Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un tatuaggio è come un opera d'arte che porti sempre con te. 

Spesso ha un significato specifico che solo il tatuato può capire, curiosando ho trovato questo interessante post. 

http://www.tattooblackjack.it/perche-tatuarsi-una-moneta/

Non nego che la voglia di tatuarmi una bella monetozza dopo aver letto questo post è tanta. 

Qualcuno di voi si farebbe tatuare una moneta? 

E se si quale? 

Modificato da SAURON05
  • Mi piace 1

Inviato
17 minuti fa, SAURON05 dice:

Un tatuaggio è come un opera d'arte che porti sempre con te. 

Spesso ha un significato specifico che solo il tatuato può capire, curiosando ho trovato questo interessante post. 

http://www.tattooblackjack.it/perche-tatuarsi-una-moneta/

Non nego che la voglia di tatuarmi una bella monetozza dopo aver letto questo post è tanta. 

E se si quale? 

Ma perché ? Che senso ha ?

Per non parlare dei rischi di infezione...e visti i tempi e la sanità...

Ed anche delle conseguenze su certi posti di lavoro...

Poi ognuno fa quello che vuole, io non giudico nessuno e tutti hanno il sacrosanto diritto di fare ciò che vogliono. 

Comunque a me piacciono: la maionese, i dolci, la bistecca alla fiorentina, i quadri di Caravaggio, le cattedrali gotiche, le monete celtiche, .... Immaginate questa accozzaglia di cose messe insieme. E per di più sulla pelle... Che senso hanno tutte insieme ? Nulla.  Ma anche prese singolarmente, che senso avrebbero sulla pelle ?

La moda dei tatuaggi è pericolosa e non fa parte della nostra cultura.

Adesso non dico di proibire, cosa che in Cina si sta facendo, ma credo che bisognerebbe essere un po'più consapevoli , e un po'di più di buon gusto non guasterebbe, viste quelle schifezze che girano...

• Mi piace 3

Inviato (modificato)
41 minuti fa, SAURON05 dice:

A me proprio no, non mi piacciono i tatuaggi. E poi, non vedo il nesso tra un tatuaggio sulla pelle e una vera moneta.

leggendo l’articolo poi , non condivido quanto scrivono

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 2

Inviato
16 ore fa, SAURON05 dice:

Qualcuno di voi si farebbe tatuare una moneta

Perché no?e da un po' che ci penso...

Ma io sono di parte essendo appassionato sia di monete che di tatuaggi...

16 ore fa, ARES III dice:

Per non parlare dei rischi di infezione...e visti i tempi e la sanità

Rischi di infezione li puoi prendere anche dal dentista,in ospedale e in qualsiasi altro posto...

Poi dipende se ti fai tatuare dal primo che capita e che lavora in uno scantinato senza avere permessi, abilitazioni e tutta la documentazione necessaria per svolgere questa arte (come la pittura e la scultura)...

• Mi piace 2

Inviato
55 minuti fa, gennydbmoney dice:

Rischi di infezione li puoi prendere anche dal dentista,in ospedale e in qualsiasi altro posto...

Guarda che se ti prendi un'infezione in un reparto di terapia intensiva (come è avvenuto a mia madre negli stupendi e sterilizzati ospedali italiani) allora chi ti assicura che in un locale normale (dal momento che i tatuatori a quello che so non operano in sale sterilizzate) non ti becchi qualcosa ? E poi c'è una differenza abissale tra prendersi qualcosa per motivi di forza maggiore (andare dal dentista non mi sembra che sia proprio una scelta ludica) e prendersi qualcosa a causa di un capriccio edonistico come un tatuaggio.

Ripeto: per me chiunque può fare ciò che vuole, ma altrettanto sono libero io di criticare una scelta motivata dalla moda che però può procurare dei rischi alla salute, nonché è escludente da molti ambienti lavorativi. E poi siamo onesti: in Italia se fai una scelta sbagliata c'è sempre il servizio pubblico a cui ricorrere, all'estero se ti fai un tatuaggio e ti becchi qualcosa l'ospedale e le cure te le paghi di tasca tua!

Sembra che le persone scelgano di farsi un tatuaggio come un taglio di capelli: ma sono due cose sono molto differenti e comportano anche conseguenze estremamente diverse.

Resto dell'idea che una tale scelta debba essere anche molto più ponderata: quando si è giovani (e forse un po' più incoscienti e tendenzialmente in salute) si hanno certe idee che col tempo per forza di cose cambiano come l'aspetto fisico e la salute. Se a 18 anni qualcuno si fa tatuare un colibrì a sessant'anni quel colibrì sembrerà un pollo, dal momento che il nostro fisico si modifica (e spesso non in meglio).

