Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei un riscontro su questa moneta, che io giudicherei autentica.

La moneta proviene da una collezione veneziana che mescolava falsi e riproduzioni anche grossolane con qualche moneta autentica, come appunto questa.

Data la promisquità della collezione, vorrei un riscontro che corroborasse (o smentisse) la mia valutazione.

Peso: 25g

1.JPG

2.JPG

3.JPG

Qualche foto aggiuntiva del bordo

4.JPG

5.JPG

6.JPG

Inviato
11 minuti fa, micheledenardo dice:

che io giudicherei autentica.

Infatti è autentica; peccato per la pulizia che ha dovuto subire,  graffi profondi e deturpanti, sia al dritto che al rovescio, che ne abbassano notevolmente la conservazione ( e il valore)

saluti

Supporter
Inviato
6 ore fa, Saturno dice:

Infatti è autentica; peccato per la pulizia che ha dovuto subire,  graffi profondi e deturpanti, sia al dritto che al rovescio, che ne abbassano notevolmente la conservazione ( e il valore)

saluti

Qui si raccolgono eccellenze monetiane, ma a me è capitato di parlare con venditori da brocante e privati che vantano lo stato del loro tondello. Ecco un florilegio di affermazioni che ho ascoltato e ascolto spesso: "Ma ha visto come è pulita? Che bel lavoro, vero? Sapesse come era sporca! Guardi  adesso come brilla! Questa è  magnifica, con il Sidol adesso è praticamente fior di conio!!". Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere....

• Mi piace 1
  • Triste 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.