Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi dispiace ma non hanno valore economico. 

Inviato

Le Caravelle apparte quelle con le bandiere girate valgono solo per il loro valore d' argento. 

Inviato
3 minuti fa, giacomo brasile dice:

anche queste? Ne ho diverse

Screenshot_20230809_085554.jpg

Le 500 lire Caravelle in argento hanno una quotazione di mercato che varia di volta in volta, a seconda della domanda/offerta del mercato.

Devi guardare le quotazioni di oggi, in Internet le trovi facilmente.

Inviato

Dovrebbe essere intorno agli 0,50 cent al grammo

Inviato
20 minuti fa, giacomo brasile dice:

anche queste? Ne ho diverse

Screenshot_20230809_085554.jpg

circa 5 - 6 euro al pezzo

Inviato

Ciao le caravelle circolate,ovviamente quelle prime emissioni,quotano max 5 euro,poi vabbè qualcuno te le propone anche a 8,ma arriviamo ai valori fdc,perciò......

Comunque per altre monete/altre discussioni diverse😉

• Mi piace 1

Inviato

Visto che chiedevi anche una identificazione, riguardo le prime due postate:

- la prima è una moneta di Re Vittorio Emanuele II, primo Re d'Italia, coniata a Milano (M all'esergo del rovescio) nel 1867. Scusa ma non riesco a capire se sia da 1, 2, 5 o 10 centesini, erano tutte uguali (tranne le dimensioni)... basterebbe che indicassi il diametro e sarebbe riconosciuta. Comunque sia, valore economico nullo.

- La seconda è una moneta da 5 centesimi di Re Vittorio Emanuele III, coniata a Roma nel 1938. Come ha già scritto chi mi ha preceduto, valore nullo, moneta comunissima.

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Dalla posizione della cifra indicante il valore, la moneta di Vittorio Emanuele secondo, dovrebbe essere un pezzo da due centesimi ( per verifica diametro mm. 20 e peso gr. 2).

Cordiali saluti.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.