Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa volta non vorrei limitarmi solamente a chiedervi una quotazione o se si tratta di una moneta autentica o falsa, ma, dal bassissimo della mia esperienza, voglio mettermi in gioco (non vi nascondo, stimolato dalle vostre discussioni).

Nella mia cassettina numismatica è spuntato l'immancabile Cappellone di Re Vittorio Emanuele III. Secondo me - smentitemi se non è così oppure confermate la mia analisi - si tratta di un falso fatto decentemente.

Bordo rigato, diametro 30 mm circa (non ho ancora la bilancia di precisione, ma arriverà prima o poi).

Ciò che mi fa storcere il naso è, secondo i primi studi a destra e manca, la L di Romagnoli, non proprio disegnata bene e ciò che sta sotto (completamente illeggibile ai miei occhi, ma potrebbe pure essere la consunzione del tempo).

Inoltre la R di Re non mi convince al 100%, la vedo leggermente più grandicella. 

Last but not least, la precisione dei bordi non è, a una prima occhiata, il massimo. 

Voi che mi dite? Ho completamente toppato? Ci sono altri elementi di rilievo? È falso? È autentico? È un falso fatto bene? Fatto male?

Pendo dalle vostre labbra, grazie 😉

20230817_171103.jpg

20230817_171057.jpg

20230817_173158.jpg

Inviato

Buon giorno.

Mi sembra falsa e nemmeno ben fatta.

E' sicuro della misura del diametro?

Cordialità Gabriella.

Inviato
3 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

E' sicuro della misura del diametro?

Chiedo scusa, 35 mm

Inviato
51 minuti fa, Mario Petrarca dice:

Chiedo scusa, 35 mm

Ciao

Una riproduzione moderna. Mal fatta,la firma grida vendetta😉

La superficie è molto strana,lascia trapelare che non sia neanche argento. Tutti elementi che portano alla riproduzione.

Saluti

Inviato (modificato)

Purtroppo, si tratta di una brutta copia @Mario Petrarca, sembrerebbe fatta in alpacca.

Modificato da torpedo

Inviato

Praticamente un falso del falso 🤦‍♂️

Inviato (modificato)
4 ore fa, caravelle82 dice:

Modificato da Mario Petrarca
Risposta trovata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.