Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ho fatto un esperimento con una moneta

Secondo voi è un buon risultato?

Grazie

:)

post-3953-1181061282_thumb.jpg

post-3953-1181061289_thumb.jpg

Inviato

Bhe mi sembra che sia venuta bene, bravo.

Inviato
Bhe mi sembra che sia venuta bene, bravo.

234998[/snapback]

Ciao mycity,

piace pure a me ;)

Un salutone,

Inviato
Secondo voi è un buon risultato?

234982[/snapback]

Ottimo :)

Inviato

Complimenti! Sembrano quasi due monete diverse!

Ciao Antonio

P.s.: Come hai fatto?

Inviato

Grazie :)

Tutto quelo che ho fatto è immergere la moneta in acqua dem. con un pò di bicarbonato, ogni tanto levavo la moneta e con un finissimo ago sollevavo tutti i residui incrostati.

Ci vuole mooolta pazienza

Questa è la seconda prova

post-3953-1181097264_thumb.jpg

post-3953-1181097271_thumb.jpg

Inviato

235079[/snapback]

E' la soluzione migliore: e come si vede paga!

Complimenti davvero, il risultato e' impressionante, quanto ti e' durato il trattamento per ogni moneta?

Inviato
Grazie  :)

Tutto quelo che ho fatto è immergere la moneta in acqua dem. con un pò di bicarbonato, ogni tanto levavo la moneta e con un finissimo ago sollevavo tutti i residui incrostati.

Questa è la seconda prova

235079[/snapback]

Ciao Mycity,

una domanda: nel titolo avevi riportato "elettrolisi". E' comunque un'elettrolisi o lo hai detto per farci apprezzare ancora di più l'ottimo risultato?

Un salutone,

Inviato

C'era o no la corrente?

Alberto

Inviato

Ma con passaggio di corrente o no. Hai parlato di elettrolisi nel titolo <_<

E nel caso fosse veramente elettrolisi, quale voltaggi hai impiegato ?

Comunque bravo, veramente un ottimo lavoro :)

Inviato
...

Comunque bravo, veramente un ottimo lavoro  :)

235123[/snapback]

Sono d'accordissimo anche su questo con voi, Lanotte e Rigo, e anzi soprattutto per questo maggiori dettagli possono giovare a me in particolare, ma suppongo un po' a tutti.

Un grazie mio personale per aver reso molto più sintetico e concreto :P il mio quesito.

Un salutone,

Inviato

Eh già, vista la bontà dei risultati urgono maggiori dettagli! Si tratta:

1) di un semplice lavaggio con acqua e bicarbonato? (mi pare difficile)

2) di quella che a volte su questo forum è stata chiamata elettrolisi naturale? (ma sarebbe più corretto chiamarla idrolisi, consistente in un bagno in acqua e bicarbonato o soda solvay tenendo la moneta a contatto con un foglio di stagnola con le estremità in aria)

3) di una vera e propria elettrolisi? (con passaggio di corrente in una soluzione salina dove è immersa la moneta)

Busta 1, Busta 2 o Busta 3? :P

Ciao, P. :)

Inviato

Si il metodo è stato Elettrolisi. Il tempo di immersione nell'acqua dipende da come è messa la moneta,anche 30 minuti, però ogni tanto tirandola fuori e vedere come vanno le cose.

Ho usato un vecchio caricabbatteria per cellulare.

Busta 3

:)

Inviato

i risultati si vedono, ottimo lavoro.

Una domanda, che voltaggio ha il caricabaterie?

Un consiglio a chi volesse cimentarsi co acqua demineralizzata: dopo aver lasciato a bagno per alcune ore la moneta si può usare una matita portamine 0.5 con infilato al posto della mina un ago con la punta limata a 45° gradi ( la si può ottenere strofinandola per breve tempo su una pietra per affilare o su un sasso leggermente poroso.

lele

Inviato
i risultati si vedono, ottimo lavoro.

Una domanda, che voltaggio ha il caricabaterie?

Un consiglio a chi volesse cimentarsi co acqua demineralizzata: dopo aver lasciato a bagno per alcune ore la moneta si può usare una matita portamine 0.5 con infilato al posto della mina un ago  con la punta limata a 45° gradi ( la si può ottenere strofinandola per breve tempo su una pietra per affilare o su un sasso leggermente poroso.

lele

235533[/snapback]

si può anche utilizzare un bisturi con ottimi risultati

roth37

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.