numys Inviato 4 Settembre, 2023 #26 Inviato 4 Settembre, 2023 19 ore fa, littleEvil dice: Ciao a tutti! Ma la cambiale franco-tedesca, se non sbaglio, nell'altra discussione aveva anche una contromarca italiana. Ma ha girato mezza Europa? Venivano riconosciute anche all'estero? E poi non fatemele vedere certe cose... Non ho più spazio a casa!😁 Servus Njk Fortunamente ho ancora la cantina della casa dei miei genitori....ma fra poco sarò costretto a pagare l'affitto euro 😱...perché bisognerà fare spazio al vino 🤣
Jagher Inviato 4 Settembre, 2023 Supporter #27 Inviato 4 Settembre, 2023 6 ore fa, PostOffice dice: Marche da bollo per cambiali ed altri effetti di commercio, 1908 Tassa di bollo per cambiali, filigrana corona dent. 14. Usate su documento valore 1 o 2 euro. Grazie sono così belle che per quella cifra resteranno nei miei album e a dire il vero le ho pagate di più circa 5/6 anni fa . Ma sono belle non importa se ci ho rimesso qualcosa , non ho mai comperato con l'ottica di diventare ricco . Sono già molto ricco di mio .... Ma nell'anima.
PostOffice Inviato 4 Settembre, 2023 Autore #28 Inviato 4 Settembre, 2023 (modificato) 40 minuti fa, Jagher dice: e a dire il vero le ho pagate di più circa 5/6 anni fa . Beh io ti ho dato il valore delle marche, ..poi c'è il valore del documento/cambiale o quant'altro. Su questo materiale bisogna vedere l'insieme per dare un valore. Modificato 4 Settembre, 2023 da PostOffice
Jagher Inviato 5 Settembre, 2023 Supporter #29 Inviato 5 Settembre, 2023 11 ore fa, PostOffice dice: Beh io ti ho dato il valore delle marche, ..poi c'è il valore del documento/cambiale o quant'altro. Su questo materiale bisogna vedere l'insieme per dare un valore. 👍No problem . Grazie mille
numys Inviato 19 Settembre, 2023 #30 Inviato 19 Settembre, 2023 È la prima volta che su una fede di credito ho trovato un 4 lire 1a parte Aquila della serie Servizio Pacchi Postali: Durante il periodo della R.S.I. furono utilizzati come affrancatura d'emergenza ma non avevo mai avuto l'opportunità di vederli anche su questa tipologia di documento...ecco perché ho deciso di metterlo in collezione come variante.
Risposte migliori