Vai al contenuto
IGNORED

La Grande Tartaria

Maastricht

Risposte migliori

Propongo la discussione su di un argomento che sulla rete prende molto, nella galassia complottista: la Grande Tartaria. Ovvero questo fantomatico impero molto progredito, che sarebbe scomparso a causa di più alluvioni di fango. Questo impero che si estendeva sino alle Americhe ed abitato anche da giganti. 

Architetture grandiose nel mondo? Appartenevano all'architettura tartarica. Ergo niente Londra vittoriana, ma tartarica ecc.

Questa ipotesi mischia anche la Nuova Cronologia del matematico Fomenko.

Ecco un filmato, con sottotitoli in italiano. I commenti sono bellissimi

https://www.rivistastudio.com/complotto-tartaria/

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Brios dice:

Capito. Sei Fomenko sotto mentite spoglie. Il tuo obiettivo è promuovere l'assurdità.
Confessa e togliti il trucco.

quando vuoi dimmi di più, anche in privato, su Fomenko e l'idiozia della Tartaria. Come dei suoi finanziamenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'argomento in sè sia divertente - a causa della sua congenita, comica idiozia - non penso ci sia molto da dire a parte constatare l'ignoranza totale dei soggetti nel video, che traspare in tutta la sua tartarica immensità dopo pochi minuti dall'inizio (già solo dalle farneticazioni sull'UE, argomento di cui m'intendo parecchio). Ma qui scopriamo l'America, anche se non so se questo caso specifico della Tartaria è stato ideato per tornaconto economico/politico o è una semplice manifestazione generale di psicopatia QAnonista.

Comunque su una cosa hanno ragione: la Grande Tartaria era abitata da giganti, infatti come ho già accennato nel thread del complottismo il suo imperatore era un dinosauroide alto come un palazzo di 30 piani che sputava fuoco. E' conosciuto oggi col soprannome di "Godzilla", occidentalizzazione del nome tartarico "Gojira". Notare in alto a destra nell'antico affresco postato sotto un aereo molto simile al caccia americano degli anni '50 F-86 Sabre, impegnato in un attacco ai danni di Sua Maestà Imperiale: è la prova definitiva che la Grande Tartaria aveva un livello tecnologico pari a quello moderno e che i progettisti di suddetto caccia presero ispirazione dai disegni segreti degli ingegneri tartarici conservati negli archivi del Governo Ombra Mondiale.

Gojira_1954_Japanese_poster.thumb.jpg.6a56d2e3d6e2a84fc6713a8cc6440e98.jpg

Modificato da ART
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ART dice:

Nonostante l'argomento in sè sia divertente - a causa della sua congenita, comica idiozia - non penso ci sia molto da dire a parte constatare l'ignoranza totale dei soggetti nel video, che traspare in tutta la sua tartarica immensità dopo pochi minuti dall'inizio (già solo dalle farneticazioni sull'UE, argomento di cui m'intendo parecchio). Ma qui scopriamo l'America, anche se non so se questo caso specifico della Tartaria è stato ideato per tornaconto economico/politico o è una semplice manifestazione generale di psicopatia QAnonista.

Comunque su una cosa hanno ragione: la Grande Tartaria era abitata da giganti, infatti come ho già accennato nel thread del complottismo il suo imperatore era un dinosauroide alto come un palazzo di 30 piani che sputava fuoco. E' conosciuto oggi col soprannome di "Godzilla", occidentalizzazione del nome tartarico "Gojira". Notare in alto a destra nell'antico affresco postato sotto un aereo molto simile al caccia americano degli anni '50 F-86 Sabre, impegnato in un attacco ai danni di Sua Maestà Imperiale: è la prova definitiva che la Grande Tartaria aveva un livello tecnologico pari a quello moderno e che i progettisti di suddetto caccia presero ispirazione dai disegni segreti degli ingegneri tartarici conservati negli archivi del Governo Ombra Mondiale.

Gojira_1954_Japanese_poster.thumb.jpg.6a56d2e3d6e2a84fc6713a8cc6440e98.jpg

peccato non si pongano nemmeno la domanda: se la Tartaria era così evoluta; come hanno fatto a cancellarne la memoria, quelli che erano tecnologicamente meno evoluti? :)

https://www.accademiaricercalaverita.net/tartaria-un-impero-nascosto-nella-storia-un-tempo-piu-grande-della-russia/#comment-1314

leggi i commenti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maastricht dice:

se la Tartaria era così evoluta; come hanno fatto a cancellarne la memoria, quelli che erano tecnologicamente meno evoluti? :)

No, sono stati gli alieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ART dice:

No, sono stati gli alieni.

io non parlo inglese.

Guarda un po' qua in quell'Accademia cos'hanno postato a favore della Tartaria?

