Vai al contenuto
IGNORED

Late Roman Bronze Coinage: a collector’s community

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Senza voler incorrere nelle ire dei moderatori, mi permetto di segnalare questa community di amanti di monete tardo imperiale che ho da poco contribuito a fondare su Facebook.

Si tratta di un gruppo privato, cui partecipano soprattutto Amici, e che annovera al suo interno tanti esperti internazionali di monetazione del Basso Impero.

L’obiettivo è chiaramente la condivisione di monete, ricerche e trovare nuovi spunti di riflessione.

https://www.facebook.com/groups/263302236477058/?ref=share_group_link&exp=7ffb

Vi aspettiamo!

IMG_6039.thumb.jpeg.7dd6d031816ea8916d2a82c39f0ce128.jpeg

Modificato da Nikko
  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Purtroppo non ho Facebook... 😢

Ed è la prima volta che mi dispiace.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato
51 minuti fa, Nikko dice:

Senza voler incorrere nelle ire dei moderatori, mi permetto di segnalare questa community di amanti di monete tardo imperiale che ho da poco contribuito a fondare su Facebook.

Si tratta di un gruppo privato, cui partecipano soprattutto Amici, e che annovera al suo interno tanti esperti internazionali di monetazione del Basso Impero.

L’obiettivo è chiaramente la condivisione di monete, ricerche e trovare nuovi spunti di riflessione.

Vi aspettiamo!

Nikko non credo ci siano obiezioni di sorta a dare visibilità ad un Gruppo FB interessante, la condivisione della conoscenza è fondamentale. Io nel mio piccolo lo metto tra "link di interesse".

Saluti

Illyricum

😉

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Sottoscrivo quanto scritto da @Arka e da @Illyricum65

Ciao. 

Stilicho 

Inviato
5 ore fa, Arka dice:

Purtroppo non ho Facebook... 😢

Ed è la prima volta che mi dispiace.

Arka

Diligite iustitiam

Idem.... Mi dispiace 

Inviato

Bè, qualora dovessi decidermi ad iscrivermi a Facebook, la prima cosa che farò sarà chiedere di essere accolto nel tuo gruppo. 

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato

Grazie a tutti Voi per l’approvazione e il supporto! Ci fa molto piacere che questa piccola iniziativa sia stata accolta positivamente e abbiamo notato già diverse adesioni da utenti italiani… fino a poco fa io ero l’unico :D

il gruppo non ha grosse velleità scientifiche, lo confesso 😜 …ma è un ottimo modo per fare rete fuori dai confini nazionali e scambiarci opinioni in modo relativamente immediato. 

Poi qualcuno ogni tanto sgancia qualche “bomba” 😆

IMG_6041.thumb.jpeg.d2b5e88a3425842734c36c18b2fc89bb.jpeg

Inviato
2 minuti fa, Nikko dice:

Grazie a tutti Voi per l’approvazione e il supporto! Ci fa molto piacere che questa piccola iniziativa sia stata accolta positivamente e abbiamo notato già diverse adesioni da utenti italiani… fino a poco fa io ero l’unico :D

il gruppo non ha grosse velleità scientifiche, lo confesso 😜 …ma è un ottimo modo per fare rete fuori dai confini nazionali e scambiarci opinioni in modo relativamente immediato. 

Poi qualcuno ogni tanto sgancia qualche “bomba” 😆

IMG_6041.thumb.jpeg.d2b5e88a3425842734c36c18b2fc89bb.jpeg

Nicola scusa la domanda un po' sciocca ma il termine "Late Roman Empire" è un po' generico. Qual è la data "cut off" da considerare come inizio del Late Roman Empire da cui il Gruppo?

Grazie

Illyricum

Inviato

Giusta osservazione Andrea. Nella descrizione del gruppo abbiamo chiarito che il punto di partenza è rappresentato dal regno di Aureliano… quello di arrivo è ovviamente la caduta dell’impero romano d’Occidente e Romolo Augustolo.

Abbino deciso di essere estremamente aperti al confronto con gli altri membri del gruppo; quelle degli amministratori sono delle “proposte”, ma credo che nella fattispecie questi siano i paletti più corretti.

IMG_6044.thumb.jpeg.d190e12251143995c6c94da1e4880e1f.jpeg

• Grazie 1

Inviato

Io mi sono preso la licenza di sconfinare nei gallici con Mario e un imititaivo Vittorino/Aureolo... Ho visto che il buon Richard Bourne mi aveva preceduto! :)

Awards

Inviato
3 ore fa, grigioviola dice:

Io mi sono preso la licenza di sconfinare nei gallici con Mario e un imititaivo Vittorino/Aureolo... Ho visto che il buon Richard Bourne mi aveva preceduto! :)

Con Richard troverai “pane per i tuoi denti” :D

Inviato

Eh lo so, in Passat ci siamo scambiati diverse informazioni su ripostigli e galliche :)

Awards

Inviato
23 ore fa, Poemenius dice:

Idem.... Mi dispiace 

Mi associo...

Supporter
Inviato

Mi sono iscritto così posso sbavare un pò sulle monete altrui e imparare qualcosa così come faccio sul forum 🤣

• Mi piace 1

Inviato
Il 18/8/2023 alle 15:48, Nikko dice:

Vi aspettiamo!

Arrivo! Grazie per la segnalazione.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.