Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

.....con questa moneta sono in alto mare. Diametro 17 mm ,peso sotto i 2 grammi rilevabili dal mio catorcio di bilancia. Era in un lotto di monete regno di napoli,ma penso ci sia finita per errore. Avete idee?

DSC_2262.JPG

DSC_2261.JPG

Inviato

Ciso, sicuramente un bagattino. Non sono esperto, massaro LT comunque!

Stasera ci guardo se non intervengono prima esperti veneziani 

Davide

Lorenzo Tiepolo L T 1544-1545

Credo...

Davide

Inviato
2 ore fa, davide.cazzani dice:

Ciso, sicuramente un bagattino. Non sono esperto, massaro LT comunque!

Stasera ci guardo se non intervengono prima esperti veneziani 

Davide

Lorenzo Tiepolo L T 1544-1545

Credo...

Davide

Grazie....si,sembra proprio un Bagattino monetazione comune per tutto il territorio di venezia

Inviato

Ciao @Daniele7676, come ha giustamente suggerito @davide.cazzani si tratta di un bagattino con la Madonna e il Bambino con sigle del massaro L T. Ti linko un piccolo approfondimento che ho prodotto a luglio relativo a questa tipologia monetale. Troverai anche un elenco con le varie sigle dei massari. qualora possibile supportato dalle foto degli esemplari. La lista è in continuo aggiornamento.

https://ricerche-numismatiche.blogspot.com/2023/07/il-bagattino-veneziano-i-massari-alla.html

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Inviato
Il 4/9/2023 alle 13:57, Mattia Rescigno_ dice:

Ciao @Daniele7676, come ha giustamente suggerito @davide.cazzani si tratta di un bagattino con la Madonna e il Bambino con sigle del massaro L T. Ti linko un piccolo approfondimento che ho prodotto a luglio relativo a questa tipologia monetale. Troverai anche un elenco con le varie sigle dei massari. qualora possibile supportato dalle foto degli esemplari. La lista è in continuo aggiornamento.

https://ricerche-numismatiche.blogspot.com/2023/07/il-bagattino-veneziano-i-massari-alla.html

Grazie! complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto catalogandoli tutti per sigla del massaro in carica

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, Daniele7676 dice:

Grazie! complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto catalogandoli tutti per sigla del massaro in carica

Daniele ti ringrazio per i complimenti, sono solo un giovane collezionista con tanta voglia di imparare. Dovessero capitarti altri esemplari, magari mancanti nella lista, girami pure le foto così sarà sempre più completa! a presto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.