03.CIA_tartar.jpg

che poi è realmente un pezzo posto negli archivi CIA

https://www.cia.gov/readingroom/docs/CIA-RDP78-02771R000200090002-6.pdf?fbclid=IwAR0dPPlRJVwvBSKzueWYvcS_04nwhPvN2qmhlucNN3NKiBI_CZA2S17lsZo

trovi quel pezzo nella pagina 10 se non erro. Però non so cosa dica il seguito ma non mi sembra parli di Impero 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Maastricht dice:

Più vedo siffatta massa di farneticazioni più mi convinco che bisognerebbe creare qualcosa di simile ma rivolto contro di loro. Perchè, essendo 'sta roba pensata in prevalenza per analfabeti funzionali ed estremisti politici, i cattivi vari di turno sono sempre americani, inglesi, ebrei e più indirettamente tutto ciò che si rifà al liberalismo e alla democrazia (riassunto col famoso "NWO"), mentre bisognerebbe scrivere e diffondere una narrazione di contrasto fatta da deliri simili dove invece il "NWO" e gli stronzi di turno sono russi, cinesi e in generale i sistemi dittatoriali/autoritari vari con i loro servizi segreti, le loro banche e le loro passate guerre. Con un po' di fantasia e l'ispirazione a tutto il "materiale grezzo" già fornito da loro stessi (gli scrittori complottari di professione) potrebbe anche avere risvolti divertenti. 

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in molti casi sia proprio così, infatti il mercato delle minchiate è talmente vasto che con un po' di fortuna si può fare grana, se si riesce a diventare abbastanza noti attraverso i network complottisti.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, ART dice:

Credo che in molti casi sia proprio così, infatti il mercato delle minchiate è talmente vasto che con un po' di fortuna si può fare grana, se si riesce a diventare abbastanza noti attraverso i network complottisti.

del filmato postato sopra: "la Grande Tartaria" ; ho visto che l'intervistatore de "il Punto di vista", è un geometra. I geometri possono giudicare gli storici e gli archeologi che tu sappia? Possono dire: "ci nascondono qualcosa" ? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2023 alle 12:46, Brios dice:

Capito. Sei Fomenko sotto mentite spoglie. Il tuo obiettivo è promuovere l'assurdità.
Confessa e togliti il trucco.

Alexander Koltypin lo conosci?
E' un geologo che attesta di aver trovato prove di "macchine" di 14 milioni di anni fa in Turchia. Simili a "fuoristrada" :)

https://it.blastingnews.com/cronaca/2015/08/geologo-russo-una-antica-civilta-non-umana-ha-vissuto-sulla-terra-milioni-di-anni-fa-00520459.html

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Maastricht dice:

Alexander Koltypin lo conosci?
E' un geologo che attesta di aver trovato prove di "macchine" di 14 milioni di anni fa in Turchia. Simili a "fuoristrada" :)

https://it.blastingnews.com/cronaca/2015/08/geologo-russo-una-antica-civilta-non-umana-ha-vissuto-sulla-terra-milioni-di-anni-fa-00520459.html

Ho l'impressione che giri deliberatamente in tutti gli ospedali psichiatrici e cerchi lì i pazienti più violenti. Quell'anno questo Koltypin trovò anche città elfiche sotterranee.

20230820_202943.jpg

una foto appositamente per mostrare l'entità della malattia nei suoi occhi e spaventarti di notte

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho finito il libro di Giorgio Cella, Storia e geopolitica della crisi ucraina. Dalla Rus' di Kiev a oggi., Carocci 2022.

E per quelli che conosono il polacco c'è il libro di Leszek Podhorodecki, Dzieje Ukrainy, Bellona 2022.

Entrambi utili per conoscere la storia dei Tatari e dei Tartari.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

non capisco questa cosa della Tartaria.

Ero rimasto fosse solo quella zona dell'Asia chiamata tale, giacché abitata dai Tatari ma, siccome poco conosciuta, era denominata così ma mai saputo vi fosse un impero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2024 alle 21:41, Daunos dice:

non capisco questa cosa della Tartaria.

C'è poco da capire a parte nel settore pischiatria.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 11/8/2023 alle 05:27, Maastricht dice:

io non parlo inglese.

Guarda un po' qua in quell'Accademia cos'hanno postato a favore della Tartaria?

03.CIA_tartar.jpg

che poi è realmente un pezzo posto negli archivi CIA

https://www.cia.gov/readingroom/docs/CIA-RDP78-02771R000200090002-6.pdf?fbclid=IwAR0dPPlRJVwvBSKzueWYvcS_04nwhPvN2qmhlucNN3NKiBI_CZA2S17lsZo

trovi quel pezzo nella pagina 10 se non erro. Però non so cosa dica il seguito ma non mi sembra parli di Impero 

che è 'sto coso qua della CIA? 

Don't parlo inglese :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2024 alle 06:24, Daunos dice:

che è 'sto coso qua della CIA? 

Don't parlo inglese :)

Una relazione in cui si spiega fra l'altro che nel 1944 il governo sovietico aveva ordinato ai vari apparati addetti alla manipolazione delle masse un'azione di revisionismo storico: sminuire gli effetti dell'espansione ad est della moscovia nell'antichità, da cui l'assimilazione nell'impero russo delle popolazioni siberiane che nel documento vengono genericamente definite della Tartaria, come a volte si fa anche oggi.

18 ore fa, Daunos dice:

Sembra che non conoscano o facciano finta di non conoscere l'impero di Chinggis Khan, meglio conosciuto come Gengis Khan, e presentano la Tartaria come un mistero da risolvere. Sembra del tutto illogico ma bisogna contare che 'sta roba è pensata per chi ha la terza media a stento.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.