questa cosa ? Quando si lancia un missile contro un obiettivo che non ti ha attaccato prima, sei sempre dalla parte del torto e in automatico hai commesso un atto volontario. Mica il missile è partito per sbaglio in modo accidentale ?

Non confondiamo che l'obiettivo finale è stato mancato solo per la sua assenza nel velivolo o per aver confuso il velivolo! Nel diritto penale se uccidi A pensando di uccidere B sei comunque un assassino e il reato è comunque volontario (doloso), quindi la tua imperizia/errore non inficia il risultato. Te lo dico da giurista.

Scusa se mi permetto un'osservazione: ma la fortuna dove la vedi ? I responsabili di tutti quei fatti sono liberi (o morti per cause naturali) e non hanno mai pagato per i loro crimini, quindi non mi considererei personalmente così "fortunato"... Poi fai te se pensi che avere idee diverse in questi frangenti e in queste tematiche sia una cosa positiva, negativa, utile, inutile....

L'importante è avere una visione su determinati avvenimenti.... Tu hai la tua, che hai esternato ed io ho la mia che ho altrettanto spiegato....Non vedo dove sia il problema. Lascia perdere l'essere giurista, ragioniere o centralinista....Non centra niente con quello di cui stiamo parlando. Sicuramente averle diverse per quanto mi riguarda è fondamentale, resta l'amara realtà , e questa è inconfutabile, che a distanza di tanti anni lo stato italiano non ha saputo e voluto tutelare suoi cittadini (ed i loro familiari) che sono stati vittima di una vera e propria guerra avvenuta nei nostri cieli quella sera. E questo scientemente e vergognosamente con la complicità di una parte dello stato ( volutamente con la s minuscola).... Questo è stato appurato nei vari processi, ed io da cittadino italiano non riuscirò mai a perdonare ed a farmene una ragione. Di nuovo vergogna!!!. 

ANTONIO 

Modificato da Pxacaesar
Errore battitura
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Vel Saties dice:

Pure io ho nobili natali

Dovremmo allora aprire un circolo, visto il crescente numero :pleasantry:

19 minuti fa, Pxacaesar dice:

Lascia perdere l'essere giurista,

Lascio perdere certamente , ma se mi parli di "involontario" , allora sono costretto ad intervenire tecnicamente per "correggere" il tiro, poi puoi pensarla come meglio credi...

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ARES III dice:

Dovremmo allora aprire un circolo, visto il crescente numero :pleasantry:

Lascio perdere certamente , ma se mi parli di "involontario" , allora sono costretto ad intervenire tecnicamente per "correggere" il tiro, poi puoi pensarla come meglio credi...

Certamente continuerò ad avere una mia visione delle cose.  Poi ho anche il tuo permesso ,percui. Involontario era inteso come non voluto e non come non punibile come lo hai interpretato erroneamente tu. Come vedi non c'era bisogno di nessuna correzione giuridica (che i francesi siano i colpevoli materiali lo detto in due miei interventi precedenti) senza bisogno delle tue correzioni giuridiche che, molto semplicemente, nel caso specifico non servono. Ultimo mio intervento, lascio volentieri parola a nuovi interventi da chi ha voglia dì intervenire che leggerò con molto interesse. 

ANTONIO 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Maastricht dice:

"A francioso !!" Ma ti leggi ?

Come se il fatto di essere di origine "aristocratica" desse più peso alla tua opinione ma poi... Dici che la Francia fa i suoi interessi in quanto nazione mentre l'Italia,con le sue differenze che culturalmente sappiamo tutti cosa ha prodotto, è "pro domo sua " esattamente come i transalpini e che quindi sbaglia .

Come al solito :poche idee ma confuse.

Modificato da Adelchi66
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per partecipare alle discussioni bisogna segnalare le nobili origini? Giudizi ed opinioni vanno valutate in base ad esse? Mi pare di essere tornati a molti anni fa quando un utente rispose ad un post esordendo con un "Io sono laureato"... 

• Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, fedafa dice:

Ma per partecipare alle discussioni bisogna segnalare le nobili origini

Potremmo scrivere nel titolo o nell'incipit del post: "gradite origini nobiliari" oppure "si prega di intervenire solo se si hanno quarti di nobiltà esistenti prima del 28 ottobre 1922".

2 ore fa, Pxacaesar dice:

Poi ho anche il tuo permesso ,percui. Involontario era inteso come non voluto e non come non punibile come lo hai interpretato erroneamente

Permesso? E da quando ho tutto questo potere?

Tornando seri: parli di involontarietà, ma è una cosa superflua, perché uccidere Gheddafi era invece giustificabile ?  Quindi come la giriamo l'azione dei galletti è stata imperdonabile e pazzesca.

Mi domando se: a casa loro avrebbero avuto tutta questa spavalderia ed avrebbero messo a repentaglio a loro popolazione civile ?

PS: da nobile e monarchico convinto dico "l'unica vera nobiltà è quella che realizziamo con il nostro impegno, lavoro e comportamento", quindi i titoli sono utili solo come argomento di conversazione per allontanare scocciatori e persone indesiderate, oltre che fare colpo sulle ragazze frivole (che a volte non guasta)!

57 minuti fa, fedafa dice:

pare di essere tornati a molti anni fa quando un utente rispose ad un post esordendo con un "Io sono laureato"... 

Allora gli si sarebbe dovuto rispondere "guarda che se hai una sola laurea non puoi mica scrivete in questo forum, al massimo solo leggere"....

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho aperto io la discussione con delle semplici riflessioni e visto che si va in altre direzioni, meglio chiuderla.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Liutprand ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.