Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, condivido una moneta che ho ereditato da mio nonno. All’inizio pensavo fosse vera al 100% ma non sono più convinto. Cosa ne pensate? 

IMG_7467.jpeg

IMG_7469.jpeg

IMG_7471.jpeg

IMG_7473.jpeg

IMG_7475.jpeg

IMG_7479.jpeg

IMG_7478.jpeg

Inviato
41 minuti fa, Pierluigigreco dice:

Cosa ne pensate?

Sai quanto pesa ?

Inviato
4 minuti fa, Saturno dice:

Sai quanto pesa ?

24,8 grammi però la bilancia che ho non é il massimo 

Inviato
17 minuti fa, Pierluigigreco dice:

24,8 grammi però la bilancia che ho non é il massimo 

Il peso giusto  deve essere 25 grammi;  la moneta non presenta usura, dovrebbe avere il peso esatto. Comunque va vista in mano, se puoi chiedi il parere di un perito della tua città, ne vale la pena

saluti

Supporter
Inviato
1 ora fa, Pierluigigreco dice:

Buongiorno a tutti, condivido una moneta che ho ereditato da mio nonno. All’inizio pensavo fosse vera al 100% ma non sono più convinto. Cosa ne pensate?

Buongiorno. Dovendomi basare su queste immagini e ipotizzando che il peso non sia 24,8 ma più vicino ai 25 grammi, non vedo particolari elementi che mi facciano propendere per il falso. 
Si tratta, comunque, di un esemplare che sarebbe meglio portare ad un perito per togliersi ogni dubbio.
Qualora ne venisse confermata l'autenticità, sarebbe un bell'esemplare con una gradevole patina.

Inviato
5 ore fa, Pierluigigreco dice:

IMG_7467.jpeg

IMG_7469.jpeg

IMG_7471.jpeg

IMG_7473.jpeg

IMG_7475.jpeg

IMG_7479.jpeg

IMG_7478.jpeg

A mio parere autentica, bella moneta.

Inviato

Buon giorno.

Da quello che si vede direi che la moneta non da adito ad alcun sospetto riguardo all'autenticità.

I segni di usura per me sono presenti e tali da giustificare un sensibile calo nel peso, simile a quello da lei misurato.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 1

Inviato

non vedo dettagli che diano sospetto

Inviato

Moneta che da queste foto appare autentica. Inizialmente i rilievi che sembrano leggermente lucidati avevano posto il dubbio anche me. 

Inviato

Moneta autentica, conservazione intorno a BB

Il peso ci sta

Inviato

non capisco quel segno sulla guancia da cosa sia dovuto, hanno ribassata per togliere un colpetto?

Inviato

Autentica, BB

Inviato (modificato)

A mio parere sembra buona.

Modificato da Gianni.R

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.