Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono rimasto molto affascinato dalla monetazione in oro e argento di panama... ma vale anche per gli investimenti???

Inviato

devo confessare che sono già in possesso di un 100 Balboa del '76

post-2375-1180950457_thumb.jpg

Inviato

L'oro è uguale dovunque :unsure:

Inviato
L'oro è uguale dovunque :unsure:

234479[/snapback]

ok fin qui ci sono anche io :)

mi chiedevo se è "piazzabile" (passatemi il termine :) ) facilmente tanto quanto marenghi, sterline o Rand sudafricani....

Inviato
mi chiedevo se è "piazzabile" (passatemi il termine  :) ) facilmente tanto quanto marenghi, sterline o Rand sudafricani....

234480[/snapback]

A peso d'oro penso di sì.

Inviato

personalmente mi piaccino molto anche esteticamente... :)

Inviato
mi chiedevo se è "piazzabile" (passatemi il termine  :) ) facilmente tanto quanto marenghi, sterline o Rand sudafricani....

234480[/snapback]

A peso d'oro penso di sì.

234481[/snapback]

Confermo. Oltre il valore dell'oro è un mercato ristrettissimo.

Inviato

A livello artistico sono piacevoli monete ; come investimento dipende se riesci a comprarle bene (vicino al costo dell'oro) visto che volendo venderle difficilmente si riesce ad ottenere un valore aggiunto numismatico a meno di trovare un collezionista privato (cosa piuttosto difficile)

Normalmente queste monete in oro e argento vengono si ritirate dai commercianti ma al solo costo del metallo prezioso.

Inviato

se lei pensa di collezionare queste monete a scopo numismatico il problema investimento penso vada in secondo piano,; se invece rappresentano solo un investimento esistono strumenti finanziari ben più raccomandabili se uno vuol investire nell'oro.

• 3 settimane dopo...
Inviato

qualche tempo fa ho comprato 1 balboa 1970 che, per peso e dimensioni, è uguale ai dollari USA coniati in argento

una moneta che mi è piaciuta molto.... davvero bella!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.