Se uno si fa tatuare una moneta, poi arrivati ad una certa età la moneta sembrerà un lingotto o una pizza...

Quindi meditate sempre: ad ogni azione corrisponde un effetto!

Supporter
Inviato

Per uomini duri :D

• Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Inviato

Mah...

Fossero delle monete di un certo valore ed in oro, potrei in parte provare a comprendere...ma quelle ?

A quando i tanto bistrattati euro? E magari con qualche difetto di conio che impreziosisce sempre il tutto ?

Inviato

Ciao, per quanto mi riguarda no, semplicemente perché non mi piacciono i tatuaggi tutti, indipendentemente da cosa traggono ispirazione. Parere personale ed ovviamente, sempre meglio rimarcarlo, nulla contro chi la pensa diversamente 🙂.

ANTONIO 

Inviato

Ho diversi tatuaggi, fatti in tempi non sospetti ( più di 30 anni fa) , una moneta ? Non so ,dovrebbe essere molto grande per rendere in definizione ed è vero che con il tempo tendono a perderne.

Comunque io non dovrei neanche parlare ..mi son fatto tatuare il corredo della tomba 90 della necropoli dell'età del rame di Remedello.🙄

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, ARES III dice:

sono libero io di criticare una scelta

Puoi essere contrario si,ma criticare proprio no...

Io non mi sono mai permesso di criticare chi non né ha, è una scelta,nel mio caso non dettata dalla moda, ho iniziato appena maggiorenne oltre 30 anni fa'e non erano certo di moda,anzi,,per me hanno un significato associato a vari episodi della mia vita,brutti o belli che siano...

È anche vero che in molti oggi lo fanno per moda e questo potrebbe essere uno sbaglio perché un domani ci si potrebbe pentire,ma non mi permetto di criticarli ...

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Sembra che le persone scelgano di farsi un tatuaggio come un taglio di capelli: ma sono due cose sono molto differenti e comportano anche conseguenze estremamente diverse.

Resto dell'idea che una tale scelta debba essere anche molto più ponderata: quando si è giovani (e forse un po' più incoscienti e tendenzialmente in salute) si hanno certe idee che col tempo per forza di cose cambiano come l'aspetto fisico e la salute. Se a 18 anni qualcuno si fa tatuare un colibrì a sessant'anni quel colibrì sembrerà un pollo, dal momento che il nostro fisico si modifica (e spesso non in meglio).

Se uno si fa tatuare una moneta, poi arrivati ad una certa età la moneta sembrerà un lingotto o una pizza..

Io credo che scegliere di farsi un tatuaggio sia una decisione molto seria e a cui bisogna pensare a lungo. 

Ho molti amici (18-20 anni) che hanno piccoli o grandi tatuaggi e credo che alcuni a lungo andare se ne pentiranno.

Quindi quando dice che avvolte i tatuaggi vengono fatti incoscientemente o per moda in parte le do ragione, ma questo non toglie che la maggior parte delle persone tatuate prima di fare quella decisione ci abbiano pensato molto. 

Ma ripeto, un tatuaggio è molto di più di un disegno, spesso dietro ha un significato profondo collegato ad un momento della vita positivo o negativo. 

Riguardo la vecchiaia, le do in parte ragione, è vero che perdono d' estetica ma penso che questo derivi dalla zona in cui si fa il tatuaggio e dalla sua dimensione. 

Purtroppo è vero che in certi ambienti di lavoro non vengano ancora accettati. 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

In genere l'essere umano ha bisogno di simboli, giusto pensarci molto molto bene prima di farne uno .

Devo dire che però apprezzo molto un giovane che non si è tatuato  tanto per farlo ed ha evitato di seguire il gregge ,lo sento vicino come quando a quattordici anni decisi di non fumare mai ,capendo che molti cominciavano perché lo facevano gli altri e per "emanciparsi",io sul piatto preferivo buttare un ragionamento piuttosto che un ipoteca sul cancro.

Modificato da Adelchi66
  • Mi piace 1

Inviato
47 minuti fa, Adelchi66 dice:

Comunque io non dovrei neanche parlare ..mi son fatto tatuare il corredo della tomba 90 della necropoli dell'età del rame di Remedello.🙄

Adesso sono molto curioso: sia visivamente che la ragione di questa scelta.

PS: le critiche sono verso una scelta non meditata che causa problemi (e qualche volta anche estetica, basta andare in spiaggia o in piscina per vedere delle cose non proprio gradevoli). Poi tutti fanno quello che vogliono.

