Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei un riscontro su questa moneta, che io giudicherei autentica.

La moneta proviene da una collezione veneziana che mescolava falsi e riproduzioni anche grossolane con qualche moneta autentica, come appunto questa.

Data la promisquità della collezione, vorrei un riscontro che corroborasse (o smentisse) la mia valutazione.

Peso: 25g

1.JPG

2.JPG

3.JPG

Qualche foto aggiuntiva del bordo

4.JPG

5.JPG

6.JPG


Inviato
11 minuti fa, micheledenardo dice:

che io giudicherei autentica.

Infatti è autentica; peccato per la pulizia che ha dovuto subire,  graffi profondi e deturpanti, sia al dritto che al rovescio, che ne abbassano notevolmente la conservazione ( e il valore)

saluti


Inviato
6 ore fa, Saturno dice:

Infatti è autentica; peccato per la pulizia che ha dovuto subire,  graffi profondi e deturpanti, sia al dritto che al rovescio, che ne abbassano notevolmente la conservazione ( e il valore)

saluti

 

Qui si raccolgono eccellenze monetiane, ma a me è capitato di parlare con venditori da brocante e privati che vantano lo stato del loro tondello. Ecco un florilegio di affermazioni che ho ascoltato e ascolto spesso: "Ma ha visto come è pulita? Che bel lavoro, vero? Sapesse come era sporca! Guardi  adesso come brilla! Questa è  magnifica, con il Sidol adesso è praticamente fior di conio!!". Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere....

  • Mi piace 1
  • Triste 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.