Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

Gradirei un parere di autenticità di questa medaglia ed eventualmente una conferma di rimozione appiccagnolo nella zona h12 sopra la testa del papa come da foto (dove si nota una limatura a mio avviso).

Grazie della partecipazione

Screenshot_2023-08-28-12-45-35-926_com.miui.gallery.jpg

IMG_20230828_124556.jpg

IMG_20230828_124629.jpg

IMG_20230828_124654.jpg

IMG_20230828_124735.jpg

IMG_20230828_124802.jpg

Inviato

Online MI SEMBRA ci siano dati ponderali troppo diversi. Questo mi svia non poco,anche se non mi pare male l' aspetto generale della medaglia. 

Inviato

DE GREGE EPICURI

La medaglia sembra certamente autentica, e anche molto vissuta (graffi, colpi sul bordo...) Dato che in origine era appiccagnolata, come si vede in rete per esemplari simili, la riduzione di peso è ovvia.

• Grazie 1

Inviato
37 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

La medaglia sembra certamente autentica, e anche molto vissuta (graffi, colpi sul bordo...) Dato che in origine era appiccagnolata, come si vede in rete per esemplari simili, la riduzione di peso è ovvia.

Ciao Gianfranco e grazie

Sì,l' ho pensato effettivamente. Ho visto sul catalogo. Ma è questa quindi?

IMG_20230828_214938.jpg

Inviato

Questo è un altro pezzo ,come il littore,del mio amico. Mi domanda il valore pecuniario,visto che non è minimamente interessato alla nostra passione.

Anche per me è in bassa conservazione,come sopra detto,l' appiccagnolo rimosso,limato,colpi ecc......

Inviato

Ho notato che in quella in oggetto,sotto il collo del papa sta inciso ROMA, nella foto del catalogo ROMAE.....non è quella dello screen shot allora...

Supporter
Inviato

Inviato
34 minuti fa, palpi62 dice:

Carissimo grazie! Era l' altra quindi,mi è sfuggita,grazie molte.

Riferirò al mio amico che la possiede allora. Cosa posso comunicargli invece sul valore di mercato in tali condizioni,sopra evidenziate? 

Grazie 

Riccardo☺️

37 minuti fa, palpi62 dice:

Dimenticavo,questa è la versione in ottone allora.... (42.10gr con tal usura).

Supporter
Inviato

Ciao @caravelle82  questa è in vendita su un noto sito a 38 euro, a mio parere la tua vale 20/25 euro.

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (3).jpg

• Grazie 1

Inviato
11 minuti fa, palpi62 dice:

Ciao @caravelle82  questa è in vendita su un noto sito a 38 euro, a mio parere la tua vale 20/25 euro.

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (3).jpg

Grazie

Considera che vi è molta usura in questa del mio amico,inoltre è stata limata dove era situato l' appiccagnolo(che manca). Perciò,il suo valore lo ha perso un pò....

Quindi ottone 

Supporter
Inviato
3 ore fa, palpi62 dice:

Sarebbe opportuno riportare i pesi delle medaglie nei quattro materiali di coniazione che dovrebbero trovarsi sui riferimenti bibliografici.

Forse qualcuno che segue la discussione può consultarli ed essere d'aiuto.

apollonia

• Grazie 1

Inviato
22 ore fa, apollonia dice:

Sarebbe opportuno riportare i pesi delle medaglie nei quattro materiali di coniazione che dovrebbero trovarsi sui riferimenti bibliografici.

Forse qualcuno che segue la discussione può consultarli ed essere d'aiuto.

apollonia

Ciao Gianfranco

Magari anche queste informazioni ,se qualcuno magari dovesse aver info 😉

Grazie

IMG_20230830_115812.jpg

IMG_20230830_115728.jpg

Inviato

Comunque per onor di cronaca,il mio amico si è informato su questa medaglia per un particolare,ovvero l' appiccagnolo.

Esso fu rimosso dal nonno stesso( era di suo nonno, che la barattò con una pecora!)  e limata.

Questo perchè aveva paura di appenderla al collo e di essere quindi vittima di un furto. Questo mi ha riferito( pesantina per il collo comunque).

Mi sembrava carino parlarne qui😉

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.