Vai al contenuto
IGNORED

Come posso capire se questa moneta è originale o una copia??? IMPERO RUSSO - 4 Copechi 1762

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! ho questa moneta che non riesco a capire se autentica oppure replica. Ho provato a cercare su internet ed ho notato che nell'originale non dovrebbe esserci l'H che si vede sul dritto.

Sempre su internet ho trovato anche diverse copie che però a differenza di quella in mio possesso  hanno la scritta "copy" 

Potete aiutarmi?? GRAZIE MILLE!

IMG_1271.HEIC

Supporter
Inviato
14 ore fa, Alberto92 dice:

Ciao a tutti! ho questa moneta che non riesco a capire se autentica oppure replica.

Ciao, inserisci pure l'altra faccia e i dati ponderali come ti è stato già chiesto nel precedente post.

faccia.jpg.bdf08a7938ee10a24fc6d5032e4223f2.jpg

Awards

Inviato

Buongiorno, ho provato a pesare la moneta ed è risultata 40,67 g, il diametro 36 mm. 

Dai dati presenti sul sito che mi avete linkato risulta totalmente fuori range. Peccato speravo fosse originale.. 🥲

Grazie mille per le dritte comunque! ☺️

Supporter
Inviato (modificato)

Sembrava in effetti una restrike, ma è meglio interpellare  @Brios per ulteriori chiarimenti, le oscillazioni di peso in certe monete russe in rame della seconda metà del '700 erano a volte esagerate.

6 ore fa, Alberto92 dice:

Buongiorno, ho provato a pesare la moneta ed è risultata 40,67 g, il diametro 36 mm. 

Dai dati presenti sul sito che mi avete linkato risulta totalmente fuori range. Peccato speravo fosse originale.. 🥲

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)
3 ore fa, Alberto92 dice:

l'ipotesi del restrike si consolida.

https://it.ucoin.net/coin/russia_empire-4-kopeks-1762/?tid=68813

Saluti

Gordon

Modificato da Gordonacci

Inviato
9 ore fa, nikita_ dice:

Sembrava in effetti una restrike, ma è meglio interpellare  @Brios per ulteriori chiarimenti, le oscillazioni di peso in certe monete russe in rame della seconda metà del '700 erano a volte esagerate.

Siamo spiacenti, questa è una copia moderna economica.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
20 ore fa, nikita_ dice:

I colleghi hanno specificato che questi souvenir sono stati realizzati negli anni '80 nella città di Ekaterinburg, una cooperativa di persone disabili.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.