Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti

Vorrei sapere se è così raro questo francobollo in foto al lotto 792 senza lo stemma del bordo inferiore.

Se ben ho capito mancherebbe nel bordo il classico scudetto del Milan campione d’Italia

Vedere foto aste bolaffi non riesco caricare immagine

Lotto giovedì 6 ottobre
792 
1993 - Milan campione 750 L. senza la stampa dello stemma bordo di foglio inferiore - Non segnalato (Bol. n. 2186A) (Sass. n. 2063). € 100
Aste  Bolaffi.

Su unificato non ne parla .

Grazie a chi vorrà intervenire

Inviato

Avevo acquistato questo francobollo in quanto tifoso, ma non sapevo valessero tanto.  

Prezzo magari fissato da qualche antimilanista.

• Haha 2

Supporter
Inviato
55 minuti fa, Jagher dice:

in teoria vale tanto solo se:manca lo stemma nel bordo di foglio inferiore.
Altrimenti Max 1,20.

F666270A-89E8-4551-81AB-F3CDAFBA70B2.jpeg

Supporter
Inviato

Penso che si riferisca proprio del bordo ,

questo è del 1991/92.

Come vedete attorno tutto il bordo c’è intervallato scudetto  dell’Italia e lo scudetto del Milan

044733A5-9FBD-4FDC-A24F-20A8368163E9.jpeg

Supporter
Inviato

FBB5C09C-9183-4644-8099-FF9994DD6FD6.jpeg

Io non riesco vedere la differenza tra quello in asta e questa quartina.

Supporter
Inviato
Il 11/8/2023 alle 22:01, Jagher dice:

FBB5C09C-9183-4644-8099-FF9994DD6FD6.jpeg

Io non riesco vedere la differenza tra quello in asta e questa quartina.

In verità lo stemma è mancante sul francobollo, non sul bordo del foglio, che è da 50 esemplari ed è senza l'alternanza scudetto/stemma... credo sia un tuo errore di interpretazione, può capitare. Allego foto del lotto in questione :hi:

792.thumb.jpg.c1155d8fab0648bdf6ca0fb669c5deaa.jpg

Supporter
Inviato
2 ore fa, Baylon dice:

In verità lo stemma è mancante sul francobollo, non sul bordo del foglio, che è da 50 esemplari ed è senza l'alternanza scudetto/stemma... credo sia un tuo errore di interpretazione, può capitare. Allego foto del lotto in questione :hi:

792.thumb.jpg.c1155d8fab0648bdf6ca0fb669c5deaa.jpg

Grazie mille era quello che volevo capire. Ora provo rivedere l’asta .

mi pareva strano che per una volta fossi fortunato ?

Anche perché oltre alla quartina avevo anche un foglio intero .

image.jpg

Supporter
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Jagher dice:

Grazie mille era quello che volevo capire. Ora provo rivedere l’asta .

mi pareva strano che per una volta fossi fortunato ?

Anche perché oltre alla quartina avevo anche un foglio intero .

image.jpg

Sai cosa secondo me cosa ti ha ingannato? Nella descrizione del lotto "senza la stampa dello stemma" e "bordo di foglio inferiore", andava messa una virgola, al fine di comprendere meglio ciò che era realmente il lotto in questione. :hi:

Modificato da Baylon

Inviato
4 minuti fa, Baylon dice:

Sai cosa secondo me cosa ti ha ingannato? Nella descrizione del lotto "senza la stampa dello stemma" e "bordo di foglio inferiore", andava messa una virgola, al fine di comprendere meglio ciò che era realmente il lotto in questione. :hi:

Va anche considerato che nei bordi di foglio di questa emissione del 1993 non c'è alcuno stemma, né del Milano né dell'Italia, come in altre emissioni. 

Supporter
Inviato

Oro ho riguardato ,non so come ho fatto ad non accorgermi.

Infatti questa notte ci avevo pensato (ma ho guardato bene se il francobollo in asta aveva lo scudetto in alto a dx?)

Proprio ora volevo controllate è come ho aperto la posta ho capito che non avevo guardato bene .

Gran peccato ! Perché avrei avuto oltre alla quartina un foglio intero e chissà cosa sarebbe stata valutata una pagina intera.

Grazie mille e 👋 

3 minuti fa, miroita dice:

Va anche considerato che nei bordi di foglio di questa emissione del 1993 non c'è alcuno stemma, né del Milano né dell'Italia, come in altre emissioni. 

Infatti ho allegato una pagina intera.

l’anno prima c’è li aveva.

Inviato
15 minuti fa, Jagher dice:

Oro ho riguardato ,non so come ho fatto ad non accorgermi.

Infatti questa notte ci avevo pensato (ma ho guardato bene se il francobollo in asta aveva lo scudetto in alto a dx?)

Proprio ora volevo controllate è come ho aperto la posta ho capito che non avevo guardato bene .

Gran peccato ! Perché avrei avuto oltre alla quartina un foglio intero e chissà cosa sarebbe stata valutata una pagina intera.

Grazie mille e 👋 

Infatti ho allegato una pagina intera.

l’anno prima c’è li aveva.

Io ne ho addirittura due fogli interi!🤣

Supporter
Inviato
21 minuti fa, miroita dice:

Io ne ho addirittura due fogli interi!🤣

Che sfiga mi domando cosa potrebbe costare un foglio intero con errore.

• Haha 1

Supporter
Inviato

Il prezzo sul mercato lo fa la domanda : saranno molti i filatelici nel 2023 disposti a spendere molto, fosse anche per una rarità ?

Me lo chiedo, e lo chiedo a voi,  da ex filatelico.

Saluti.

Supporter
Inviato
1 ora fa, sandokan dice:

Il prezzo sul mercato lo fa la domanda : saranno molti i filatelici nel 2023 disposti a spendere molto, fosse anche per una rarità ?

Me lo chiedo, e lo chiedo a voi,  da ex filatelico.

Saluti.

A mio parere si. Nello specifico delle "varietà" della Repubblica Italiana, il settore ha il suo seguito e, in quelle aste che seguo, di invenduti ne ho visti pochi, con realizzi non dico altissime, ma comunque con cifre non basse, considerando che le "varietà" non sono poche. In ultimo, personalmente non ho mai visto apparire in asta un foglio intero di una "varietà". :hi:

• Mi piace 2

Inviato
5 ore fa, Baylon dice:

personalmente non ho mai visto apparire in asta un foglio intero di una "varietà". :hi:

Si aggiudicano con più difficoltà.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Certificato bolaffi .

Questa serie è al 70%.

come dovrebbe essere un 100%?

e quanto sarebbe costato in più secondo voi?

88D36076-9BE3-40B2-B40D-3332B83DF34F.jpeg

A58D0519-D91C-4F03-80DB-E74324B4682D.jpeg

DF6D35F2-E095-463C-BBB6-E4C91D98EA55.jpeg

Inviato (modificato)

Mai stato dietro a queste percentuali di "libero mercato".  

È un hobby..   

Modificato da PostOffice

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.