Vai al contenuto
IGNORED

Denario di Cesare , opinioni

modulo_largo

Risposte migliori

3 ore fa, modulo_largo dice:

Comunque ragazzi , ho deciso per il secondo denario,  è molto usurato ma genuino , non ci sono graffi né tentativi di manomissione,  inoltre mi affascina la tipologia ed i saggi che presenta l esemplare in questione 

Io in quello stato non l'avrei presa, al meno che non sia un prezzo stracciato (50/100€).

Guarda questa a 230€

juliuscaesardenar2020okt (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, ARES III dice:

Io in quello stato non l'avrei presa, al meno che non sia un prezzo stracciato (50/100€).

Guarda questa a 230€

juliuscaesardenar2020okt (1).jpg

Mhmm.. una dura lotta : questa è meno logora ma è mancante di alcuni frammenti,  non so quanto ne possa valere il cambio..

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, modulo_largo dice:

Mhmm.. una dura lotta : questa è meno logora ma è mancante di alcuni frammenti,  non so quanto ne possa valere il cambio..

Basta fare un confronto solo con il dritto (elefante):

1- il tuo elefante è incompleto (proboscide), è meno dettagliato, ha tanti segni di contromarche;

2- nella tua moneta la parola Caesar o alcune lettere non si intravedono nemmeno

Quindi pur con le sue mancanze, è sempre più completa.

Sono curioso del prezzo (quella da me postata è in vendita a 230€) , mentre la tua, tanto per avere un rapporto prezzo/qualità .

20230818_114710.thumb.jpg.5d4c55b2507ef40ed040698bb63470a8~2.jpg

juliuscaesardenar2020okt~2.jpg

I rovesci invece quasi si equivalgono

20230818_114710.thumb.jpg.5d4c55b2507ef40ed040698bb63470a8~3.jpg

juliuscaesardenar2020okt~3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono onesto: sul mercato ungherese questa moneta non la comprerebbe nessuno a quel prezzo. A 130€ (di massimo) forse sì.

Perché non ha un vero punto di forza, è un po' piatta (dal punto di vista estetico): il soggetto principale è l'elefante e l'elemento principale dell'elefante è la proboscide, se questo è mancante si perde moltissimo. Se invece avesse avuto una mancanza del "posteriore/coda"  alla fine non sarebbe stato un grosso problema estetico.

Poi c'è anche una questione scaramantica: gli elefanti si prendono solo se hanno la proboscide in alto, altrimenti portano sfortuna.

PS: questi sono solo dei miei personalissimi pensieri, opinabili e criticabili. Io non devo vendere niente a nessuno quindi per me alla fine qualunque scelta va benissimo e la rispetto.

Sono onesto: sul mercato ungherese questa moneta non la comprerebbe nessuno a quel prezzo. A 130€ (di massimo) forse sì.

Perché non ha un vero punto di forza, è un po' piatta (dal punto di vista estetico): il soggetto principale è l'elefante e l'elemento principale dell'elefante è la proboscide, se questo è mancante si perde moltissimo. Se invece avesse avuto una mancanza del "posteriore/coda"  alla fine non sarebbe stato un grosso problema estetico.

Poi c'è anche una questione scaramantica: gli elefanti si prendono solo se hanno la proboscide in alto, altrimenti portano sfortuna.

PS: questi sono solo dei miei personalissimi pensieri, opinabili e criticabili. Io non devo vendere niente a nessuno quindi per me alla fine qualunque scelta va benissimo e la rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho seguito con piacere la discussione perchè anche io vorrei tanto un denario di Cesare, effettivamente le quotazioni sono un pò altine per il mio budget consueto, se dovessi scegliere però, come già qualcuno ha detto nei post sopra, ne vorrei una dove si legge la parola "Caesar", se poi ne hai altre già il discorso non vale più, però se fosse la prima io ne cercherei una dove si legge la parola 😃

Per quanto riguarda la domanda specifica sono daccordo con te, fra le due andrei sulla seconda...

Modificato da Rufilius
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2023 alle 21:18, ARES III dice:

Per il momento probabilmente aspetterò un'occasione migliore,  ma dubito fortemente che esistano ancora monete di Cesare ai prezzi che dici tu, 5/6 anni fa una moneta come quella che ho postato la trovavi ancora a 100 euro,  oggi non credo proprio.. poi mai dire mai.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, modulo_largo dice:

Per il momento probabilmente aspetterò un'occasione migliore,  ma dubito fortemente che esistano ancora monete di Cesare ai prezzi che dici tu, 5/6 anni fa una moneta come quella che ho postato la trovavi ancora a 100 euro,  oggi non credo proprio.. poi mai dire mai.. 

Guarda se ti senti attratto visceralmente verso l'acquisto di una moneta non ascoltare gli altri e segui il tuo cuore.  Non devi rendere conto a nessuno e fai di testa tua, magari anche sbaglio, ma così starai sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ARES III dice:

Guarda se ti senti attratto visceralmente verso l'acquisto di una moneta non ascoltare gli altri e segui il tuo cuore.  Non devi rendere conto a nessuno e fai di testa tua, magari anche sbaglio, ma così starai sereno.

Sono d'accordo, ci mancherebbe, si chiedono consigli ed opinioni ad altri utenti solo per avere un confronto di idee..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.