Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
tomba-etrusca.jpg

Imprenditore pulisce il bosco sull’Appennino bolognese. Ed ecco cosa trova dietro edere e rovi. La roccia che urla

 

roccia.jpg

Un imprenditore che puliva il sottobosco da edere e infestanti si è trovato al cospetto di una roccia che urla. Probabilmente queste cavità sono frutto sia dell’erosione del calcare che di una attività umana antica. Ciò che stupisce è soprattutto l’entrata, che probabilmente fu modellata in tempi remoti per ottenere una forma evidentemente rettangolare. Il luogo potrebbe essere pertanto oggetto di una verifica archeologica degli strati sottostanti poiché la roccia potrebbe essere stata utilizzata per sepolture.

“In Appennino c’è una roccia che parla, anzi che urla. L’ha scoperta Alessandro Gherla a Castel d’Aiano durante attività di pulitura del bosco. – comunica Arca Appennino bolognese, gruppo di ricerca e di volontariato, che ha sede a Lagaro –
– Le linee curve ricordato Ghostface, la maschera di Scream, che rimanda all’Urlo di Edvard Munch. L’arenaria è stata scoperta nei pressi del sentiero CAI 456 attualmente in manutenzione, ma che fra qualche settimana tornerà a essere percorribile: chissà che con la sua forma particolare non diventi meta di escursioni di fotografi”.

Castel d’Aiano è un comune italiano di 1.886 abitanti della città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna. Esso sorge a 850 metri sul livello del mare, sull’Appennino Bolognese. Nella Valle dell’Aneva, in località San Cristoforo di Labante – sempre nel territorio di questo Comune – si trovano le Grotte di Labante, tra le più imponenti grotte di travertino italiane.

https://www.stilearte.it/imprenditore-pulisce-il-bosco-sullappennino-bolognese-ed-ecco-cosa-trova-dietro-edere-e-rovi-la-roccia-che-urla/


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.