Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su musei/ medaglieri monete romane imperiali a Roma

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi,  vorrei visitare Roma in questi giorni,  quali sono i musei che contengono le collezioni più importanti?

Inviato

Capitolino al Campidoglio con molte monete esposte.

il principale - il Museo Nazionale Romano - ha la collezione piu’ importante esposta nel piano sotterraneo che pero’ attualmente non e’ visibile ( dai tempi del Covid ) perche manca l’impianto di areazione.

non aggiungo commenti per carità di patria. Penso seriamente di scrivere al Direttore del Museo, dr. Verger per chiedere che si adeguino le strutture e venga riaperta ( fondi PNRR dove siete?) 

• Mi piace 2
  • Triste 1

Inviato
6 ore fa, numa numa dice:

non aggiungo commenti per carità di patria.

No no i commenti servono eccome: altrimenti chi di dovere non recepirà la gravità della situazione.

Anzi dovremmo raccogliere delle firme qui in seno al Forum.

Se ci facciamo sentire tutti insieme forse, e dico forse, potremmo avere molta più forza che da soli.

• Mi piace 2

Inviato
8 ore fa, modulo_largo dice:

Buonasera ragazzi,  vorrei visitare Roma in questi giorni,  quali sono i musei che contengono le collezioni più importanti?

Informati prima se visitabile , se affermativo : Medagliere dei Musei Vaticani .

Una piccola collezione di monete trovate negli scavi della Basilica e medaglie papali la trovi nel Museo della Basilica di San Paolo sulla Via Ostiense , all' interno del Chiostro , dove troverai anche tante lapidi romane con iscrizioni provenienti dal vicino sepolcreto ostiense .

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

No no i commenti servono eccome: altrimenti chi di dovere non recepirà la gravità della situazione.

Anzi dovremmo raccogliere delle firme qui in seno al Forum.

Se ci facciamo sentire tutti insieme forse, e dico forse, potremmo avere molta più forza che da soli.

Concordo in pieno. Ho avuto l'occasione di visitare il medagliere a Palazzo Massimo alcuni anni fa. È una vera vergogna che oggi non sia stato adeguato per la riapertura.

😡😡😡😡😡

Fabio 

Inviato

Tra l’altro così è impossibile vedere anche la mummia di Grottarossa, che è di fatto un unicum

Che vergogna

Inviato
13 minuti fa, Afranio_Burro dice:

Tra l’altro così è impossibile vedere anche la mummia di Grottarossa, che è di fatto un unicum

Che vergogna

Infatti. Col suo corredo funebre (di cui ricordo la bambola snodata)...

Fabio 

Inviato

Tanto loro lo stipendio lo prendono lo stesso.

Vergogna!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.