Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi ero presentato qualche tempo fa ma non ho mai partecipato attivamente alle discussioni. Possiedo questa medaglia che ho ereditato insieme ad una collezione piuttosto vasta. E' d'oro e pesa circa 70 grammi, su di un lato ci sono Leone XIII e Giovanni XXIII, sull'altro la scritta "LXXV Exacto anno a condito instituto operibus religionis tutandis". Mi chiedevo se ha un valore che va oltre quello già importante della pura quotazione dell'oro.

20230814_161516.jpg

20230814_161516l.jpg

20230814_161540.jpg

Inviato

Non ho la moneta sottomano ma il diametro dovrebbe essere intorno ai 50 mm. Grazie.

Inviato

A me più che oro sembra argento,in tal caso ad un'asta Nomisma del 2018 ha realizzato 118 euro...

Inviato

Se fosse oro 70 grammi é veramente tanto. 

Un bel gruzzoletto 

Inviato

Avete ragione, la foto è venuta piuttosto male, confermo che il colore è quello della foto centrale del sito, e quindi dovrebbe esser in oro, questa sera provo a fotografarla meglio e a pesarla di nuovo. Per ora grazie a tutti.

Inviato
40 minuti fa, andre63 dice:

Ciao, il peso è 70, 41 grammi.

Immagine.jpg

A questo punto dovrebbe essere l'esemplare in oro. Quindi il valore si aggira sui 4800 euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.