Vai al contenuto
IGNORED

Aereo e trasporto monete

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, ho un grande dubbio che mi preoccupa. Vorrei portare in aereo 2 collezioni di monete, una del regno e l’altra con monete straniere e preunitarie( quest’ultime poco più di 20). Non occupano molto spazio, sono contenute in due album piccoli ma nel compresso valgono qualche migliaio di euro. Potrei portarle nella borsa o zaino a mano. Ho il timore che mi possano dare problemi ai controlli. La tratta sarebbe interna al paese, cioè Bari o Brindisi -Firenze. Mi dovrei preoccupare ? Devo dichiarare prima qualcosa ? Possono sequestrarla? 

Inviato

Non devi dichiarare nulla, non passi frontiera ma devono essere accompagnate da ricevute d'acquisto e/o di lecita provenienza nel caso di controllo. Altri più esperti potranno confermare o correggermi.😉

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, favaldar dice:

Non devi dichiarare nulla, non passi frontiera ma devono essere accompagnate da ricevute d'acquisto e/o di lecita provenienza nel caso di controllo. Altri più esperti potranno confermare o correggermi.😉

Esattamente così. L'unico problema potrebbe essere se trovi qualche addetto particolarmente zelante che magari vuole approfondire da dove arriva il materiale. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.