39 minuti fa, gennydbmoney dice:

Puoi essere contrario si,ma criticare proprio no...

Credi veramente che se andassi in giro in Italia con il mio bastone da passeggio , con il mio cappello e il mio orologio da taschino con catena ancorato al panciotto (alla mia età, sono solo degli anni '80) non verrei criticato e deriso ? 

È inevitabile, quindi a chi tocca nun se ngrugna....

Inviato

Onestamente @gennydbmoneyse dovessi incontrarmi con questo abbigliamento , cosa diresti ?

PS: non è che giro sempre in jabot (da uomo) e panciotto

2a.jpg

1a.jpg

3a.jpg

PPS: non sono un vampiro....

Inviato (modificato)

Io direi che ha stile, diverso ma sempre stiloso. 

Anzi le direi che forse qualche 50enne (senza offesa ai 50enni) potrebbe criticarla ma le assicuro che 20-35enni apprezzerebbero questo stile. 

Lo dico perché ho un amico che a volte usa vestirsi in modi più stravaganti e nessuno lo ha mai deriso. 

Modificato da SAURON05

Inviato
39 minuti fa, ARES III dice:

Adesso sono molto curioso: sia visivamente che la ragione di questa scelta.

PS: le critiche sono verso una scelta non meditata che causa problemi (e qualche volta anche estetica, basta andare in spiaggia o in piscina per vedere delle cose non proprio gradevoli). Poi tutti fanno quello che vogliono.

Credi veramente che se andassi in giro in Italia con il mio bastone da passeggio , con il mio cappello e il mio orologio da taschino con catena ancorato al panciotto (alla mia età, sono solo degli anni '80) non verrei criticato e deriso ? 

È inevitabile, quindi a chi tocca nun se ngrugna....

Il bastone , naturalmente,animato?

🤫

• Haha 1

Inviato
20 minuti fa, ARES III dice:

Onestamente @gennydbmoneyse dovessi incontrarmi con questo abbigliamento , cosa diresti ?

2a.jpg

1a.jpg

3a.jpg

A me piace,cos'ha che non và?

Inviato
4 minuti fa, gennydbmoney dice:

A me piace,cos'ha che non và?

Dillo anche agli altri....i commenti e le critiche che ho ricevuto (non battute simpatiche si intende) farebbero arrossire pure certi ergastolani....

Quindi a chi tocca tocca...

Inviato
7 minuti fa, ARES III dice:

Dillo anche agli altri....i commenti e le critiche che ho ricevuto (non battute simpatiche si intende) farebbero arrossire pure certi ergastolani....

Quindi a chi tocca tocca...

Beh!se dai credito a ciò che dicono gli altri allora ciao...

Io me ne sono sempre infischiato di quello che dicono gli altri,e sinceramente vivo bene,se una persona tiene a te e perché ti giudica per come sei dentro e non per come sei fuori, tatuaggi compresi...

Direi che siamo decisamente off-topic...

Inviato
2 ore fa, Adelchi66 dice:

Non ho presente il corredo della tomba 90, ma ho ricordo di sepolture con punte di freccia in selce e meravigliose grandi lame fogliate. Beh, se hai tatuata una di quelle lame, chi la guarda penserebbe a tutt'altra cosa 😄😄😄

Inviato

No ,nessuna punta di freccia o "lama Fogliata"😏 ,si tratta di un corredo composto principalmente da vaghi di collana in pasta vitrea .

Mi piaceva la restituzione grafica che ne evidenziava il susseguirsi originale .

Ho pensato che ne sarebbe potuto risultare un bel "bracciale" da tatuare sull'avambraccio sinistro vicino al nodo di Salomone in clipeo nero che ormai si vede solo in rilievo con luce radente.

Non ultimo ,essendo io di origine geografica cenomane ..

• Mi piace 1

Inviato
Il 18/8/2023 alle 19:18, ARES III dice:

2a.jpg

1a.jpg

3a.jpg

Mille volte meglio di giacca e cravatta.

Inviato
2 ore fa, chievolan dice:

Mille volte meglio di giacca e cravatta.

Sono d'accordo ma in Italia, se non in un gruppo emo/dark (cosa che non sono), non è che passi inosservato anzi....

In altri Paesi il look vittoriano o folk è normale, come ad esempio il bocskai öltöny (giacca che riprende lo stile tradizionale ungherese in Transilvania)

n_443419_1.jpg

2c5a7eb9daf8f022810096f0cb9a768f.jpg

L'ho messo solo una volta in Italia, perché mi prendevano per un lavoratore del circo....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.