Vai al contenuto
IGNORED

Prima e dopo Elettrolisi

Risposte migliori

Grazie :)

Tutto quelo che ho fatto è immergere la moneta in acqua dem. con un pò di bicarbonato, ogni tanto levavo la moneta e con un finissimo ago sollevavo tutti i residui incrostati.

Ci vuole mooolta pazienza

Questa è la seconda prova

post-3953-1181097264_thumb.jpg

post-3953-1181097271_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  :)

Tutto quelo che ho fatto è immergere la moneta in acqua dem. con un pò di bicarbonato, ogni tanto levavo la moneta e con un finissimo ago sollevavo tutti i residui incrostati.

Ci vuole mooolta pazienza

Questa è la seconda prova

235079[/snapback]

Ciao Mycity,

una domanda: nel titolo avevi riportato "elettrolisi". E' comunque un'elettrolisi o lo hai detto per farci apprezzare ancora di più l'ottimo risultato?

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con passaggio di corrente o no. Hai parlato di elettrolisi nel titolo <_<

E nel caso fosse veramente elettrolisi, quale voltaggi hai impiegato ?

Comunque bravo, veramente un ottimo lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Comunque bravo, veramente un ottimo lavoro  :)

235123[/snapback]

Sono d'accordissimo anche su questo con voi, Lanotte e Rigo, e anzi soprattutto per questo maggiori dettagli possono giovare a me in particolare, ma suppongo un po' a tutti.

Un grazie mio personale per aver reso molto più sintetico e concreto :P il mio quesito.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, vista la bontà dei risultati urgono maggiori dettagli! Si tratta:

1) di un semplice lavaggio con acqua e bicarbonato? (mi pare difficile)

2) di quella che a volte su questo forum è stata chiamata elettrolisi naturale? (ma sarebbe più corretto chiamarla idrolisi, consistente in un bagno in acqua e bicarbonato o soda solvay tenendo la moneta a contatto con un foglio di stagnola con le estremità in aria)

3) di una vera e propria elettrolisi? (con passaggio di corrente in una soluzione salina dove è immersa la moneta)

Busta 1, Busta 2 o Busta 3? :P

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il metodo è stato Elettrolisi. Il tempo di immersione nell'acqua dipende da come è messa la moneta,anche 30 minuti, però ogni tanto tirandola fuori e vedere come vanno le cose.

Ho usato un vecchio caricabbatteria per cellulare.

Busta 3

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

i risultati si vedono, ottimo lavoro.

Una domanda, che voltaggio ha il caricabaterie?

Un consiglio a chi volesse cimentarsi co acqua demineralizzata: dopo aver lasciato a bagno per alcune ore la moneta si può usare una matita portamine 0.5 con infilato al posto della mina un ago con la punta limata a 45° gradi ( la si può ottenere strofinandola per breve tempo su una pietra per affilare o su un sasso leggermente poroso.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

i risultati si vedono, ottimo lavoro.

Una domanda, che voltaggio ha il caricabaterie?

Un consiglio a chi volesse cimentarsi co acqua demineralizzata: dopo aver lasciato a bagno per alcune ore la moneta si può usare una matita portamine 0.5 con infilato al posto della mina un ago  con la punta limata a 45° gradi ( la si può ottenere strofinandola per breve tempo su una pietra per affilare o su un sasso leggermente poroso.

lele

235533[/snapback]

si può anche utilizzare un bisturi con ottimi risultati

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.