Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi é capitato di leggere su un sito tedesco la particolarità di un secondo occhio, situato in prossimità del primo, nella 5 lire Delfino.

Purtroppo non ho salvato il post, dunque adesso non posso citarlo. La quotazione, per questo errore di conio, risultava molto alta, anche per una moneta circolata come era quella raffigurata. Qualcuno é a conoscenza della particolarità di questo "secondo" occhio?

Inviato
Il 10/8/2023 alle 00:50, Pierg50 dice:

Mi é capitato di leggere su un sito tedesco la particolarità di un secondo occhio, situato in prossimità del primo, nella 5 lire Delfino.

Purtroppo non ho salvato il post, dunque adesso non posso citarlo. La quotazione, per questo errore di conio, risultava molto alta, anche per una moneta circolata come era quella raffigurata. Qualcuno é a conoscenza della particolarità di questo "secondo" occhio?

ciao, dovresti citare almeno l'anno di cui parli, giusto per avere un riferimento, una foto sarebbe ancora meglio

saluti

Inviato
Il 10/8/2023 alle 00:50, Pierg50 dice:

La quotazione, per questo errore di conio, risultava molto alta, anche per una moneta circolata come era quella raffigurata. Qualcuno é a conoscenza della particolarità di questo "secondo" occhio?

Mai sentito, ma prima di tutto bisogna stabilire se è un vero errore o una delle solite palle (scalfitture, coni stanchi o escrescenze) sfruttate per cercare di vendere monete comunissime a prezzi assurdi spacciandole per errori. Tutto Internet è strapieno di questi casi.

Inviato

Mah. Il sito mi sembrava attendibile.

Comunque. grazie per le risposte.

Inviato (modificato)
Il 12/8/2023 alle 22:53, Pierg50 dice:

Mah. Il sito mi sembrava attendibile.

A meno che non sano siti specializzati (di numismatica o aste) l'attendibilità generale non conta, perchè chi non se ne intende non ha comunque i mezzi per stimare seriamente l'oggetto. Chiunque può vendere legalmente qualunque cosa a qualsiasi prezzo se trova chi gliela compra.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.