Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno possiedo un banconota da 100.000 lire di Manzoni che a prima vista sembra essere tutto a posto, poi quando se mette in controluce si vede questo (vedi allegate fotografie).  Potrebbe valere qualcosa?

banconota 100.000.pdf

Inviato (modificato)

Ciao @Francesca70 Io non riesco a scaricare il pdf. Potresti provare a caricare delle foto?

Modificato da Ptr79

Inviato

Non riesco,  mi dice che sono di dimensioni troppo grandi

Inviato
1 ora fa, Francesca70 dice:

Buongiorno possiedo un banconota da 100.000 lire di Manzoni che a prima vista sembra essere tutto a posto, poi quando se mette in controluce si vede questo (vedi allegate fotografie).  Potrebbe valere qualcosa?banconota 100.000.pdf 412.2 kB · 4 download

Molto bizzarra come cosa... la filigrana e al contrario e decentrata...  peccato che sia consumata... dovrebbe essere la banconota "con fibrille" ignoravo ci fosse una variante con la filigrana "sbagliata"... interessante

Inviato

Dalle foto, seppur sfocate, sembra autentica con effettivo errore della filigrana. Molto interessante 

Inviato
2 ore fa, Francesca70 dice:

Potrebbe valere qualcosa?

Certamente sì, in particolar modo per gli amanti degli errori di stampa, ma bisogna essere certi dell'autenticità della banconota.

Inviato

Autentica credo proprio di sì, è da sempre che ce l'ho! Quindi cosa dovrei fare ? Devo farla autenticare?

Inviato

Ciao Francesca, se ne parlava anche qua tanto tempo fa ma una Manzoni ancora non si era vista. Complimenti 👍

Sono in vendita a prezzi pazzi, adesso non ti resta che trovare un compratore! 😎

IMG_6966.jpeg

Inviato

Non avrei la minima idea di quanto poter chiedere..

In ogni caso vi ringrazio tantissimo perché in poche ore ho scoperto tante cose!

• Mi piace 1

Inviato

La Manzoni con la filigrana capovolta mi mancava!

Davvero curiosa, non la venderei, ma se proprio devi, visto il collezionismo di nicchia di queste varianti, puoi rivolgerti a un professionista, anche mettendola in conto vendita online sul suo sito internet.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato
11 ore fa, Francesca70 dice:

Autentica credo proprio di sì, è da sempre che ce l'ho! Quindi cosa dovrei fare ? Devo farla autenticare?

Direi proprio di sì! Io la farei periziare. Ti costa qualcosina ma per una vendita "autonoma" è sicuramente un bel biglietto da visita. Se invece volessi metterla in asta potresti demandare il discorso autenticità alla casa d'aste.

Inviato

Grazie a tutti! Per richiedere la certificazione ho visto che qui c'è una sezione nuova, devo scrivere in quel forum?

Inviato
2 ore fa, Francesca70 dice:

Grazie a tutti! Per richiedere la certificazione ho visto che qui c'è una sezione nuova, devo scrivere in quel forum?

Per una perizia ci vuole un perito che possa valutare la banconota avendola in mano. Ed è un servizio a pagamento. Qui appassionati possono darti informazioni e pareri ma ovviamente una foto trova il tempo che trova..

Inviato
4 ore fa, Guysimpsons dice:

Per una perizia ci vuole un perito che possa valutare la banconota avendola in mano. Ed è un servizio a pagamento. Qui appassionati possono darti informazioni e pareri ma ovviamente una foto trova il tempo che trova..

Ancora grazie mille!!

Inviato

Dal catalogo "La cartamoneta Italia volume primo" (Crapanzano, Giuliani o, Vendemmia) : " di questa banconota esistono esemplari con filigrana capovolta che sono di GRANDE RARITÀ"

Confermo: fattela periziare e poi vendila (decidi tu come)

Inviato
23 minuti fa, Guysimpsons dice:

Dal catalogo "La cartamoneta Italia volume primo" (Crapanzano, Giuliani o, Vendemmia) : " di questa banconota esistono esemplari con filigrana capovolta che sono di GRANDE RARITÀ"

Confermo: fattela periziare e poi vendila (decidi tu come)

Ok!! Farò sicuramente così!! Grazie!!

• 4 mesi dopo...
Inviato

Oggi, sfogliando un vecchio catalogo Gigante 2013, ho trovato una piccola nota nella sezione "errori e varianti".

La banconota da 100mila Manzoni viene citata . Appena riesco mando una scansione.

Inviato

Inviato
20 ore fa, Guysimpsons dice:

Oggi, sfogliando un vecchio catalogo Gigante 2013, ho trovato una piccola nota nella sezione "errori e varianti".

La banconota da 100mila Manzoni viene citata . Appena riesco mando una scansione.

Grazie mille!!! Avevo chiesto un paio di pareri ad alcuni numismatici, ma mi hanno praticamente snobbato!! Quindi ho lasciato perdere! In ogni caso, grazie tantissimo e buon anno!!!!

Inviato
1 ora fa, Francesca70 dice:

Grazie mille!!! Avevo chiesto un paio di pareri ad alcuni numismatici, ma mi hanno praticamente snobbato!! Quindi ho lasciato perdere! In ogni caso, grazie tantissimo e buon anno!!!!

Che strano! Ma non hai parlato con dei periti? Piuttosto, se hai voglia di venderla, contatta un paio di case d'asta e chiedi cosa ne pensano.

Mi sembra impossibile che non possano essere interessati!

Ricambio gli auguri!!

Inviato

Si si ho chiesto a questi numismatici, mandando la foto. Me l'hanno valutata 150€. Me la tengo!! :D

Inviato
8 minuti fa, Francesca70 dice:

Si si ho chiesto a questi numismatici, mandando la foto. Me l'hanno valutata 150€. Me la tengo!! :D

150€ è quello che ti hanno offerto o quello che secondo loro è il prezzo che avrebbe raggiunto in asta?

Io o la terrei o la offrirei ad una casa D'Aste.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.