Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi ero presentato qualche tempo fa ma non ho mai partecipato attivamente alle discussioni. Possiedo questa medaglia che ho ereditato insieme ad una collezione piuttosto vasta. E' d'oro e pesa circa 70 grammi, su di un lato ci sono Leone XIII e Giovanni XXIII, sull'altro la scritta "LXXV Exacto anno a condito instituto operibus religionis tutandis". Mi chiedevo se ha un valore che va oltre quello già importante della pura quotazione dell'oro.

20230814_161516.jpg

20230814_161516l.jpg

20230814_161540.jpg

Inviato

Non ho la moneta sottomano ma il diametro dovrebbe essere intorno ai 50 mm. Grazie.

Inviato

A me più che oro sembra argento,in tal caso ad un'asta Nomisma del 2018 ha realizzato 118 euro...

Inviato

Se fosse oro 70 grammi é veramente tanto. 

Un bel gruzzoletto 

Inviato

Avete ragione, la foto è venuta piuttosto male, confermo che il colore è quello della foto centrale del sito, e quindi dovrebbe esser in oro, questa sera provo a fotografarla meglio e a pesarla di nuovo. Per ora grazie a tutti.

Inviato
40 minuti fa, andre63 dice:

Ciao, il peso è 70, 41 grammi.

Immagine.jpg

A questo punto dovrebbe essere l'esemplare in oro. Quindi il valore si aggira sui 4800 euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.