Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

.....con questa moneta sono in alto mare. Diametro 17 mm ,peso sotto i 2 grammi rilevabili dal mio catorcio di bilancia. Era in un lotto di monete regno di napoli,ma penso ci sia finita per errore. Avete idee?

DSC_2262.JPG

DSC_2261.JPG

Inviato

Ciso, sicuramente un bagattino. Non sono esperto, massaro LT comunque!

Stasera ci guardo se non intervengono prima esperti veneziani 

Davide

Lorenzo Tiepolo L T 1544-1545

Credo...

Davide

Inviato
2 ore fa, davide.cazzani dice:

Ciso, sicuramente un bagattino. Non sono esperto, massaro LT comunque!

Stasera ci guardo se non intervengono prima esperti veneziani 

Davide

Lorenzo Tiepolo L T 1544-1545

Credo...

Davide

Grazie....si,sembra proprio un Bagattino monetazione comune per tutto il territorio di venezia

Inviato

Ciao @Daniele7676, come ha giustamente suggerito @davide.cazzani si tratta di un bagattino con la Madonna e il Bambino con sigle del massaro L T. Ti linko un piccolo approfondimento che ho prodotto a luglio relativo a questa tipologia monetale. Troverai anche un elenco con le varie sigle dei massari. qualora possibile supportato dalle foto degli esemplari. La lista è in continuo aggiornamento.

https://ricerche-numismatiche.blogspot.com/2023/07/il-bagattino-veneziano-i-massari-alla.html

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Inviato
Il 4/9/2023 alle 13:57, Mattia Rescigno_ dice:

Ciao @Daniele7676, come ha giustamente suggerito @davide.cazzani si tratta di un bagattino con la Madonna e il Bambino con sigle del massaro L T. Ti linko un piccolo approfondimento che ho prodotto a luglio relativo a questa tipologia monetale. Troverai anche un elenco con le varie sigle dei massari. qualora possibile supportato dalle foto degli esemplari. La lista è in continuo aggiornamento.

https://ricerche-numismatiche.blogspot.com/2023/07/il-bagattino-veneziano-i-massari-alla.html

Grazie! complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto catalogandoli tutti per sigla del massaro in carica