Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Non riesco a classificare questo bronzetto dal peso di 7,09 g e di diametro 20 mm circa.

Sembra un miscuglio:

1- il dritto va dall'iconografia bizantina a quella indo-greca, senza dimenticare il sud-est asiatico...

2- il rovescio fa molto anni '70: c'è una A e un funghetto....

Che roba è ? 

Grazie a tutti.

Screenshot_20230824-091809~3.png

Screenshot_20230824-091842~3.png

Forse il rovescio è un rebus ? Qui ci vorrebbe @apollonia

Inviato (modificato)

Follaro,

non è un fungo ma una torre,

dovrebbe essere di Salerno o altre zecche del sud Italia

Modificato da santone

Inviato
1 ora fa, santone dice:

Follaro,

non è un fungo ma una torre,

dovrebbe essere di Salerno o altre zecche del sud Italia

Grazie mille. Mi potresti trovare uno simile, perché facendo una rapida ricerca non ho trovato nulla. Grazie ancora.

Supporter
Inviato
13 ore fa, ARES III dice:

Buongiorno

Non riesco a classificare questo bronzetto dal peso di 7,09 g e di diametro 20 mm circa.

Sembra un miscuglio:

1- il dritto va dall'iconografia bizantina a quella indo-greca, senza dimenticare il sud-est asiatico...

2- il rovescio fa molto anni '70: c'è una A e un funghetto....

Che roba è ? 

Grazie a tutti.

Screenshot_20230824-091809~3.png

Screenshot_20230824-091842~3.png

Forse il rovescio è un rebus ? Qui ci vorrebbe @apollonia

Non posso esserti d'aiuto. Colgo l'occasione per dirti che il tuo omonimo a me tanto caro sarà maggiorenne il 27 di questo mese.

apollonia

Inviato
4 minuti fa, apollonia dice:

Non posso esserti d'aiuto. Colgo l'occasione per dirti che il tuo omonimo a me tanto caro sarà maggiorenne il 27 di questo mese.

apollonia

Grazie comunque, ti avevo citato per il rebus: A 🍄.

E allora fra tre giorni 🎉🎊🥂...

Inviato

@apollonia oggi è il giorno: Auguri al nipote Alessandro e cento di questi giorni!

:drinks:

Supporter
Inviato
1 minuto fa, ARES III dice:

@apollonia oggi è il giorno: Auguri al nipote Alessandro e cento di questi giorni!

:drinks:

Grazie per il pensiero.

apollonia

Inviato

Grazie @Vietmimin.

Per la divinità offesa ? Nessun problema essendo una dea è abituata purtroppo alle cattiverie di noi uomini (anche se la mia non era una mancanza di rispetto)...poi qui siamo nella terra del Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe... quindi patriarcato al massimo e le dee non hanno spazio...a meno che non si parli di figure stregonesche...

Inviato
54 minutes ago, ARES III said:

poi qui siamo nella terra del Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe... quindi patriarcato al massimo e le dee non hanno spazio...a meno che non si parli di figure stregonesche...

Beh, siamo sul pianeta terra, e da millenni facciamo dire agli dei ciò che ci fa comodo. 

• Mi piace 5

Inviato
5 ore fa, Vietmimin dice:

millenni facciamo dire agli dei ciò che ci fa comodo. 

In qualche modo ed in alcuni casi certamente, con l'eccezione che il Dio di Israele , che è quello Cristiano e poi anche quello dei musulmani è il solo e vero Dio (parlo per me naturalmente). Ed inoltre Dio è Padre ma anche Madre, come disse Giovanni Paolo I.

Scusa se divago.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.