Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti!

sono nuovo del forum e casualmente oggi ho notato una moneta con un presunto errore di conio.

nei 2 centesimi belghi, a fianco della data di coniatura, per quanto riguarda il 2016 ci dovrebbe essere un gatto, ma nella moneta che ho trovato non c'è nulla.

sapreste dirmi qualcosa in più?

grazie in anticipo!

ps. allego foto moneta trovata e come dovrebbe essere

Screenshot_20230803_180939_Chrome.jpg

20230803_175150.jpg

Modificato da Simone.e

Inviato

Potrebbe essere conio stanco o occluso, o anche cancellato di proposito per creare un errore di conio che non esiste.  Forse la vista mi inganna, ma ingrandendo credo si riesca a vedere la sagoma del gatto.

Inviato
40 minuti fa, Kriper0204 dice:

Potrebbe essere conio stanco o occluso, o anche cancellato di proposito per creare un errore di conio che non esiste.  Forse la vista mi inganna, ma ingrandendo credo si riesca a vedere la sagoma del gatto.

Anche secondo me occlusione di conio, non credo levigato di proposito perchè altrimenti sarebbe affiorato l'acciaio sottostante. Comunque in rete ne ho visti altri esemplari così...

Inviato

grazie per le risposte!

io ho cercato in rete per parecchio tempo ma non ne avevo trovato nemmeno uno...

Inviato
12 minuti fa, Simone.e dice:

grazie per le risposte!

io ho cercato in rete per parecchio tempo ma non ne avevo trovato nemmeno uno...

te ne allego un paio visti su un sito di collezionismo...

2 cenbelg.png

cenbel2.png

Inviato
1 ora fa, Bruzio dice:

te ne allego un paio visti su un sito di collezionismo...

2 cenbelg.png

cenbel2.png

grazie mille!

sapresti anche per caso dirmi se avrebbe un valore o solo il simbolico 2 centesimi?

grazie mille e buona serata!

Inviato
9 minuti fa, Simone.e dice:

grazie mille!

sapresti anche per caso dirmi se avrebbe un valore o solo il simbolico 2 centesimi?

grazie mille e buona serata!

non credo abbia più valore del facciale...

Inviato
3 minuti fa, Bruzio dice:

non credo abbia più valore del facciale...

ok grazie di tutto!

Inviato
19 minuti fa, Simone.e dice:

ok grazie di tutto!

Di nulla!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.