Vai al contenuto
IGNORED

dollaro d'argento 1880 e altre monete

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,premettendo che sono un neofita totale per quanto riguarda il mondo della numismatica vorrei chiedervi che valore ha sul mercato un dollaro d'argento del 1880.

Inoltre ho 4 monete veramente molto piccole(diametro di circa 1 cm) d'oro (almeno così pare) che differiscono per provenienza e datazione:

1) Messico 1865 dedicata all'imperatore Massimiliano

2) Impero Asburgico 1780 dedicata a Maria Teresa

3) Francia 1901 20 ,con un bel gallo nella parte frontale.(centesimi di franco..?)

4) Spagna 1870 5 pesetas

Sono in buono stato di conservazione,ma mi sono dovuto sforzare per leggere le incisioni, le monete sono davvero piccole,se ne avete bisogno posso tentare di fotografarle ma il risultato non penso sarebbe soddisfacente.

Gazie a tutti,fatemi sapere!

Inviato

Per il dollaro 1880 (suppongo tu intenda degli Stati Uniti), bisognerebbe valutare la zecca (è data dalla lettera o sigla che trovi sopra le lettere "DO" di "DOLLAR") e la conservazione. La cosa migliore da fare è inserire un'immagine fotografica o da scanner, altrimenti non è possibile fornire quotazioni.

Per confronto, puoi guardare QUI

Marco

Inviato

La moneta messicana in oro da te posseduta è fra le più falsificate che ci siano. Sul sito di e-bay ne passano continuamente di false.

Per esempio: Oggetto 200114427337

Marco

Inviato

La moneta da 20 Franchi in oro del 1901 ha un diametro di 21 mm. La puoi vedere QUI

Se la tua è piccolina, penso possa essere una riproduzione, ma senza una foto è difficile dirlo.

Marco

Inviato (modificato)

Per quanto riguarda le 4 monetine sono sicuramente delle riproduzione ; spesso sono solo dorate

Comunque posta le foto e il peso

Modificato da piergi00

Inviato

Le 5 pesetas spagnole del 1870 non sono in oro.

Puoi vedere l'originale QUI

Purtroppo penso che tutte e 4 le monetine siano semplici riproduzioni ridotte di monete.

Si tratta probabilmente di gadget, o di quelle riproduzioni che si vedono spesso in quadri appesi alle pareti di alcune case.

Marco

Inviato

ecco una foto del dollaro d'argento le condizione non sono bellissime:

a4f0fd27ad4b94493ab818b53ee9305e.th.jpg

ditemi voi(basta zoommare per vederla meglio),ditemi voi..

Inviato

anche zoomando non si vede nulla :( foto troppo scura, riprova ;)

petronius :)

Inviato

Ragazzi mi sono imbattutto in tutta la mia ignoranza informatica ma alla fine ce l'ho fatta..adesso dovrebbero essere più soddisfacenti le immagini o almeno spero..(il dollaro è comunque di colore scuro..l'argento a contatto con l'aria si scurisce..)

save0001si4.th.jpg

scan10001fl8.th.jpg

Inviato

Come conservazione, direi che è purtroppo molto scarsa. Non mi pare che vi sia il marchio di zecca, quindi per la descrizione puoi guardare QUI

Per avere un'idea del valore di mercato, puoi guardare su www.ebay.com e vedere a quanto viene venduta una moneta simile a questa. Provo a cercarla e poi inserisco eventualmente il link, ma temo che il valore di mercato di una moneta così rovinata sia bassino.

Marco

Inviato

Secondo quella in QUESTA ASTA può assomigliare alla tua. Ma ce ne sono davvero tante.

Marco

Inviato

Sulla valutazione del dollaro condivido le opinioni degli altri, poco valore, forse potrai venderla per 10 € ma non di piu.

Sulla monetina di 5 pesetas d'oro sono proprio interesato, perche non conosco nessuna, le monete piu piccole d'oro che ho visto erano di 10 pesetas quindi sono proprio curioso. Comunque coincido con Lopezcoins che è una riproduzione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.