Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
1 ora fa, Mirta Giorgini dice:

Moneta fatta in occasione dello sbarco sulla luna del 1969. Da una parte vengono rappresentati Amostrong, Collins e Aldrin, dall’altra un immagine dello sbarco.

10,5 grammi

Foto in allegato

IMG-20230820-WA0001-compresso.pdf 349.97 kB · 4 downloads

F020C6CF-9C9A-48B0-A7AC-540BD20B1058-compresso.pdf 191.31 kB · 2 downloads

Mi sono permesso di ritagliare le immagini per una visione diretta...

IMG_20230820_134722.jpg

IMG_20230820_134742.jpg

Qui un esemplare passato in asta Pandolfini...

https://www.pandolfini.it/it/asta-1080/medaglia-commemorativa-dellandrsquo-atterraggi.asp

Però c'è un problema,la tua dici che pesa 10,5 grammi,mentre quella passata in asta pesa 17,5 grammi,quindi o ti sei sbagliata a pesarla,o esistono più versioni in base al peso o più probabilmente la tua è una copia...

Modificato da gennydbmoney

Inviato
10 minuti fa, gennydbmoney dice:

Mi sono permesso di ritagliare le immagini per una visione diretta...

IMG_20230820_134722.jpg

IMG_20230820_134742.jpg

Qui un esemplare passato in asta Pandolfini...

https://www.pandolfini.it/it/asta-1080/medaglia-commemorativa-dellandrsquo-atterraggi.asp

Però c'è un problema,la tua dici che pesa 10,5 grammi,mentre quella passata in asta pesa 17,5 grammi,quindi o ti sei sbagliata a pesarla,o esistono più versioni in base al peso o più probabilmente la tua è una copia...

Io non l’ho pesata personalmente, le allego la foto dell’astuccio in cui è inserita la moneta

F020C6CF-9C9A-48B0-A7AC-540BD20B1058-compresso.pdf

Inviato

Sono medaglie e non monete. Si vede anche il punzone del metallo e altro. 

Inviato
1 ora fa, favaldar dice:

Sono medaglie e non monete. Si vede anche il punzone del metallo e altro. 

Che cambia in questo caso?

Inviato
7 minuti fa, Mirta Giorgini dice:

Che cambia in questo caso?

Che la moneta serviva per gli scambi commerciali (acquisti, pagamenti ecc)la medaglia generalmente commemora un evento...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.