Vai al contenuto
IGNORED

Bilancia centesimale (HELP)

Risposte migliori

Inviato

Mi è appena arrivata la bilancia centesimale che ho ordinato qualche giorno fa.

Per caso qualcuno la riconosce e mi può dare qualche dritta? Ho seguito scrupolosamente le varie istruzioni/operazioni ma niente, non riesco a farla funzionare.

A volte rimane bloccata sulla prima schermata (come nella foto), a volte parte ma va su e giù da sola senza fermarsi, a volte arriva a un punto dove riesco a tararla ma poi sembra che si blocchi, etc...

Qualche suggerimento gentilmente?

Grazie.

resize.jpg

Supporter
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Mario Petrarca dice:

Per caso qualcuno la riconosce e mi può dare qualche dritta?

Io posseggo la stessa bilancia e non ho mai riscontrato alcun problema. 
Dopo una manciata di secondi, la cifra che hai mostrato in foto si azzera e così si può effettuare la misurazione. Devo dire che in questi anni si è sempre rivelata affidabile e sufficientemente precisa.
Perciò può darsi che, semplicemente, ti sia arrivata già guasta.
Prova eventualmente a contattare il venditore e a chiedere di inviartene un'altra, spiegandogli che quella che ti è arrivata non funziona.

Modificato da lorluke

Inviato

Prova magari a cambiare la batteria, quando questa sta per esaurirsi di solito gli apparecchi elettronici fanno giochetti strani.

Inviato
24 minuti fa, Kriper0204 dice:

Prova magari a cambiare la batteria, quando questa sta per esaurirsi di solito gli apparecchi elettronici fanno giochetti strani.

Ho provato con 2 coppie nuove di marche diverse di pile, ma niente 🤷‍♂️

Inviato
1 ora fa, Mario Petrarca dice:

Ho provato con 2 coppie nuove di marche diverse di pile, ma niente 🤷‍♂️

Allora mi sa che è difettosa, prova a chiedere se te la cambiano.

Inviato

Ho combinato un disastro 😔

Nel tentativo di calibrare una nuova bilancia che ho preso in sostituzione di quella di ieri, l'ho sballata e non riesco più a farla tornare con le impostazioni standard. 

Qualcuno mi aiuta gentilmente? 🙏

Posto foto della bilancia. 

Grazie davvero anticipatamente.

20230825_174515.jpg

Inviato (modificato)

Se posso dare un suggerimento.. da buon vecchietto, anziché comprarla on Line ho speso qualcosa in più sono andato da un grossista di attrezzature per orafi, ho speso sicuramente qualcosa in più ma mi hanno sistemato tutto loro. Non ero contento della prima, pensa il giorno dopo se la son ripresa e me ne han data una migliore senza sovrapprezzo. Come si suol dire: servito e riverito

Modificato da Ptr79
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Un'altra domanda: qual è il peso massimo consigliato per le monete?

50 gr.? 100 gr.? Altro?

Grazie 👍

Modificato da Mario Petrarca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.