Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Ho da poco trovato questa moneta. Purtroppo su internet non ho trovato nessuna informazione e vorrei sapere se qualcuno sa dirmi di più. Sul fronte è inciso quello che sembrerebbe un gabbiano e una data 1909-1981; mentre sul retro è incisa una firma.

Grazie e buona giornata 

IMG_20230810_140551.jpg

IMG_20230810_140659.jpg

Inviato

Non è una moneta. È una medaglia con, probabilmente, data di nascita e di morte di una persona, la cui firma potrebbe essere sul rovescio.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

1909 e 1981 sono gli anni di nascita e di morte di Angelo Moratti ex presidente dell'Inter (nome inciso al retro della medaglia).

Quindi sicuramente una medaglia commemorativa della sua morte.

Essendoci anche un punzone, sembrerebbe sia in oro.

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, miroita dice:

1909 e 1981 sono gli anni di nascita e di morte di Angelo Moratti ex presidente dell'Inter (nome inciso al retro della medaglia).

Quindi sicuramente una medaglia commemorativa della sua morte.

Essendoci anche un punzone, sembrerebbe sia in oro.

Corretto, la forma del punzone indica che la medaglietta commemorativa è in oro 750/1000... anche se dalla foto non si vede benissimo.

Modificato da Andy66
Errore ortografico

Inviato (modificato)

È una medaglietta commemorativa, se in oro (come sembra), vale il peso del metallo.

Modificato da torpedo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.