Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posso sapere la valutazione di questa moneta e la sua storia grazie 

Inviato
6 minuti fa, Enrico1976 dice:

Arriva scusa 20230819_223851.thumb.jpg.4109d192e2c9b656319e6445e31cee7b.jpg

20230819_221258.jpg

Supporter
Inviato

mi sembra un Tetradracma di siracusa, purtroppo dalle foto mi viene da dire sia un falso

Inviato

In realtà riproduce un decadramma di Siracusa inciso dal grande Cimone.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, sono molto indicativi sia il peso che il diametro della moneta che purtroppo mancano . Da quel che si riesce a vedere dalle foto che hai postato ( a beneficio della discussione le ho girate) il mio parere è che ci sono molti dubbi sulla sua autenticità. Attendo come te altri interventi in proposito 🙂.

ANTONIO 

Screenshot_20230819_230210_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20230819_230142_Samsung Internet.jpg

Inviato

Procederò al rientro al  peso e dimensioni intanto vi ringrazio di tutto 

Inviato
Il 19/8/2023 alle 22:40, Enrico1976 dice:

Posso sapere la valutazione di questa moneta e la sua storia grazie 

Credo Enrico, che queste monete antiche (come la tua) una decadramma, siano monete che non si trovano per caso, devono avere una provenienza certa e documentata e tutta una documentazione che ne attesti la libera circolazione.

In mancanza di ciò si tratta sempre di riproduzioni.

Come sempre parere personale ovviamente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.