Vai al contenuto
IGNORED

Azzurra Marsciano: uno storico gettone doccia

apollonia

Risposte migliori

Supporter

Da Numista › Exonumia › Italy ›  https://en.numista.com/catalogue/exonumia162060.html

Token - Azzurra Docce Marsciano

1712134847_Azzurradoccia.GIF.21fd48e9ebfc2aa76af2aa257b28af7d.GIF

Features

Location          Italy 

Type                 Unclassified exonumia › Miscellaneous token

Currency        Italy - Automatic Tokens

Weight            4.8 g

Diameter        25.0 mm

Thickness       2.0 mm

Shape              Round with groove(s)

Orientation   Medal alignment ↑↑

Number          N# 162060 

Obverse: Three horizontal grooves

Script: Latin

Lettering: AZZURRA / DOCCE

Reverse: Three horizontal grooves

Script: Latin

Lettering: MARSCIANO – PG / TEL. 075-8748719

Edge: Plain

Comments

Google translate from: http://www.azzurradocce.it/
AZZURRA was born in 1985 from the idea of a hot shower on the beach, an idea immediately liked by the managers of the beaches and that soon becomes a must!
Over the years it specializes in the production, sale and assistance of showers and coin acceptors to be able to control any service.
It also has a van equipped with 30 shower points inside that can be used for events with many participants.
From 2011 the collaboration with TGS S.r.l. has allowed the company to expand its sales sector by proposing software solutions related to bars, restaurants, management of bathing establishments and campsites / tourist villages.

Azzurra Sas
by Calistroni Valerio and Giacomo & C.
Vocabolo Palombaro, 116
06055 - Marsciano (PG)
Tel / Fax +39 075.8748129
M. +39 338.3298104 | 339.7240503
[email protected]

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Salve.

Si legge nei commenti che AZZURRA nasce nel 1985 dall'idea di una doccia calda in spiaggia, un'idea che piace subito ai gestori dei lidi e che presto diventa un must!

Negli anni si specializza nella produzione, vendita e assistenza di docce e gettoniere per poter controllare qualsiasi servizio.

Dispone inoltre di un furgone attrezzato con 30 punti doccia all'interno che può essere utilizzato per eventi con molti partecipanti.

Dal 2011 la collaborazione con TGS S.r.l. ha permesso all'azienda di ampliare il proprio settore di vendita proponendo soluzioni software relative a bar, ristoranti, gestione di stabilimenti balneari e campeggi/villaggi turistici.

Azzurra Sas
by Calistroni Valerio and Giacomo & C.
Vocabolo Palombaro, 116
06055 - Marsciano (PG)
Tel / Fax +39 075.8748129
M. +39 338.3298104 | 339.7240503
[email protected]

Ora ci sono i numeri dei cellulari, ma il numero telefonico sul gettone è rimasto nell’indirizzo.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, apollonia dice:

il numero telefonico sul gettone è rimasto nell’indirizzo.

Confermo 😃

P. S. Curiosità: hanno un interesse di mercato con conseguente valore? 

Grazie.

20230817_165024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Aggiungo il mio gettone per docce calde automatiche "La Scozzese" di Modena

1045926468_doccialascozzesemodena.jpg.b4401eaec56206ccb5c46cbe3faeb7c2.jpg

Nichel-cromo: 8,4 g, 26 mm

Scheda Pitotto

180715518_schedadoccialascozzese.png.4b8911b47e5f04de9d3f1b5416b51402.png

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2023 alle 14:26, Mario Petrarca dice:

P. S. Curiosità: hanno un interesse di mercato con conseguente valore?

Hanno un piccolo mercato come può averlo ogni oggetto da collezione. Quanto al valore è lo stesso discorso delle monete: del tutto relativo. Io averei pagato anche una decina di euro al massimo per il gettone (venduto su Internet a prezzi assurdi) della sala giochi in cui andavo da ragazzo, che mi faceva venire tanta nostalgia... poi per fortuna l'ho trovato a 1 € in un mercatino di strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, ART dice:

Hanno un piccolo mercato come può averlo ogni oggetto da collezione. Quanto al valore è lo stesso discorso delle monete: del tutto relativo. Io averei pagato anche una decina di euro al massimo per il gettone (venduto su Internet a prezzi assurdi) della sala giochi in cui andavo da ragazzo, che mi faceva venire tanta nostalgia... poi per fortuna l'ho trovato a 1 € in un mercatino di strada.

https://www.complianceturin.it/gettonineisecoli/catalogoschede/

Qui trovi le schede di vari tipi di gettoni con la valutazione in euro.  Il consiglio di ART è da seguire.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.